Terreni incolti e/o boschivi in affitto

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

jurassic88

Nuovo Utente
Registrato
27/1/17
Messaggi
16.662
Punti reazioni
1.693
Ciao, sto facendo fatica a trovare terreni in affitto nell ordine dei 3-4 ettari. Piu che altro è che le agenzie immobiliari non sono specializzate in terreni agricoli, qualcosa trovi, ma solo enormi superfici non adatte alle mie esigenze.
Ho contattato anche diversi enti regionali ma i bandi che ci sono attualmente sono improponibili per prezzi e dimensioni.
E si che girando vedo un sacco di terreni abbandonati, ma come fare per risalire al proprietario? Di rompere a casa della gente sinceramente non va...
Come potrei muovermi? Avete qualche consiglio?
Se qualcuno ha dei terreni può contattarmi in pm
 
ciao jurassic
parli di boschivi incolti da affittare.
quanto sei dsposto a spendere per ettaro o frazioni di ettaro?
 
Passaparola nel bar del paese.
Vai nel bar piu' frequentato dai locali e inizia a parlare con qualcuno, prima o poi qualcosa salta fuori.
 
Passaparola nel bar del paese.
Vai nel bar piu' frequentato dai locali e inizia a parlare con qualcuno, prima o poi qualcosa salta fuori.

Non ho il tempo, e neanche l inclinazione. Non sono un ciaccolone purtroppo, mi servirebbe una figura adatta dietro compenso, tipo un procacciatore
 
La tua richiesta è molto strana in quanto terreni incolti li trovi solo in collina/montagna e sono difficilmente raggiungibili ed utilizzabili. Il passaparola direi che è la soluzione migliore, se vai al bar del paese parli con il barista, qualche avventore e lasci una locandina vedrai che ricevi contatti.
 
Ciao, sto facendo fatica a trovare terreni in affitto nell ordine dei 3-4 ettari. Piu che altro è che le agenzie immobiliari non sono specializzate in terreni agricoli, qualcosa trovi, ma solo enormi superfici non adatte alle mie esigenze.
Ho contattato anche diversi enti regionali ma i bandi che ci sono attualmente sono improponibili per prezzi e dimensioni.
E si che girando vedo un sacco di terreni abbandonati, ma come fare per risalire al proprietario? Di rompere a casa della gente sinceramente non va...
Come potrei muovermi? Avete qualche consiglio?
Se qualcuno ha dei terreni può contattarmi in pm
Intanto cercare di capire il numero del mappale forMaps | La mappa per navigare nell'immobiliare | STIMATRIX(R) forMaps e da lì vedere i dati catastali con gli intestatari, sperando che siano aggiornati.
Avresti cmq una base di partenza da cuoi poi affinare le ricerche.
 
se dai qualche informazione in più su cosa cerchi magari qualche proposta ti arriva anche da qui. La zona, il tipo di affitto, il canone massimo accettabile
 
La tua richiesta è molto strana in quanto terreni incolti li trovi solo in collina/montagna e sono difficilmente raggiungibili ed utilizzabili. Il passaparola direi che è la soluzione migliore, se vai al bar del paese parli con il barista, qualche avventore e lasci una locandina vedrai che ricevi contatti.

Si probabilmente farò cosi.
Sto comunque ricevendo delle offerte qui dal forum, secondo me anche qui c è del potenziale
 
se dai qualche informazione in più su cosa cerchi magari qualche proposta ti arriva anche da qui. La zona, il tipo di affitto, il canone massimo accettabile

Il canone l ho scritto in pm a chi mi ha fatto le proposte.
Provo a spiegarmi meglio
Cerco
-Terreni lasciati incolti in pianura oppure
-Terreni in collina e in montagna , possono essere prati, anche parzialmente rimboschiti, purchè non siano con un eccessivo declivio e siano raggiungibili da una strada dove può passare un veicolo, può essere questa asfaltata o sterrata.
-Valuto anche solo bosco, ma solo se accessibili e in questo caso con poca pendenza

Zona : Veneto sarebbe ideale, sennò anche est lombardo, nord emilia romagna.

Dimensione : nell ordine dei 4-5 ettari
 
Ma cosa vuoi farci con il terreno che cerchi?
 
Ma a qualcuno hanno fatto mai sanzioni per terreni incolti? l'altro giorno un conoscente ha ricevuto una multa per questo motivo. Se esistesse una multa simile per gli immobili sarebbe il top...
 
Indietro