Parcheggi condominiali davanti al mio negozio.

  • Creatore Discussione You
  • Data di inizio

You

Nuovo Utente
Registrato
10/3/19
Messaggi
454
Punti reazioni
8
Buonasera a tutti,

Ho da poco acquisito un negozio che si affaccia sulla strada con 2 vetrate. Davanti al negozio, a meno di 2 metri di distanza dalle vetrate, sono presenti dei parcheggi che al momento sono riservati ai condomini. A me la questione non va giù dato che al momento il locale è sfitto e questo fatto fa da deterrente per potenziali affittuari che non avrebbero nè visibilità per le loro vetrine dalla strada né tantomeno parcheggi riservati per i loro clienti.

Nel dettaglio tra la strada ed il negozio è presente solamente il marciapiede e poi questi posti auto perpendicolari alle vetrine del mio negozio, il cofano delle macchine dista meno di 2 metri dalle vetrate.

E' legale una situazione del genere? Posso farci qualcosa?
 
perchè dovrebbe essere illegale? è pieno di situazioni come la tua. concordo che oggi senza parcheggi togli MOLTO appeal al locale, ma non puoi farci nulla, tra l'altro situazione che ben conoscevi prima dell'acquisto.
 
Buonasera a tutti,

Ho da poco acquisito un negozio che si affaccia sulla strada con 2 vetrate. Davanti al negozio, a meno di 2 metri di distanza dalle vetrate, sono presenti dei parcheggi che al momento sono riservati ai condomini. A me la questione non va giù dato che al momento il locale è sfitto e questo fatto fa da deterrente per potenziali affittuari che non avrebbero nè visibilità per le loro vetrine dalla strada né tantomeno parcheggi riservati per i loro clienti.

Nel dettaglio tra la strada ed il negozio è presente solamente il marciapiede e poi questi posti auto perpendicolari alle vetrine del mio negozio, il cofano delle macchine dista meno di 2 metri dalle vetrate.

E' legale una situazione del genere? Posso farci qualcosa?

Stai chiedendo se é legale che ci siano dei parcheggi oltre il marciapiede?!:eek:
 
No sto chiedendo se sia normale che siano riservati unicamente per i condomini e non per i clienti del negozio.
@*Bushido* ereditato, ora cerco di ottenere il massimo.

Ed in più non so se mi sono spiegato bene, sono parcheggi a 90° tra marciapiede e condominio, praticamente ricavati nei pochi metri che separano le mura portanti del palazzo dal marciapiede.
 
Sì ma la situazione giuridica di questi parcheggi qual'è ?

A chi sono intestati ?
 
Sì ma la situazione giuridica di questi parcheggi qual'è ?

A chi sono intestati ?

Devo informarmi meglio. Suppongo siano stati ricavati in area privata condominiale. Non penso siano stati venduti a singoli. Ma a questo punto meglio nessun parcheggio davanti le vetrine. Poi ovvio è il mio punto di vista di parte. Gli altri condomini che ci hanno sempre parcheggiato ovviamente tirano acqua al loro mulino.
 
ma il condominio è lo stesso di cui fa parte il tuo locale commerciale?

se sono stati adibiti a "pertinenze di civile abitazione" i condomini abitanti hanno tutto il diritto di parcheggiare in via esclusiva. Se fossero "parcheggi generici" al massimo con i tuoi millesimi potresti chiedere se puoi anche parcheggiare tu (in base a regole di turnazione pro/quota millesimi etc.)

in generale comunque il parcheggio su area privata è urbanisticamente molto più tutelato (in quanto riduce la pressione di parcheggio su aree pubbliche) rispetto ad un teorico "diritto di veduta sulle vetrine..."
 
Saranno proprietà condominiale indivisa, quindi ne possono usufruire tutti ...

Anche tu, ma non puoi certo pretendere che gli altri condomini li lascino liberi ai tuoi clienti ...


Perché siano riservati al via vai della tua clientela dovrebbero essere id tua proprietà esclusiva, puoi provare ad offrirti di comprarli al condominio e vedere se te li danno, ma mi pare improbabile.
 
Devo informarmi meglio. Suppongo siano stati ricavati in area privata condominiale. Non penso siano stati venduti a singoli. Ma a questo punto meglio nessun parcheggio davanti le vetrine. Poi ovvio è il mio punto di vista di parte. Gli altri condomini che ci hanno sempre parcheggiato ovviamente tirano acqua al loro mulino.

Se sono su un area privata é tutto regolare.
 
Puoi comprarli, tutti o in parte.
La probabilita' che te li vendano, pero', e' minima.
 
Puoi comprarli, tutti o in parte.
La probabilita' che te li vendano, pero', e' minima.

Se li compra poi gli viene dato in dotazione anche il blocchetto per fare sanzioni per parcheggio abusivo così in pochi anni rientra del costo? :D
 
Dovevi pensarci prima di acquistare il negozio...
 
Se li compra poi gli viene dato in dotazione anche il blocchetto per fare sanzioni per parcheggio abusivo così in pochi anni rientra del costo? :D

Suggerisco la vecchia tecnica della chiave su vernice.
Colpirne uno per educarne cento.
 
Indietro