PERICOLO PER OCCUPAZIONE ABUSIVA DI IMMOBILI

Bose

Nuovo Utente
Registrato
10/1/15
Messaggi
2.124
Punti reazioni
193
Buongiorno a tutti,
ieri sera guardando "zona bianca", ho sentito parlare di occupazione abusiva di immobili.
Mi ha lasciato senza parole il racconto di Feltri, direttore di "Libero" che parlava di un episodio nel quale una vecchietta esce di casa per fare la spesa e una persona ne approfitta per occuparle l'appartamento.
Chiama il figlio muratore che va con altri due amici che vengono mandati fuori casa dall'occupante.
Ma veramente c'è questo pericolo? Possibile che non siamo tutelati?
Io ho una villa in Puglia, che usiamo ad agosto e Natale, la casa è allarmata con dei volumetrici esterni e tvcc fatta da esperti del settore e la tengo sempre monitorata, se qualcuno scavalca la recinzione vengo subito avvisato con zona violata e video pre e post allarme, e cmq c'è blindato e inferiate.
Tralasciando il mio caso dove è quasi impossibile entrare senza il palese e scontato furto, come può fare una persona che si vede il proprio immobile occupato?
Grazie.
 
Buongiorno a tutti,
ieri sera guardando "zona bianca", ho sentito parlare di occupazione abusiva di immobili.
Mi ha lasciato senza parole il racconto di Feltri, direttore di "Libero" che parlava di un episodio nel quale una vecchietta esce di casa per fare la spesa e una persona ne approfitta per occuparle l'appartamento.
Chiama il figlio muratore che va con altri due amici che vengono mandati fuori casa dall'occupante.
Ma veramente c'è questo pericolo? Possibile che non siamo tutelati?
Io ho una villa in Puglia, che usiamo ad agosto e Natale, la casa è allarmata con dei volumetrici esterni e tvcc fatta da esperti del settore e la tengo sempre monitorata, se qualcuno scavalca la recinzione vengo subito avvisato con zona violata e video pre e post allarme, e cmq c'è blindato e inferiate.
Tralasciando il mio caso dove è quasi impossibile entrare senza il palese e scontato furto, come può fare una persona che si vede il proprio immobile occupato?
Grazie.

Non sono episodi così infrequenti.Roma, liberata la casa del pensionato sfrattato da un'abusiva: <<Incubo finito, ma ora qui e tutto devastato>>. Le immagini dell'abitazione occupata
Ovviamente non puoi farti giustizia da solo ma devi ricorrere ai mezzi legali per liberare la casa sperando in tempi brevi.
 
Si l’ho visto ieri. Povero uomo…
Quella scrofa di “voce del popolo” in un certo senso li giustificava anche.
Povera Italia…
 
Si l’ho visto ieri. Povero uomo…
Quella scrofa di “voce del popolo” in un certo senso li giustificava anche.
Povera Italia…

benvenuto in Italì. dove lo stato scarica le emergenze abitative (alcuni sono solo dei parassiti furbi) sulle spalle del privato.
 
Tralasciando il mio caso dove è quasi impossibile entrare senza il palese e scontato furto, come può fare una persona che si vede il proprio immobile occupato?
Grazie.

Si tratta di vere assurdità che non sono per nulla infrequenti.

Detto questo mi chiedo pure io come sia possibile che per liberare un alloggio bisogna prendere le vie legali.

In pratica la procedura è simile a quella dello sfratto se non ho capito male, però mi sembra assurdo, soprattutto nel caso specifico che hai fatto tu, in molti altri casi si tratta di case popolari dove gli energumeni la occupano quando il titolare è in ferie o comunque assente da qualche giorno.

E' come se di punto in bianco rincasassi a casa mia dopo aver fatto la spesa e mi trovassi la casa occupata (io come minimo chiamerei qualche mio amico o conoscente e entrando in casa, visto che la serratura non si cambia in 2 secondi, provvederei subito a cacciarli costi quello che costi, anche se si dovesse ingaggiare una vera lotta, voglio vedere chi osa denunciarmi).
 
Ultima modifica:
Si l’ho visto ieri. Povero uomo…
Quella scrofa di “voce del popolo” in un certo senso li giustificava anche.
Povera Italia…

hai ragione, scrofa è il termine giusto.
Notare come furbescamente usino le festività religiose e sfruttino l'anticlericalismo latente ... La vigilia della Befana sgomberata occupazione in edificio delle suore, tra gli occupandi anche bambini

Questo è successo a due passi da casa, ma del resto c'è gente che difende addirittura i graffitari
 
Buongiorno a tutti,
ieri sera guardando "zona bianca", ho sentito parlare di occupazione abusiva di immobili.
Mi ha lasciato senza parole il racconto di Feltri, direttore di "Libero" che parlava di un episodio nel quale una vecchietta esce di casa per fare la spesa e una persona ne approfitta per occuparle l'appartamento.
Chiama il figlio muratore che va con altri due amici che vengono mandati fuori casa dall'occupante.
Ma veramente c'è questo pericolo? Possibile che non siamo tutelati?
Io ho una villa in Puglia, che usiamo ad agosto e Natale, la casa è allarmata con dei volumetrici esterni e tvcc fatta da esperti del settore e la tengo sempre monitorata, se qualcuno scavalca la recinzione vengo subito avvisato con zona violata e video pre e post allarme, e cmq c'è blindato e inferiate.
Tralasciando il mio caso dove è quasi impossibile entrare senza il palese e scontato furto, come può fare una persona che si vede il proprio immobile occupato?
Grazie.

