Clausola su nuovo contratto di affitto per non ostacolare lavori agli infissi.

Oliverotto

Nuovo Utente
Registrato
29/1/07
Messaggi
118
Punti reazioni
2
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/233439/Guida_Superbonus_110%25+%281%29.pdf/c11d4bd6-af26-89f9-c557-efef7c6c7452
19. L’inquilino di un appartamento preso in locazione può beneficiare del Superbonus?
Sì, anche il locatario, con un contratto registrato di locazione, può beneficiare della detrazione al 110% (ricordando che, ai fini dell’esecuzione dei lavori, è necessaria l’approvazione del proprietario)

Tale articolo 19 da diritto ad un inquilino a beneficire per Superbonus, come proprietario la mia preoccupazione e che un domani non mi diano il permesso di rifare gli infissi, spetta a loro decide per quella parte.

Posso mettergli una premessa nel nuovo contratto che io mi impegno ogni spece oltre a quello che paga lo stato, per esempio sanatori e varie, e loro si impegnano a non ostacolari i lavori per infissi e altri?
Grazie
 
Non ho capito il senso della tua domanda...

È il proprietario che dà il permesso all'inquilino di fare i lavori...

non il contrario
 
Non ho capito il senso della tua domanda...

È il proprietario che dà il permesso all'inquilino di fare i lavori...

non il contrario
Esatto ma io ho bisogno che l'inquilino faccia la cessione del credito a nome suo (questo e' possibile e legittimo l'ho verificato con l'Agenzia delle Entrate), perché io ho gia' utilizzato le due "opzioni disponibili" per la mia prima e seconda casa, altrimenti si fanno solo i lavori comuni al condominio e non i serramenti.
 
Esatto ma io ho bisogno che l'inquilino faccia la cessione del credito a nome suo (questo e' possibile e legittimo l'ho verificato con l'Agenzia delle Entrate), perché io ho gia' utilizzato le due "opzioni disponibili" per la mia prima e seconda casa, altrimenti si fanno solo i lavori comuni al condominio e non i serramenti.

Scusa ma il vantaggio dell’ inquilino ad esporsi a tutti i rischi relativi al Superbonus qual è?

Un conto è l’impegno a non ostacolare i lavori, un altro è il prendersi rischi senza nulla in cambio.
 
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/233439/Guida_Superbonus_110%25+%281%29.pdf/c11d4bd6-af26-89f9-c557-efef7c6c7452


Tale articolo 19 da diritto ad un inquilino a beneficire per Superbonus, come proprietario la mia preoccupazione e che un domani non mi diano il permesso di rifare gli infissi, spetta a loro decide per quella parte.

Posso mettergli una premessa nel nuovo contratto che io mi impegno ogni spece oltre a quello che paga lo stato, per esempio sanatori e varie, e loro si impegnano a non ostacolari i lavori per infissi e altri?
Grazie

Non e' possibile mettere nel contratto d'affitto l'obbligo di fare questa pratica a suo rischio.

Sta a te farlo eventualmente partecipare con qualche incentivo.
 
Questa discussione mi ha fatto riflettere, dove si possono trovare questo tipo di conduttori per cercare un affitto più basso?
 
Indietro