Successione con agevolazioni prima casa e acquisto

Lana90

Nuovo Utente
Registrato
1/9/16
Messaggi
91
Punti reazioni
0
Ciao a tutti.
L'anno scorso ho comprato con mio marito un appartamento, e abbiamo usufruito sia per rogito sia per mutuo delle agevolazioni sulla prima casa. Nessuno di noi aveva mai acquistato prima d'ora, io però a differenza di lui ho ereditato qualche anno fa x successione 1/6 di due appartamenti, dalla morte di mia madre, assieme a mio padre -coniuge superstite- e mio fratello, entrambi in Comuni differenti da dove io ho comprato.
Recentemente, guardando le varie scartoffie di mio padre (è stato lui a fare dichiarazione di successione al caf), ho notato che su una delle due case, dove fra l'altro viveva da sempre con mia madre (erano comproprietari ancora prima di sposarsi), mio padre aveva richiesto "la successione con agevolazioni prima casa". :rolleyes: Ora quindi sono qui a domandarmi se ho sbagliato a richiedere agevolazioni prima casa sull'appartamento che ho comprato io con mio marito l'anno scorso, o se il fatto che mio padre padre le abbia richieste per se stesso (io e mio fratello ci siamo "finiti dentro" indirettamente) NON inficia comunque la possibilità per me e x mio fratello di comprare a ns volta una casa con le agevolazioni.
Mi potete spiegare, grazie?
 
Ultima modifica:
Ti sei già risposta da sola, non inficia.
 
Indietro