Conviene comprare casa a Milano in questo periodo? Se si dove? - Pagina 8
La disuguaglianza dell’inflazione: Donovan (UBS) spiega perché l’inflazione cpi è sbagliata per la maggior parte di noi
L’indice dei prezzi al consumo può essere un valore fuorviante se calcolato in maniera generalizzata per la maggior parte delle persone. “L’inflazione misurata dal consumer price index (CPI) “è una …
Wall Street mette il turbo dopo 100 giorni da incubo, ecco l’entità dei rimbalzi dell’S&P 500 in situazioni simili del passato
Settimana in poderoso recupero per i listini azionari, in particolare Wall Street. A supportare il movimento nelle ultime sedute sono state in prima battuta le minute Fed e poi le …
Tim accelera su rete unica, vicina la firma del MoU con CDP
Seduta all?insegna della bassa volatilità per Tim dopo il CdA di ieri che ha fatto il punto su rete unica e altri temi in vista della presentazione della riorganizzazione del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Alanford701
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da scrocky Visualizza Messaggio
    Molto residenziale. Palazzoni, parchi grandi.
    E' sulla metro, quindi non è scomodo, ma è comunque lontano dal centro.
    Probabilmente avrai comunque bisogno di un mezzo privato se vuoi uscire la sera.
    Te lo consiglio se hai una famiglia e vuoi stare dentro il comune senza spendere un'esagerazione.
    Condivido in gran parte.
    Non conosco benissimo la zona ma i punti critici sono fondamentalmente la poca continuità con il tessuto urbano limitrofo.
    Non è lontano dal Centro se non fosse poco accessibile.
    Quando esci dalla MM rossa al capolinea a Sesto san Giovanni non capisci bene dove inizi Sesto e dove finisca Milano.
    Mentre invece il Gallaratese è un quartiere residenziale (dormitorio) percepito senza continuità e la cosa che da più noia a chi ipotizza magari una mobilità diversa.
    Gli svincoli autostradali e i viali grossi accessi alla città lo rendono poco facilmente accessibile a una mobilità alternativa.
    Le potenzialità ci sono ... i mezzi e l'interesse a farlo diventare interessante forse

L'avatar di alan_^_^
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1014 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Ciao qualcuno ha idee sui prezzi di questi?M273 – La tua casa al centro

Citazione Originariamente Scritto da FeDeM Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Alla luce degli affitti fuori ogni logica e grazie ai vari incentivi per acquisto prima casa under 36, sto cercando di comprare casa a Milano, in zone semicentrali con un budget di 250k (50 equity e il restante debito).
    Purtroppo i prezzi sono veramente alle stelle e anche con questa cifra risulta difficile, se non impossibile, trovare un immobile decente.
    Secondo voi i prezzi continueranno a salire?
    Infine vorrei qualche suggerimento dove comprare casa (in quale zona o quartiere).
    Grazie
    situazione simile anche se penso all inizio almeno farò in affittto.
    Diciamo che se la mia ragazza trovasse lavoro dalle mie parti non ci penserei manco lontanamente a Milano per vari motivi. Vabbè.
    Ultima modifica di alan_^_^; 28-01-22 alle 11:48

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    186 Post(s)
    Potenza rep
    4474047
    Citazione Originariamente Scritto da cata1234 Visualizza Messaggio
    che ne pensate del quartiere Gallaretese?, vicino alla metro S. Leonardo, i trilocali nelle torri di Mario Borsa li vedo sempre intorno a 250k
    Zona familiare, tranquilla. Vivi bene con macchina e metro. Spazioso attorno, tanto verde, hai trenno e bosco in città per correre e bici. Manca il baretto e ristorante sotto casa, ma per il resto a me piace. Ci ho girato tanto la domenica mattina

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    1240156
    Citazione Originariamente Scritto da alan_^_^ Visualizza Messaggio
    Ciao qualcuno ha idee sui prezzi di questi?M273 – La tua casa al centro

situazione simile anche se penso all inizio almeno farò in affittto.
    Diciamo che se la mia ragazza trovasse lavoro dalle mie parti non ci penserei manco lontanamente a Milano per vari motivi. Vabbè.
    La tua casa al centro.... In viale monza 273!
    Con l'accortenza di dire, affaccia anche sulla via interna, insomma case nuove su una strada a scorrimento veloce!
    Io eviterei

Mentioned
    67 Post(s)
    Quoted
    8562 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Va bene che non essendo di Milano non sono abituato al trambusto delle città grandi, però basterebbe usare la street view di google maps per rendersi conto che quella zona è trafficata e con pochissimo verde, io in quella zona non ci vivrei manco morto (parlo della casa di viale Monza 273).

