Parcheggi condominiali davanti al mio negozio.
Elon Musk fa una previsione da incubo per l’Italia replicando su Twitter a un utente italiano
Elon Musk, in una delle sue frequenti incursioni su Twitter, ha avuto modo anche di parlare dell’Italia facendo una previsione categorica legata al rischio demografico. L’istrionico numero uno di Tesla …
Cash Collect sulle energie del futuro con un sostanzioso premio iniziale fisso
La guerra tra Russia e Ucraina, oltre a rappresentare un grosso problema umanitario e sociale, ha scatenato una vera e propria crisi energetica. L?Europa importa oltre il 40% del gas …
Il protagonista di ‘The Big Short’ Michael Burry: mercati come nel 2008, Ŕ come un aereo che va a schiantarsi
Michael Burry, il famoso investitore di ?Big Short?, l?uomo che aveva previsto il crollo del mercato immobiliare statunitense nel 2008, ha lanciato l?allarme sulla ?pi¨ grande bolla speculativa di tutti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    411 Post(s)
    Potenza rep
    4529971

Parcheggi condominiali davanti al mio negozio.

Buonasera a tutti,

Ho da poco acquisito un negozio che si affaccia sulla strada con 2 vetrate. Davanti al negozio, a meno di 2 metri di distanza dalle vetrate, sono presenti dei parcheggi che al momento sono riservati ai condomini. A me la questione non va gi¨ dato che al momento il locale Ŕ sfitto e questo fatto fa da deterrente per potenziali affittuari che non avrebbero nŔ visibilitÓ per le loro vetrine dalla strada nÚ tantomeno parcheggi riservati per i loro clienti.

Nel dettaglio tra la strada ed il negozio Ŕ presente solamente il marciapiede e poi questi posti auto perpendicolari alle vetrine del mio negozio, il cofano delle macchine dista meno di 2 metri dalle vetrate.

E' legale una situazione del genere? Posso farci qualcosa?

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    7107 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    perchŔ dovrebbe essere illegale? Ŕ pieno di situazioni come la tua. concordo che oggi senza parcheggi togli MOLTO appeal al locale, ma non puoi farci nulla, tra l'altro situazione che ben conoscevi prima dell'acquisto.

L'avatar di reganam
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    6471 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da You Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,

Ho da poco acquisito un negozio che si affaccia sulla strada con 2 vetrate. Davanti al negozio, a meno di 2 metri di distanza dalle vetrate, sono presenti dei parcheggi che al momento sono riservati ai condomini. A me la questione non va gi¨ dato che al momento il locale Ŕ sfitto e questo fatto fa da deterrente per potenziali affittuari che non avrebbero nŔ visibilitÓ per le loro vetrine dalla strada nÚ tantomeno parcheggi riservati per i loro clienti.

Nel dettaglio tra la strada ed il negozio Ŕ presente solamente il marciapiede e poi questi posti auto perpendicolari alle vetrine del mio negozio, il cofano delle macchine dista meno di 2 metri dalle vetrate.

E' legale una situazione del genere? Posso farci qualcosa?
    Stai chiedendo se Ú legale che ci siano dei parcheggi oltre il marciapiede?!

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    411 Post(s)
    Potenza rep
    4529971
    No sto chiedendo se sia normale che siano riservati unicamente per i condomini e non per i clienti del negozio.

@*Bushido* ereditato, ora cerco di ottenere il massimo.

Ed in pi¨ non so se mi sono spiegato bene, sono parcheggi a 90░ tra marciapiede e condominio, praticamente ricavati nei pochi metri che separano le mura portanti del palazzo dal marciapiede.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    2576983
    Sý ma la situazione giuridica di questi parcheggi qual'Ŕ ?

A chi sono intestati ?

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    411 Post(s)
    Potenza rep
    4529971
    Citazione Originariamente Scritto da AvalonC Visualizza Messaggio
    Sý ma la situazione giuridica di questi parcheggi qual'Ŕ ?

A chi sono intestati ?
    Devo informarmi meglio. Suppongo siano stati ricavati in area privata condominiale. Non penso siano stati venduti a singoli. Ma a questo punto meglio nessun parcheggio davanti le vetrine. Poi ovvio Ŕ il mio punto di vista di parte. Gli altri condomini che ci hanno sempre parcheggiato ovviamente tirano acqua al loro mulino.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    ma il condominio Ŕ lo stesso di cui fa parte il tuo locale commerciale?

se sono stati adibiti a "pertinenze di civile abitazione" i condomini abitanti hanno tutto il diritto di parcheggiare in via esclusiva. Se fossero "parcheggi generici" al massimo con i tuoi millesimi potresti chiedere se puoi anche parcheggiare tu (in base a regole di turnazione pro/quota millesimi etc.)

in generale comunque il parcheggio su area privata Ŕ urbanisticamente molto pi¨ tutelato (in quanto riduce la pressione di parcheggio su aree pubbliche) rispetto ad un teorico "diritto di veduta sulle vetrine..."

L'avatar di mcord
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1537 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Saranno proprietÓ condominiale indivisa, quindi ne possono usufruire tutti ...

Anche tu, ma non puoi certo pretendere che gli altri condomini li lascino liberi ai tuoi clienti ...

PerchÚ siano riservati al via vai della tua clientela dovrebbero essere id tua proprietÓ esclusiva, puoi provare ad offrirti di comprarli al condominio e vedere se te li danno, ma mi pare improbabile.

L'avatar di reganam
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    6471 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da You Visualizza Messaggio
    Devo informarmi meglio. Suppongo siano stati ricavati in area privata condominiale. Non penso siano stati venduti a singoli. Ma a questo punto meglio nessun parcheggio davanti le vetrine. Poi ovvio Ŕ il mio punto di vista di parte. Gli altri condomini che ci hanno sempre parcheggiato ovviamente tirano acqua al loro mulino.
    Se sono su un area privata Ú tutto regolare.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    3581290
    Puoi comprarli, tutti o in parte.
    La probabilita' che te li vendano, pero', e' minima.

Accedi