Costano troppo poco le case in Turchia...O troppo in Italia ?

Empatico

ANTINCOOL8 & Co.
Registrato
24/2/11
Messaggi
4.723
Punti reazioni
463
Attico ad Istanbul:

Appartamento in Vendita a Istanbul, rif. L-75603543 - Immobiliare.it

Al cambio di oggi siamo sotto i 90mila euro...280mq...Meno di quando prenderei dalla vendita di mio bilocale 40mq al mare centro Italia... :cool:

...Evidentemente molto meno mia 1a casa a Bologna 80mq compreso garage :D cercata per 3 anni e mezzo e trovata nel 2016 vista e pagata 1 cippone e 1 cippotto...MAI TROVATO TRILOCALE in città di livello analogo in quei 3 anni e mezzo :mad: Già collegabile all'epoca con fibra 1gbps ftth e zero barriere architettoniche anche accesso garage al piano -1...Perché nel XXI sec comprare CON barriere architettoniche a 45 anni sarebbe stato un filino italiota per i miei gusti...:D...Piuttosto sarei andato in camperino a Tenerife FRONTE MARE... :clap:

Bibliografia:

TASSONOMIA del CIPPINO...

:cool: :D
 
Basandosi sul criterio del potere d'acquisto,
TROPPO IN ITALIA.
Se non siete convinti, provate a calcolare quanti anni di lavoro servono ad un impiegato per comperare casa a Milano.

All'estero ci saranno pure queste occasioni (un attico a 90.000 Euro ad Istanbul) ma credo che a Cuba con intermediario locale si compri casa anche con molto meno (almeno cosi' mi dicevano in passato, non so se sia ancora cosi').
 
Attico ad Istanbul:

Appartamento in Vendita a Istanbul, rif. L-75603543 - Immobiliare.it

Al cambio di oggi siamo sotto i 90mila euro...280mq...Meno di quando prenderei dalla vendita di mio bilocale 40mq al mare centro Italia... :cool:

...Evidentemente molto meno mia 1a casa a Bologna 80mq compreso garage :D cercata per 3 anni e mezzo e trovata nel 2016 vista e pagata 1 cippone e 1 cippotto...MAI TROVATO TRILOCALE in città di livello analogo in quei 3 anni e mezzo :mad: Già collegabile all'epoca con fibra 1gbps ftth e zero barriere architettoniche anche accesso garage al piano -1...Perché nel XXI sec comprare CON barriere architettoniche a 45 anni sarebbe stato un filino italiota per i miei gusti...:D...Piuttosto sarei andato in camperino a Tenerife FRONTE MARE... :clap:

Bibliografia:

TASSONOMIA del CIPPINO...

:cool: :D

oggi costano ancora meno:D

Fuga dalla lira turca, precipita a nuovo minimo record sul dollaro dopo ennesimo delirio Erdogan
 
Tenevo a sottolineare che sul sito immobiliare postato dall'estensore del 3d
abbiamo due listini prezzi:
1 in lire turche, per cui attici modernissimi vista Bosforo costano dai 200.000 Euro ai 300.000 Euro
2 in Euro o dollari per cui attici analoghi ai primi vengono 2-3 milioni di Euro.

In altre parole, un acquirente locale paga lo stesso immobile 1/10 di quanto lo pagherebbe se lo comprasse con valuta pregiata.
 
Basandosi sul criterio del potere d'acquisto,
TROPPO IN ITALIA.
Se non siete convinti, provate a calcolare quanti anni di lavoro servono ad un impiegato per comperare casa a Milano.

Lol, quindi immagino vai ripetendo questa cosa da due decenni, anzi prima dovevi proprio gridarla.
Infatti, mediamente, è da un ventennio quasi esatto che non è mai stato così conveniente comprare casa, considerando salari medi, prezzi di acquisto e costo mutuo.
 
ma chiudete questo topic che non ha davvero senso di esistere e aprite questo che forse ha più spunti:
Costa troppo poco il vitto a San Vittore...O troppo a Milano ?
 
non conosco benissimo la turchia però considera che:

1 - è sostanzialmente una semidittatura che sta cercando di diventare una dittatura completa
2 - l'economia è allo sbando con la moneta che da 10 anni perde di valore rispetto a euro e dollaro
3 - ci sono gravi problemi di ordine pubblico e criminalità diffusa
 
Attico ad Istanbul:

Appartamento in Vendita a Istanbul, rif. L-75603543 - Immobiliare.it

Al cambio di oggi siamo sotto i 90mila euro...280mq...Meno di quando prenderei dalla vendita di mio bilocale 40mq al mare centro Italia... :cool:

...Evidentemente molto meno mia 1a casa a Bologna 80mq compreso garage :D cercata per 3 anni e mezzo e trovata nel 2016 vista e pagata 1 cippone e 1 cippotto...MAI TROVATO TRILOCALE in città di livello analogo in quei 3 anni e mezzo :mad: Già collegabile all'epoca con fibra 1gbps ftth e zero barriere architettoniche anche accesso garage al piano -1...Perché nel XXI sec comprare CON barriere architettoniche a 45 anni sarebbe stato un filino italiota per i miei gusti...:D...Piuttosto sarei andato in camperino a Tenerife FRONTE MARE... :clap:

Bibliografia:

TASSONOMIA del CIPPINO...

