Quale località TOP presenta le migliori possibilità di investimento a vostro avviso ? - Pagina 4
Gas: l’Italia supererà l’inverno anche senza le forniture russe, a patto che…
Il tema del gas naturale continua a tenere banco sui mercati finanziari. Ieri il future con scadenza ottobre del TTF olandese, il benchmark europeo del prezzo del gas, è arrivato a cedere oltre il 10% in area 185 euro al megawattora, ossia un terzo in meno rispetto ai livelli di 280 euro a cui si
Apple tra tonfi in Borsa e scandalo manager. Il video virale su TikTok mette alla porta il vice presidente Blevins
Tempi difficili per Apple, e non solo in Borsa: il titolo della Big Tech è scivolato ieri del 4,9%, sulla scia di indiscrezioni su un calo della dom
Impennata rendimenti Btp si farà sentire su debito, ma non subito. Mazziero: prossime emissioni saranno sempre più impegnative
Il debito a luglio ha segnato un nuovo record dal quale solo ora inizierà a scendere, mentre rendimenti dei Btp sono sempre più elevati.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Visualizza Risultati Sondaggio: Dove investireste ?

Partecipanti
32. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Roma

4 12.50%
  • Venezia

9 28.13%
  • Firenze

4 12.50%
  • Milano

15 46.88%

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    701 Post(s)
    Potenza rep
    18049642
    si ma che vuol dire prestigio? poi sono tipologie di investimenti diversi
    Bologna ha tante belle aziende, università che attira e qualità della vita invidiabile quindi sicuramente può essere valutata in ottica investimento
    Firenze e Venezia fanno un cluster a se hanno caratteristiche simili, con centro storico = disneyland per turisti in cui i locals praticamente non vivono

L'avatar di NOPrenditori
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1180 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Ci puoi arrivare da solo....per tutto,storia-location-fama mondiale ecc Bologna non puo' competere con quelle 4.
    Ragazzi comunque,siamo ancora offtopic
    NON mi interessa parlare qui di Bologna,Mantova ecc ma delle 4 località che ho citato,grazie.

L'avatar di NOPrenditori
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1180 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Quindi per ora Milano e Venezia le più gettonate

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    701 Post(s)
    Potenza rep
    18049642
    Però così posto il quesito è incompleto perchè devi chiarire che tipo di investimento vuoi fare, perchè ogni città ha peculiarità diverse:
    - crescita/tenuta del valore nel lungo tempo?
    - affito a turisti a breve?
    - affitto a internazionali danarosi a medio termine che vogliono togliersi sfizio di vivere in italia?
    - affitto a studenti internazionali con famiglie danarose?
    - affitto a manager italiani e non?

L'avatar di NOPrenditori
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1180 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Henry Kravis Visualizza Messaggio
    Però così posto il quesito è incompleto perchè devi chiarire che tipo di investimento vuoi fare, perchè ogni città ha peculiarità diverse:
    - crescita/tenuta del valore nel lungo tempo?
    - affito a turisti a breve?
    - affitto a internazionali danarosi a medio termine che vogliono togliersi sfizio di vivere in italia?
    - affitto a studenti internazionali con famiglie danarose?
    - affitto a manager italiani e non?
    affitto redditizio,qualsiasi tipo va bene. Si parla di un'ipotetica seconda casa da mettere a rendita

L'avatar di Nickbey
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    14066228
    Bologna per esperienza indiretta.
    I turisti ci sono, certo non in percentuale alta quanto nelle più famose città d'arte, ma la vera potenza la fanno gli studenti e i lavoratori, che prenotano affitti brevi per parenti in visita o per sé stessi in attesa di trovare un affitto stabile. Non ci credevo neanche io, vivendoci l'ho sempre un po' sottovalutata, invece c'è un afflusso di persone per vario motivo (turistico, business, uni, anche sanitario) che mi ha stupito veramente. Inoltre gode anche della "luce riflessa" di altre città, ad esempio ho visto stranieri che venivano in Italia per turismo che per qualche motivo attraversavano Bologna (atterravano lì con l'aereo o erano di passaggio in auto) e già che c'erano la infilavano dentro per una breve sosta nel tragitto verso la meta finale del viaggio.
    Tra l'altro parlo di un appartamento in periferia, quindi più comodo per fiera / ospedale che per il centro, quindi neanche immagino la cresta che ci si possa fare trovano in pieno centro

Ripeto anche io dicevo "ma chi ci viene a vedere Bologna" e sono rimasto stupito dall'afflusso di persone che ho visto.

Edit: ho visto ora leggendo il 3d che non ti interessa la città, lascio comunque il messaggio per i posteri interessati e mi scuso per l'ot

L'avatar di NOPrenditori
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1180 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Nickbey Visualizza Messaggio
    Bologna per esperienza indiretta.
    I turisti ci sono, certo non in percentuale alta quanto nelle più famose città d'arte, ma la vera potenza la fanno gli studenti e i lavoratori, che prenotano affitti brevi per parenti in visita o per sé stessi in attesa di trovare un affitto stabile. Non ci credevo neanche io, vivendoci l'ho sempre un po' sottovalutata, invece c'è un afflusso di persone per vario motivo (turistico, business, uni, anche sanitario) che mi ha stupito veramente. Inoltre gode anche della "luce riflessa" di altre città, ad esempio ho visto stranieri che venivano in Italia per turismo che per qualche motivo attraversavano Bologna (atterravano lì con l'aereo o erano di passaggio in auto) e già che c'erano la infilavano dentro per una breve sosta nel tragitto verso la meta finale del viaggio.
    Tra l'altro parlo di un appartamento in periferia, quindi più comodo per fiera / ospedale che per il centro, quindi neanche immagino la cresta che ci si possa fare trovano in pieno centro

Ripeto anche io dicevo "ma chi ci viene a vedere Bologna" e sono rimasto stupito dall'afflusso di persone che ho visto.

Edit: ho visto ora leggendo il 3d che non ti interessa la città, lascio comunque il messaggio per i posteri interessati e mi scuso per l'ot
    non preoccuparti

L'avatar di NOPrenditori
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1180 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Milano e Venezia sempre più staccate,interessante

L'avatar di arte3000
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1406 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ho votato Venezia,ma debbo doverosamente aggiungere che anche Bologna non ha nulla da invidiare alle Città del sondaggio.

L'avatar di NOPrenditori
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1180 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da arte3000 Visualizza Messaggio
    Ho votato Venezia,ma debbo doverosamente aggiungere che anche Bologna non ha nulla da invidiare alle Città del sondaggio.
    ti spiacerebbe spiegare del perchè hai scelto venezia ?
    vorrei tanto risposte argomentate,mi interessa vedere più punti di vista
    Bologna è OT come il resto delle altre città,non fatemelo ripetere ancora

Accedi