Il Divieto di cessioni multiple favorisce solo i ricchi.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

amartya78

Nuovo Utente
Registrato
15/9/08
Messaggi
9.637
Punti reazioni
647
Non mancherà molto al momento in cui tutti gli operatori finanziari bloccheranno del tutto L acquisto del credito. Blocco dovuto ovviamente a ragioni di finanza pubblica e certo non ascrivibile a motivi legati alla tracciabilita delle cessioni. In epoca di sistema elettronici e blockchain quella motivazione è ridicola. Quindi L intento è proprio bloccare il superbonus ben prima del 2023. Adesso!

Non potendolo dire chiaramente si inventano accorgimenti che di fatto limitano moltissimo la misura e con ciò favorendo solo i ricchi sia perché i ricchi hanno maggiore capienza fiscale sia perché i ricchi spesso o hanno aziende, o hanno partecipazioni significative in aziende ovvero conoscono più imprenditori che possono acquistare i loro crediti.

Da marzo se non cambiano i decreti la misura sarà inaccessibile per il 99% della popolazione.

E vedremo anche quante ditte falliranno e gente a spasso ci sarà.
 
Sarebbe anche il caso di mettere fine a questa misura ****** che ha generato uno spreco di risorse (che non abbiamo) inutile.
Se ci saranno ditte che falliranno e gente a spasso, la stessa cosa sarebbe avvenuta al termine del superbonus.
 
Sarebbe anche il caso di mettere fine a questa misura ****** che ha generato uno spreco di risorse (che non abbiamo) inutile.
Se ci saranno ditte che falliranno e gente a spasso, la stessa cosa sarebbe avvenuta al termine del superbonus.

Sarebbe come se oggi, io ti blocco il conto corrente, e ti dico:" è il caso che tu e la tua famiglia finiate in mezzo ad una strada in quanto c'è pericolo di riciclaggio"

cosa faresti?
 
Il 110% è sempre stata una misura regressiva
 
Non esiste solo il 110%, esistono anche 50/65/70.. e sono state egualmente bloccate.
 
E' sempre così, più capienza fiscale hai più puoi permetterti l'utilizzo di questi bonus. La misura non è pensata per migliorare l'equità sociale ma per tenere in piedi un settore con problemi.
 
io mi auguro che blocchino tutto, è una misura che crea enormi disuguaglianze, truffe e sprechi oltre a far alzare i prezzi degli immobili impedendo l'accesso al mercato ai giovani.

Se proprio vogliono andare avanti con i bonus ne facciano uno solo al 60% omnicomprensivo e burocrazia snella, così la gente caccia i soldi suoi e tutto torna alla normalità.
Non vedremo piu' cantieri di seconde o terze case inutilmente ristrutturate a spese anche di chi la casa non ce l'ha.
 
Ultima modifica:
io mi auguro che blocchino tutto, è una misura che ha enormi disuguaglianze, truffe e sprechi oltre a far alzare i prezzi degli immobili impedendo l'accesso ai giovani che devono acquistare prime case con salari sempre piu' bassi.

Se proprio vogliono andare avanti con i bonus facciano un 60% con un solo bonus e burocrazia snella, così la gente caccia i soldi suoi e tutto torna alla normalità. Non vedremo piu' cantieri di seconde o terze case inutilmente ristrutturate a spese anche di chi la casa non ce l'ha.

Sono d'accordo questa misura è stata la più scellerata mai partorita da un governo
 
io mi auguro che blocchino tutto, è una misura che crea enormi disuguaglianze, truffe e sprechi oltre a far alzare i prezzi degli immobili impedendo l'accesso al mercato ai giovani.

