ALTRO APPARTAMENTO DA METTERE A REDDITO
M&A a Wall Street: Broadcom acquista VMware per 61 miliardi di dollari
Broadcom acquista VMware in una transazione in contanti e azioni per il valore di 61 miliardi di dollari. L’accordo rappresenta una delle più grandi acquisizioni tecnologiche di tutti i tempi, …
S&P 500 e lo spauracchio Bear Market: analisi dei precedenti mercati ribassisti e le strategie per affrontare al meglio l’Orso
La settimana scorsa si è conclusa con uno S&P 500 sull?orlo di un mercato orso, mentre l?indice Nasdaq Composite è entrato in territorio ribassista già lo scorso marzo. I timori …
Intesa Sanpaolo e Unicredit tra i 5 titoli bancari UE indicati da IG come potenziali winner sui mercati in questo 2022 sfidante
L’ultimissima conferma è arrivata proprio oggi, con il PIL Usa che è calato oltre le attese dell’1,5%. Un segnale chiaro, l’ennesimo, sul rallentamento dell’economia globale scatenato dalla sfortunata combinazione di eventi tra la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    867 Post(s)
    Potenza rep
    9232068

ALTRO APPARTAMENTO DA METTERE A REDDITO

Buongiorno a tutti e auguri.
    Stamattina sono andato a vedere un appartamento a Gallipoli, anni 80 più o meno.
    Un appartamento ad angolo di notevole dimensioni e con arredi e piastrelle di quei tempi (non brutto credetemi).
    La casa si trova in un cielo terra ad angolo, al piano terra negozio commerciale sfitto, al piano primo un appartamento dato in locazione e al piano secondo c'è questo appartamento libero (scala in comune con il piano primo).
    Il lastrico del solaio è una porzione in quanto l'altra appartiene anche al piano primo.
    Non messo malissimo, per me affittabile tranquillamente a 350/400,00 al mese o solo nei mesi estivi che renderebbe molto di più.
    Considerando il 21% di cedolare secca, un ipotetica IMU di 500/600 annui, e aggiungendo una spesa di altri 300,00 annui per una assicurazione sull'immobile, può essere un buon investimento calcolando il prezzo d'acquisto che è di 55.000,00 (che porterei tranquillamente a 45.000,00)?
    Ovviamente va considerata l'ultima spesa che sono altri 4/5.000,00 di atto (sono molto ampio, può essere anche meno).
    Grazie.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1494 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Controlla bene i solai visto che sono di 40 anni...

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    867 Post(s)
    Potenza rep
    9232068
    Sul lato tecnico ho un caro amico del posto che e’un architetto, mi fido ciecamente di lui.
    Ieri facendo due conti a spanne siamo intorno a un rendimento del 6% annui considerando un affitto di 400,00 euro mensili, molto di più se lo affitto a settimane nei mesi estivi.
    Certo bisogno sempre sperare di rivenderlo alla stessa cifra, come ho sempre detto finché non si vende non si sa mai quanto ha realmente reso un immobile…

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1504 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Com'è l'inquilino del primo piano? mentalmente stabile?

L'avatar di er cash
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    1825 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Questi tagli sono molto rischiosi, meglio lavorare su compravendite veloci a valore aggiunto piuttosto che all'affitto...

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    867 Post(s)
    Potenza rep
    9232068
    Ciao ragazzi e auguri!
    No er cash, sai bene che io sono inquadrato come impiegato e non ho partita iva.
    Quelle operazioni che tu consigli vanno bene per chi ha società immobiliare, io rischierei soltanto la contestazione di attività di impresa…
    E poi non è facile rivendere e fare ricarica in questo periodo…
    Con l’affitto invece intanto prendi i soldi ogni mese e l’indomani in caso di vendita anche a parità di prezzo d’acquisto, hai portato a casa un rendimento del 5/6%.

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    3306 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da er cash Visualizza Messaggio
    Questi tagli sono molto rischiosi, meglio lavorare su compravendite veloci a valore aggiunto piuttosto che all'affitto...

Per quali fattori?

Ciao er cash un saluto e buone feste

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1494 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Potrei sbagliare Ma la mia sensazione è che siamo arrivati quasi al fondo come prezzi.... quindi comprando in questo periodo non dovresti avere problemi quando rivenderai....

L'avatar di er cash
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    1825 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Per quali fattori?

Ciao er cash un saluto e buone feste
    Appartamenti singoli con |CAP rate cosi alta sono rischiosi per definizione. Cap rate (cioe rapporto tra rendita nominale e prezzo) alte vanno fatte su piu porte non una sola...

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1263 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da //_\\ Visualizza Messaggio
    Potrei sbagliare Ma la mia sensazione è che siamo arrivati quasi al fondo come prezzi.... quindi comprando in questo periodo non dovresti avere problemi quando rivenderai....
    su che basi lo sostieni? ti riferisci al contesto specifico di Gallipoli (che non conosco) o al trend generalizzato dei prezzi in Italia?

Accedi