Bonus e Cessione: Poste Italiane VOL III
Scudo anti-spread, ecco come funzionerà il salva BTP. Bce divide area euro in tre blocchi, a Italia & Co. aiuti (condizionati) dal Nord
Impedire che gli spread e i tassi si infiammino oltre un certo livello, facendo fluire i soldi da Nord a Sud, dai paesi virtuosi come Francia, Olanda e Germania, verso …
Inflazione, per Moneyfarm ci sono tre motivi per cui potrebbe scendere nei prossimi mesi
L?aumento dei tassi da parte delle banche centrali fa crescere la probabilità di una recessione nei prossimi dodici-diciotto mesi ma, almeno secondo il presidente della Fed Powell, sembra che questo …
BNP Paribas lancia una nuova serie di Memory Cash Collect su singole azioni europee ed americane con barriera a scadenza fino al 50%
BNP Paribas annuncia l?emissione di una nuova serie di certificate Memory Cash Collect su singole azioni con durata biennale. La nuova emissione offre premi potenziali con effetto memoria a cadenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di er cash
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    1854 Post(s)
    Potenza rep
    42949676

Bonus e Cessione: Poste Italiane VOL III

Prosegue da qui
    Bonus e Cessione: Poste Italiane VOL II

Citazione Originariamente Scritto da giaonline Visualizza Messaggio
    Buonasera, chiedo un aiuto di conferma... Sono un condomino e abbiamo ricevuto ora tutta la documentazione (asseverazione, visto...) per un lavoro del 2021 di bonus facciate 90%.
    La quota di mia spettanza è: 17.500 euro, per cui la domanda è: non posso più cedere tutte e 10 le rate con il contratto a Poste, giusto?
    Per cui numero di rate residue da cedere saranno 9, e primo anno fiscale da cedere 2023, corretto? (Nel menù a tendina non c'è neanche più il 2022).

Infine la cifra: In "Importo del credito da cedere", la descrizione dice: "inserire l'importo complessivo del credito da cedere o in alternativa, l'ammontare del credito corrispondente alle rate residue non fruite."

Per cui, calcolerò la detrazione al 90% sulla quota dei lavori di mia spettanza: 17.500 x 90% = 15.750 euro. E ora inserisco questa ultima cifra, oppure la cifra relativa solo a 9 rate residue?? (quindi 14.175 euro?)

Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    195 Post(s)
    Potenza rep
    4325143
    Citazione Originariamente Scritto da er cash Visualizza Messaggio
    le cifra relativa solo a 9 rate perchè 1.575 la recuperi in dichiarazione se capiente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    1717995
    Citazione Originariamente Scritto da cuprone1 Visualizza Messaggio
    le cifra relativa solo a 9 rate perchè 1.575 la recuperi in dichiarazione se capiente
    Ho capito, grazie.
    Ma non parlavano di proroga? E quindi poter inserire ancora le spese del 2021 per la cessione del credito?
    Il nostro condominio ha finito a dicembre 2021 i lavori alla facciata... Poi a inizio 2022 il sito di Poste per le cessioni era sospeso. Adesso è riattivo non lasciano più scaricare il 2021... boh!
    Comunque almeno le altre 9 rate sono salve.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    234 Post(s)
    Potenza rep
    1789009
    Ho capito, grazie.
    Ma non parlavano di proroga? E quindi poter inserire ancora le spese del 2021 per la cessione del credito?
    Il nostro condominio ha finito a dicembre 2021 i lavori alla facciata... Poi a inizio 2022 il sito di Poste per le cessioni era sospeso. Adesso è riattivo non lasciano più scaricare il 2021... boh!
    Comunque almeno le altre 9 rate sono salve.
    Poste ha fatto la scelta di scartare i crediti 2021.

Bisognerebbe capire, perché la documentazione è carente, se pretendono l'asseverazione dei prezzi anche per i casi in cui non è prevista dalle norme di legge. A leggere pare di si.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    1717995
    Citazione Originariamente Scritto da zac1978 Visualizza Messaggio
    Poste ha fatto la scelta di scartare i crediti 2021.

Bisognerebbe capire, perché la documentazione è carente, se pretendono l'asseverazione dei prezzi anche per i casi in cui non è prevista dalle norme di legge. A leggere pare di si.
    La cosa che mi lascia perplesso è quando si arriva al punto 2 "documenti reddituali"; in teoria la cessione del credito era stata fatta anche per chi era incapiente IRPEF o addirittura senza reddito. Adesso invece chiedono documenti reddituali ... C'è chi magari ha attinto dai propri risparmi e non ha CUD recenti.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    234 Post(s)
    Potenza rep
    1789009
    La cosa che mi lascia perplesso è quando si arriva al punto 2 "documenti reddituali"; in teoria la cessione del credito era stata fatta anche per chi era incapiente IRPEF o addirittura senza reddito. Adesso invece chiedono documenti reddituali ... C'è chi magari ha attinto dai propri risparmi e non ha CUD recenti.
    E' obbligatorio avere un reddito per usufruire delle detrazioni. Solitamente basta una autocertificazione, Poste chiede una dichiarazione dei redditi. Basta la proprietà dell'immobile per creare un reddito e quindi permettere la detrazione.

Bisognerebbe capire se chiedono asseverazione anche per edilizia libera.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    341 Post(s)
    Potenza rep
    6116496
    Qualcuno ha esperienza diretta successiva al 7 aprile che poste richiede asseverazione anche per edilizia libera? O che ha scartato la pratica in mancanza dell'asseverazione / congruità prezzi?

L'avatar di The Miracle
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1177 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Nella guida c'è indicato chiaramente che le poste vogliono comunque l'asseverazione.. da un estremo all'altro.

Ieri dopo mesi ho fatto una nuova cessione, mi pare abbiano ridotto molto le percentuali: su 15.400€ di credito quinquennale mi danno 13.700..

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    341 Post(s)
    Potenza rep
    6116496
    Citazione Originariamente Scritto da The Miracle Visualizza Messaggio
    Nella guida c'è indicato chiaramente che le poste vogliono comunque l'asseverazione.. da un estremo all'altro...
    Riesci a linkarmi la guida?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    873 Post(s)
    Potenza rep
    10389207
    Seguo...

Accedi