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    966 Post(s)
    Potenza rep
    28071120
    per problematiche familiari, sto incominciando a valutare la possibilità che a breve abbia bisogno di un appartamento piu' grande, ma nella mia zona, e in quelle adiacenti, i prezzi sono assurdi.
    Considerando che vorrei qualcosa di comodo con la metropolitana, che lavoro vicino alla stazione di lambrate (quindi M2) e non voglio allungare troppo i tragitti casa-lavoro, stavo anche valutando cologno monzese, zone vicine alla metro (sia cologno sud, che garden city che è vicino alla fermata di cologno centro). Mentre Vimodrone ha prezzi molto piu' alti.
    Puo' essere una buona scelta?

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    5977 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da umiki Visualizza Messaggio
    per problematiche familiari, sto incominciando a valutare la possibilità che a breve abbia bisogno di un appartamento piu' grande, ma nella mia zona, e in quelle adiacenti, i prezzi sono assurdi.
    Considerando che vorrei qualcosa di comodo con la metropolitana, che lavoro vicino alla stazione di lambrate (quindi M2) e non voglio allungare troppo i tragitti casa-lavoro, stavo anche valutando cologno monzese, zone vicine alla metro (sia cologno sud, che garden city che è vicino alla fermata di cologno centro). Mentre Vimodrone ha prezzi molto piu' alti.
    Puo' essere una buona scelta?
    Cologno è oggettivamente brutto, ma non più di tanti paesoni dormitorio dell'hinterland e diverse periferie milanesi.
    Effettivamente ci abita qualche mia conoscenza e l'ha scelta per il prezzo abbordabile.

Non ho però molte informazioni recenti sulla quotidianità della zona.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    966 Post(s)
    Potenza rep
    28071120
    Citazione Originariamente Scritto da livello Visualizza Messaggio
    ma invece pensare di acquistare in progetti nuovi? aspettando un paio di anni e sapendo di avere edifici tech e senza manutenzione per un po' di anni?
    tipo da abitare co?
    il problema dei progetti nuovi è che sono generalmente in posti brutti e scomodi, quei pochissimi che fanno eccezione hanno prezzi assurdi

L'avatar di alan_^_^
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1014 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da ******* Visualizza Messaggio
    La tua casa al centro.... In viale monza 273!
    Con l'accortenza di dire, affaccia anche sulla via interna, insomma case nuove su una strada a scorrimento veloce!
    Io eviterei
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Va bene che non essendo di Milano non sono abituato al trambusto delle città grandi, però basterebbe usare la street view di google maps per rendersi conto che quella zona è trafficata e con pochissimo verde, io in quella zona non ci vivrei manco morto (parlo della casa di viale Monza 273).
    Ci son passato davanti di pesona.
    Eh manco io. Ora vivo tra Verona e Jesolo.(e speso Milano appunto)
    Però la morosa è di Milano. Se trova lavoro li(e fatica ben piu di me a trovarne uno stabile, tipo a Vr na sega aimè) allora si valuterà li.
    L'auto io in quel manicomio manco voglio vederla. Se no impazzisco. Già a far due volte p.Loreto volevo scendere e bruciare mezza città.
    Per sicurezza son arrivato alla coclusione che o tanto fuori(es bollate) o max un tot di distanza e raggiungibile in metro
    E vedo prezzi alti e qualità davver bassa. Quindi quello non pare neppure così male a me.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    859000
    Io ho un budget di circa 400k e fatico a trovare la casa "definitiva" (4 locali, >120mq, non troppo distante da metro), ammesso che esista.
    Sono a milano da 10 anni e cambio lavoro ogni 2-3. Vivo con la mia compagna e per ns scelta non siamo automuniti, motivo per cui vorremmo restare in città o comunque in zona servita. Per adesso stiamo valutando Sesto S.G. e Cologno Monzese; Monza l'abbiamo scartata perché, seppur ci piaccia molto, zona stazione (S.Carlo) costa praticamente quanto Milano e in più c'è l'incognita di Trenord.

Secondo voi c'è qualche zona, magari oggetto di rivalutazione, che possiamo valutare con i requisiti sopra?

Accedi