Anziano 86enne va a fare le analisi, la Rom gli occupa casa: "Qui ora abito io"

Non e punibile l'''occupazione abusiva della casa per dare un tetto ai figli | NT+ Diritto

Benvenuto in Chiagniefottistan.
 
Ragazzi, mi ha scosso molto la cosa, veramente, pensate che quando disinserisco l'allarme della mia villa a Gallipoli e apro il cancello al giardiniere, lo richiudo subito e disinserisco solo i volumetrici esterni, lasciando attivo l'impianto su porte e finestre.
Sarò fissato ma preferisco così.
Rickiconte, non è così scontato fidati, come dice e linka 9999, la legge è dalla loro parte (il link però parla di case POPOLARI però).
Sembra che questi escrementi conoscono bene le leggi meglio di noi proprietari.
Pensa che nonostante i miei 194 cm di altezza e 109kg, ci penserei due volte prima di mettere le mani addosso a quella gentaglia, è facile che qualche giudice che la pensa come loro, tolga a me una casa per risarcirli.
Siamo al limite dell'indecenza.
 
...
Sembra che questi escrementi conoscono bene le leggi meglio di noi proprietari.
....
Secondo me dietro questi "escrementi" ci sono altri escrementi, ovvero delle vere e proprie organizzazioni malavitose che ne sanno a pacchi e usano le leggi (spesso demenziali) a loro vantaggio.
 
Si tratta di vere assurdità che non sono per nulla infrequenti.

Detto questo mi chiedo pure io come sia possibile che per liberare un alloggio bisogna prendere le vie legali.

In pratica la procedura è simile a quella dello sfratto se non ho capito male, però mi sembra assurdo, soprattutto nel caso specifico che hai fatto tu, in molti altri casi si tratta di case popolari dove gli energumeni la occupano quando il titolare è in ferie o comunque assente da qualche giorno.

E' come se di punto in bianco rincasassi a casa mia dopo aver fatto la spesa e mi trovassi la casa occupata (io come minimo chiamerei qualche mio amico o conoscente e entrando in casa, visto che la serratura non si cambia in 2 secondi, provvederei subito a cacciarli costi quello che costi, anche se si dovesse ingaggiare una vera lotta, voglio vedere chi osa denunciarmi).

La cosa interessante è sapere perché normalmente hanno come target zone popolari e non lo fanno in zone alte o residenziali normali?
 
come ha fatto a rovinarsi ?

Perche' evidentemente gli abusivi lo hanno denunciato ed e' stato costretto a risarcirli. Non sarebbe neanche la prima volta.

Franco Birolo, tabaccaio di Padova che sparò a un ladro moldavo che lo stava rapinando, è stato condannato a 2 anni e 8 mesi. Oltre che 325mila euro da dare alla famiglia del ladro. E il pm aveva chiesto l'assoluzione

https://www.ilgiornale.it/news/cron...rsi-condannato-risarcire-bandito-1218055.html

Risarcire la famiglia del ladro, rendetevi conto a che punti siamo arrivati.
 
Perche' evidentemente gli abusivi lo hanno denunciato ed e' stato costretto a risarcirli. Non sarebbe neanche la prima volta.

Franco Birolo, tabaccaio di Padova che sparò a un ladro moldavo che lo stava rapinando, è stato condannato a 2 anni e 8 mesi. Oltre che 325mila euro da dare alla famiglia del ladro. E il pm aveva chiesto l'assoluzione

https://www.ilgiornale.it/news/cron...rsi-condannato-risarcire-bandito-1218055.html

Risarcire la famiglia del ladro, rendetevi conto a che punti siamo arrivati.

da dare un calcio a sparare ci sono differenze di risarcimento.
 
conosco gente che s'è rovinata per avere dato un calcio in **** ai Rom beccati in casa

Rovinato per rovinato a sto punto darei fuoco a tutto il campo Rom...

Se si tira troppo la corda Questa si spezza...
 
La cosa interessante è sapere perché normalmente hanno come target zone popolari e non lo fanno in zone alte o residenziali normali?

Di solito colpiscono alloggi pubblici (edilizia Popolare) magari vuoti da anni

In pratica sfruttano il sentimento di odio invidia Contro chi ha avuto l'alloggio regalato... che magari lo ha ereditato dal parente che ne aveva diritto...
 
Il rischio di occupazione abusiva c'è anche per i contratti di locazione inferiori ai 30 gg?
 
Rovinato per rovinato a sto punto darei fuoco a tutto il campo Rom...

Se si tira troppo la corda Questa si spezza...

A Firenze qualcuno ci pensò dopo il caso Duccio Dini, ma poi vanno in modalità piagnone...e tutti ad asciugare le lacrime.
Con tutti intendo le amministrazioni locali, avvocati di grido e magistrati che si fanno una carriera così (e se te li hai chiusi in casa beccati a rubare vieni condannato per sequestro di persona)
 
Di solito colpiscono alloggi pubblici (edilizia Popolare) magari vuoti da anni

In pratica sfruttano il sentimento di odio invidia Contro chi ha avuto l'alloggio regalato... che magari lo ha ereditato dal parente che ne aveva diritto...

Molto amate proprietà pubbliche o di congregazioni religiose, così possono dire che il bene non era utilizzato etc
 
Indietro