Mihajlovic, guerra in tribunale a Milano per la super-casa

In teoria, se io vado a vedere un immobile con l'agenzia e firmo il foglio di visita, per come la so io, non posso contattare il proprietario, o meglio posso ma se lui ha un anno di ctr con l'agenzia e vende prima della scadenza privatamente, sia io che lui, dobbiamo riconoscere all'agenzia il compenso.
Nel suo caso ha sicuramente una cifra pattuita e messa in ctr nel mio che ho firmato solo il foglio di visita, non so che tariffe potrebbero applicarmi.
Sempre che nel foglio di visita non c'è scritto qualcosa che sbadatamente si firma senza leggerlo.
Ergo, io sapevo che proprietario e acquirente DEVONO per forza pagare provvigioni.
 
In teoria, se io vado a vedere un immobile con l'agenzia e firmo il foglio di visita, per come la so io, non posso contattare il proprietario, o meglio posso ma se lui ha un anno di ctr con l'agenzia e vende prima della scadenza privatamente, sia io che lui, dobbiamo riconoscere all'agenzia il compenso.
Nel suo caso ha sicuramente una cifra pattuita e messa in ctr nel mio che ho firmato solo il foglio di visita, non so che tariffe potrebbero applicarmi.
Sempre che nel foglio di visita non c'è scritto qualcosa che sbadatamente si firma senza leggerlo.
Ergo, io sapevo che proprietario e acquirente DEVONO per forza pagare provvigioni.

in realtà c'è una giurisprudenza piuttosto consolidata quando cambiano i termini dell'accordo ( es prezzo molto più basso ) non sussiste più il nesso causale quindi niente provvigioni
 
Esatto!
Mi fa sorridere la scarsissima conoscenza del diritto civile (e ci può stare) ma sopratutto l'arroganza dell'agenzia che tratta i beni di terzi.. Come se fossero propri.
Molte agenzie, tengono su i prezzi per tenersi provvigioni alte. Non portano tutte le offerte al proprietario, ma solo quelle oltre un certo limite.. Se il proprietario non lo sa che rifiuta di prendere offerte sotto una soglia, però, son *****..
Potrebbe esser successo così anche per mihailovic
 
Indietro