Se proprio vogliono andare avanti con i bonus ne facciano uno solo al 60% omnicomprensivo e burocrazia snella, così la gente caccia i soldi suoi e tutto torna alla normalità.
Non vedremo piu' cantieri di seconde o terze case inutilmente ristrutturate a spese anche di chi la casa non ce l'ha.

quoto ogni parola, il fine del 110% è giusto (ridurre dipendenza GAS altri paesi attraverso efficientamento) ma l'iter realizzativo è stato scellerato.
evidentemente pensato da gente che non ha mai lavorato davvero nemmeno un giorno, convinti forse di ristrutturare un intero parco immobiliare tra i + vecchi d'europa in 24 mesi a carico dello stato.
 
io mi auguro che blocchino tutto, è una misura che crea enormi disuguaglianze, truffe e sprechi oltre a far alzare i prezzi degli immobili impedendo l'accesso al mercato ai giovani.

Se proprio vogliono andare avanti con i bonus ne facciano uno solo al 60% omnicomprensivo e burocrazia snella, così la gente caccia i soldi suoi e tutto torna alla normalitÃ*.
Non vedremo piu' cantieri di seconde o terze case inutilmente ristrutturate a spese anche di chi la casa non ce l'ha.

Dai su non nascondiamoci dietro ad un dito: tutto il settore edile è in crisi nera da decenni e gli incentivi (prima del 36%, poi del 50%) ormai sono di fatto strutturali. Senza tali incentivi non so chi mai si sarebbe imbarcato nei lavori di ristrutturazione pesante e non so quante aziende edili sarebbero ancora in piedi se avessero dovuto sopravvivere solo con le nuove costruzioni.
Il 110% di per sé è una manovra valida con uno scopo nobile. Come al solito però mal gestita e lasciata in mano a truffe miliardarie.
Stessa cosa anche per il Reddito di Cittadinanza, anzi forse le truffe sono anche maggiori, ma non per questo tutti premono per fermarlo, anzi.

Detto questo, non si possono cambiare in corso d'opera le regole del gioco! E non si possono rendere nemmeno retroattivi! Quindi devono porre rimedio alla cosa, per fortuna tutte le forze politiche pare siano concordi sulla questione. Staremo a vedere.
 
Detto questo, non si possono cambiare in corso d'opera le regole del gioco! E non si possono rendere nemmeno retroattivi! Quindi devono porre rimedio alla cosa, per fortuna tutte le forze politiche pare siano concordi sulla questione. Staremo a vedere.

La fiducia nello stato e' incrinata. Quelli scaltri (perche ancora non e' chiaro cosa intendano i giornali con "truffe") hanno cercato di accaparrarsi i vantaggi e mettersi al riparo dai rischi. Allo stato non piace sta cosa e se la va a prendere con chi e' sguarnito (forte con i deboli e debole con i forti). Ma come mai ci sono gli scaltri? perche lo Stato ha una pessima reputazione, e come mai? Proprio grazie a comportamenti come questo reiterati ancora e ancora. La storia dei cediti R&D non e' di mille anni fa... la storia del fotovoltaico non e' di mille anni fa.. la gente dopo un po lo sa come va a finire.
 
Ultima modifica:
La fiducia nello stato e' incrinata. Quelli scaltri (perche ancora non e' chiaro cosa intendano i giornali con "truffe") hanno cercato di accaparrarsi i vantaggi e mettersi al riparo dai rischi. Allo stato non paice che uno si sia messo a riparo da ingerenze e se la va a prendere con chi e' sguarnito (forte con i deboli e debole con i forti). Ma come mai ci sono gli scaltri? perche lo Stato ha una pessima reputazione, e come mai? Proprio grazie a comportamenti come questo reiterati ancora e ancora. La storia dei cediti R&D non e' di mille anni fa... la storia del fotovoltaico non e' di mille anni fa.. la gente dopo un po lo sa come va a finire.

D'accordo con te. Siamo tutti consapevoli di quello che è successo non troppi anni fa con i conti energia dei fotovoltaici...
 
D'accordo con te. Siamo tutti consapevoli di quello che è successo non troppi anni fa con i conti energia dei fotovoltaici...

Puoi fare qualche esempio concreto relativo al fotovoltaico ?
Con qualche link magari.
 
