Dove puntare per un rustico / casetta di campagna fuori Milano?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Antonio2000

Nuovo Utente
Registrato
19/11/20
Messaggi
68
Punti reazioni
3
Ho esigenza di avere uno spazio di deposito attorno a Milano di attrezzatura varia (sportiva e altro), oltre che di rimessaggio di un camper e di un'auto d'epoca che uso saltuariamente.
A questo punto stavo pensando di unire l'utile al dilettevole, e di cercare un rustico con un pezzettino di terreno, per poter coltivare un orto come hobby, fare qualche grigliata, stare all'aria aperta e cose così.
Avete un suggerimento di una zona a cui potrei puntare?
Paesaggisticamente piacevole, raggiungibile in poco tempo dalla città e possibilmente a prezzi accessibili.

Grazie :)
 
Ho esigenza di avere uno spazio di deposito attorno a Milano di attrezzatura varia (sportiva e altro), oltre che di rimessaggio di un camper e di un'auto d'epoca che uso saltuariamente.
A questo punto stavo pensando di unire l'utile al dilettevole, e di cercare un rustico con un pezzettino di terreno, per poter coltivare un orto come hobby, fare qualche grigliata, stare all'aria aperta e cose così.
Avete un suggerimento di una zona a cui potrei puntare?
Paesaggisticamente piacevole, raggiungibile in poco tempo dalla città e possibilmente a prezzi accessibili.

Grazie :)

Non sono esperto di rustici, non ho idea dei prezzi che girino nelle varie zone.

Così su due piedi forse l'Oltrepo pavese può essere una possibilità. Con le prime colline si patisce meno l'impatto della pianura e penso che i prezzi possano essere più bassi rispetto alle zone a nord verso i laghi.
Da valutare anche il biellese.
 
Ho esigenza di avere uno spazio di deposito attorno a Milano di attrezzatura varia (sportiva e altro), oltre che di rimessaggio di un camper e di un'auto d'epoca che uso saltuariamente.
A questo punto stavo pensando di unire l'utile al dilettevole, e di cercare un rustico con un pezzettino di terreno, per poter coltivare un orto come hobby, fare qualche grigliata, stare all'aria aperta e cose così.
Avete un suggerimento di una zona a cui potrei puntare?
Paesaggisticamente piacevole, raggiungibile in poco tempo dalla città e possibilmente a prezzi accessibili.

Grazie :)

I milanesi sfruttano molto la bergamasca, soprattutto nelle valli meno quotate.
 
eccolo...

tramonto sulla paullese...
 

Allegati

  • 485020190224181930966416.jpg
    485020190224181930966416.jpg
    69,5 KB · Visite: 166
Non sono esperto di rustici, non ho idea dei prezzi che girino nelle varie zone.

Così su due piedi forse l'Oltrepo pavese può essere una possibilità. Con le prime colline si patisce meno l'impatto della pianura e penso che i prezzi possano essere più bassi rispetto alle zone a nord verso i laghi.
Da valutare anche il biellese.

Grazie @cecc88.
Hai per caso qualche nome di comuni che corrispondono all'area che suggerisci..?
 
Indietro