Casa cointestata e tari

Lana90

Nuovo Utente
Registrato
1/9/16
Messaggi
91
Punti reazioni
0
Ciao a tutti! Io e mio marito, in comunione dei beni, abbiamo comprato la prima casa, intestandola 50% e 50%. Ora ci siamo trasferiti e dovremmo attivare la Tari. Sapete dirmi se è sufficiente che se la intesti uno dei due (tanto comunque, in Comune ti chiedono quante persone ci vivono e fanno quindi spazzatura), oppure va intestata ad entrambi e quindi pagare due f24 differenti?
 
Ciao a tutti! Io e mio marito, in comunione dei beni, abbiamo comprato la prima casa, intestandola 50% e 50%. Ora ci siamo trasferiti e dovremmo attivare la Tari. Sapete dirmi se è sufficiente che se la intesti uno dei due (tanto comunque, in Comune ti chiedono quante persone ci vivono e fanno quindi spazzatura), oppure va intestata ad entrambi e quindi pagare due f24 differenti?

In ogni caso dovrai sentire il tuo Comune in quanto tu o tuo marito dovrete compilare e consegnare (di questi tempi anche per email) la dichiarazione tassa rifiuti utenze domestiche persone fisiche. Nei Comuni ove con mia moglie siamo comproprietari al 50% di appartamenti chi compila questa dichiarazione (quindi uno dei due coniugi) sarà l’intestatario della bolletta TARI con pagamento con un unico F24.
 
Indietro