La cosa bella di questa discussione è che vi sono persone per bene, (e pure benestanti) che ne capiscono di economia, hanno investimenti - non per forza immobiliari - e comprendono che il 110 e 90 erano e sono ottimi incentivi per una economia decotta come quella italiana, che fanno aumentare l'occupazione, ed aiutano tutti.
Mentre vi sono dei morti di fame che forse possiedono un appartamento di periferia lasciato dai genitori deceduti (e che quindi non si sono comprati loro con la propria fatica oppure a 40 50 anni vivono ancora con i propri genitori, senza un fidanzata una moglie, niente di niente che di economia capiscono quanto io capisco di Aramaico.
e tifano per l'eliminazione forsennata dei bonus, a "partita in corso"
E' bello vedere le due classi "sociali" naturalmente indovinate chi vince?!:D
 
io mi auguro che blocchino tutto, è una misura che crea enormi disuguaglianze, truffe e sprechi oltre a far alzare i prezzi degli immobili impedendo l'accesso al mercato ai giovani.

Se proprio vogliono andare avanti con i bonus ne facciano uno solo al 60% omnicomprensivo e burocrazia snella, così la gente caccia i soldi suoi e tutto torna alla normalità.
Non vedremo piu' cantieri di seconde o terze case inutilmente ristrutturate a spese anche di chi la casa non ce l'ha.

su questo sono d'accordo, non è un paese civile un paese dove un boomer potrebbe teoricamente farsi ristrutturare la casa al mare dallo stato e non c'è uno straccio di misura a favore dei giovani o di chi vorrebbe acquistarsi la prima casa (e lo dico senza interessi di parte dal momento che ho prima casa)
in un paese serio e civile si sarebbe innanzitutto proceduto per gradi, dando inizialmente la priorità a condomini e prime case in classe F e G, avrei escluso categoricamente le seconde e terze case e avrei spalmato la riforma in almeno 5-10 anni, almeno si sarebbe evitato il dannoso fuoco di paglia inflazionistico che ha colpito i materiali edili

è evidente che Draghi stia cercando il modo di cancellarlo definitivamente, e ha iniziato a porre paletti di fatto insormontabili
 
La cosa bella di questa discussione è che vi sono persone per bene, (e pure benestanti) che ne capiscono di economia, hanno investimenti - non per forza immobiliari - e comprendono che il 110 e 90 erano e sono ottimi incentivi per una economia decotta come quella italiana, che fanno aumentare l'occupazione, ed aiutano tutti.
Mentre vi sono dei morti di fame che forse possiedono un appartamento di periferia lasciato dai genitori deceduti (e che quindi non si sono comprati loro con la propria fatica oppure a 40 50 anni vivono ancora con i propri genitori, senza un fidanzata una moglie, niente di niente che di economia capiscono quanto io capisco di Aramaico.
e tifano per l'eliminazione forsennata dei bonus, a "partita in corso"
E' bello vedere le due classi "sociali" naturalmente indovinate chi vince?!:D

Che i bonus a pioggia al settore edile aiutino l'economia è un mito che fa comodo raccontare a chi sui bonus ci fa i soldi. Sono lustri che arrivano soldi a pioggia sempre allo stesso settore e che l'economia italiana è sempre agli ultimi posti come crescita. Proviamo qualcosa di diverso?
 
La cosa bella di questa discussione è che vi sono persone per bene, (e pure benestanti) che ne capiscono di economia, hanno investimenti - non per forza immobiliari - e comprendono che il 110 e 90 erano e sono ottimi incentivi per una economia decotta come quella italiana, che fanno aumentare l'occupazione, ed aiutano tutti.
Mentre vi sono dei morti di fame che forse possiedono un appartamento di periferia lasciato dai genitori deceduti (e che quindi non si sono comprati loro con la propria fatica oppure a 40 50 anni vivono ancora con i propri genitori, senza un fidanzata una moglie, niente di niente che di economia capiscono quanto io capisco di Aramaico.
e tifano per l'eliminazione forsennata dei bonus, a "partita in corso"
E' bello vedere le due classi "sociali" naturalmente indovinate chi vince?!:D
Questa è una tua opinione da sborona.
Tanto è vero che io sono stracontrario al superbonus eppure sono più che benestante, campo di rendita e di immobili è probabile che ne abbia ben più di te. :p
 
Indietro