Bonus impianto depurazione acqua potabile 2022

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

mariotrento

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
28/12/21
Messaggi
1.743
Punti reazioni
61
vorrei mettere in depuratore con osmosi inversa (così ho capito in internet )
ma non si capisce niente, vedo impianti da 250 euro fino a prezzo indefinibile (non lo dicono se non chiami)
oppure gratis con manutenzione a tuo carico.

Poi so che c'è un bonus per quest'anno, ne sapete qualcosa?
 
Dipende che tipo di impianto vuoi mettere. Intanto per legge non si può usare la parola DEPURATORE (DM n. 25/2012). Se trovi aziende che parlano di depuratori scartale subito, sono delinquenti.
Per quanto riguarda l'apparecchiatura dipende se è del tipo POU (Point of Use) oppure POE (Point of entry). Per farti capire le prime sono quelle installate al punto d'uso, p.e. il rubinetto di cucina. Le seconde quelle che trattano tutta l'acqua potabile che entra in casa.
Io ti consiglio la prima poichè vai a trattare solo l'acqua che usi per bere e per cucinare. Non ti interessa affinare tutta l'acqua di acquedotto essendo già potabile. Inoltre hanno un costo molto più basso. Dipende inoltre cosa vuoi ottenere, spesso è sufficiente un filtro a carboni attivi da installare in cucina oppure un affinatore d'acqua/frigo-gasatore esterno che oltre al filtro a carboni attivi ti permette di avere acqua fredda e gasata. Tieni presente che la manutenzione è obbligatoria (sostituzione filtro almeno 1 volta all'anno).

Su queste apparecchiature puoi usufruire del Bonus acqua potabile che, brevemente, per un utente singolo ti permetti di usufruire di un credito d'imposta del 50% sulle spese per acquisto e installazione. Vedi link AdE: Schede - Bonus acqua potabile - Che cos'e - Agenzia delle Entrate

Ciao
 
Fai prima a comprarti un buon depuratore sottolavello a cartuccia. OK!
 
Fai prima a comprarti un buon depuratore sottolavello a cartuccia. OK!

grazie, sono interessato proprio al sottolavello, con refrigerazione e se possibile acqua gassata, hai degli esempi da lincare?
 
Dipende che tipo di impianto vuoi mettere. Intanto per legge non si può usare la parola DEPURATORE (DM n. 25/2012). Se trovi aziende che parlano di depuratori scartale subito, sono delinquenti.
Per quanto riguarda l'apparecchiatura dipende se è del tipo POU (Point of Use) oppure POE (Point of entry). Per farti capire le prime sono quelle installate al punto d'uso, p.e. il rubinetto di cucina. Le seconde quelle che trattano tutta l'acqua potabile che entra in casa.
Io ti consiglio la prima poichè vai a trattare solo l'acqua che usi per bere e per cucinare. Non ti interessa affinare tutta l'acqua di acquedotto essendo già potabile. Inoltre hanno un costo molto più basso. Dipende inoltre cosa vuoi ottenere, spesso è sufficiente un filtro a carboni attivi da installare in cucina oppure un affinatore d'acqua/frigo-gasatore esterno che oltre al filtro a carboni attivi ti permette di avere acqua fredda e gasata. Tieni presente che la manutenzione è obbligatoria (sostituzione filtro almeno 1 volta all'anno).

Su queste apparecchiature puoi usufruire del Bonus acqua potabile che, brevemente, per un utente singolo ti permetti di usufruire di un credito d'imposta del 50% sulle spese per acquisto e installazione. Vedi link AdE: Schede - Bonus acqua potabile - Che cos'e - Agenzia delle Entrate

Ciao

Salve, mi inserisco in questa discussione per capire come mai mi è stato riconosciuto un credito d'imposta per bonus acqua 2021 (presentata istanza entro 28 febbraio 2022) pari a 82€ a fronte della spesa sostenuta di 544 €

Non riconoscevano il 50%?
Cosa mi sfugge?

Grazie a chi potrà rispondermi
 
quella gratis e manutenzione a tuo carico ,dovrebbe essere che ti danno la scatoletta quella non costa nulla ,ma poi dei comprarti e cambiarti i filtri quelli si che hanno un costo ,quindi non ti regalano nulla anzi ,poi devi sempre acquistare da loro
 
Indietro