:cool: :D

Costano troppo in entrambi i posti. Non riesco a vedere un buon motivo per comprare un immobile in Turchia, considerando la situazione politica odierna.
Ma come scriveva una utente in AP qualche gg fa il 90% degli immobili in Italia e' spazzatura sovraprezzata, spesso e volentieri con abusi da sanare.
 
90000 Euro rapportati agli stidpendi turchi son un bel pò, e quell'appartamento si trova nella parte asiatica di Istanbul a pochi Km dal confine della provincia,
quindi non certo una zona di pregio.
 
Attico ad Istanbul:

Appartamento in Vendita a Istanbul, rif. L-75603543 - Immobiliare.it

Al cambio di oggi siamo sotto i 90mila euro...280mq...Meno di quando prenderei dalla vendita di mio bilocale 40mq al mare centro Italia... :cool:

...Evidentemente molto meno mia 1a casa a Bologna 80mq compreso garage :D cercata per 3 anni e mezzo e trovata nel 2016 vista e pagata 1 cippone e 1 cippotto...MAI TROVATO TRILOCALE in città di livello analogo in quei 3 anni e mezzo :mad: Già collegabile all'epoca con fibra 1gbps ftth e zero barriere architettoniche anche accesso garage al piano -1...Perché nel XXI sec comprare CON barriere architettoniche a 45 anni sarebbe stato un filino italiota per i miei gusti...:D...Piuttosto sarei andato in camperino a Tenerife FRONTE MARE... :clap:

Bibliografia:

TASSONOMIA del CIPPINO...

:cool: :D

ma se vuoi case a quel prezzo non c'è bisogno di andare in Turchia, vai in provincia di Biella che spendi parecchio meno
con la fibra ftth,il giardino, aria pura e vista sulla montagna

dipende dove vuoi stare
 
Il prezzo lo fa il mercato, quando si incontrano la domanda e l'offerta.
Non c'entra niente la classe A, il rivestimento in mattoni a vista, il pavimento di un bel parquet o gli infissi nuovi...Quello è il prezzo in Turchia, questo è il prezzo in Italia.
 
Tenevo a sottolineare che sul sito immobiliare postato dall'estensore del 3d
abbiamo due listini prezzi:
1 in lire turche, per cui attici modernissimi vista Bosforo costano dai 200.000 Euro ai 300.000 Euro
2 in Euro o dollari per cui attici analoghi ai primi vengono 2-3 milioni di Euro.

In altre parole, un acquirente locale paga lo stesso immobile 1/10 di quanto lo pagherebbe se lo comprasse con valuta pregiata.

Ma per favore, non diciamo stupidaggini

Quel prezzo è basso (ed è uguale per turchi o stranieri) perchè l'immobile è a più di un'ora dal centro di Istanbul, in zona non bella, non è nuovo, e i prezzi degli immobili turchi sono più bassi che in Italia, e la lira turca è svalutata
 
Tenevo a sottolineare che sul sito immobiliare postato dall'estensore del 3d
abbiamo due listini prezzi:
1 in lire turche, per cui attici modernissimi vista Bosforo costano dai 200.000 Euro ai 300.000 Euro
2 in Euro o dollari per cui attici analoghi ai primi vengono 2-3 milioni di Euro.

In altre parole, un acquirente locale paga lo stesso immobile 1/10 di quanto lo pagherebbe se lo comprasse con valuta pregiata.

Se il prezzo è in TRY, sarà adesso più conveniente per un investitore in € o $, il risvolto della medaglia, la situazione drammatica in cui si trova il paese, che potrebbe diventare il nuovo Venezuela europeo.
 
90000 Euro rapportati agli stidpendi turchi son un bel pò, e quell'appartamento si trova nella parte asiatica di Istanbul a pochi Km dal confine della provincia,
quindi non certo una zona di pregio.

Non conosco le regole urbanistiche turche, ma ... fosse in Italia - ad occhio - non ci sarebbero le altezze per l'agibilità e quindi tratterebbesi di un ex locale condominiale trasformato in appartamento. Un po' come l'appartamento di Oscar Pettinari in Borotalco...
 
Non conosco le regole urbanistiche turche, ma ... fosse in Italia - ad occhio - non ci sarebbero le altezze per l'agibilità e quindi tratterebbesi di un ex locale condominiale trasformato in appartamento. Un po' come l'appartamento di Oscar Pettinari in Borotalco...

ad occhio sembra un Duplex come lo chiamano loro, un appartemento su due piani all'interno di un condominio ed il piano superiore è molto basso,
mentre quello inferiore è ad un'altezza normale, per quanto riguarda le norme urbanistiche da quello che ho visto non sembra che in Turchia siano
così stringenti come in Italia.
 
non conosco benissimo la turchia però considera che:

1 - è sostanzialmente una semidittatura che sta cercando di diventare una dittatura completa
2 - l'economia è allo sbando con la moneta che da 10 anni perde di valore rispetto a euro e dollaro
3 - ci sono gravi problemi di ordine pubblico e criminalità diffusa

mmhh fidati che non è cosi... quantomeno rispondo sul terzo punto... frequento la turchia abitualmente da molti anni e come ordine pubblico e criminalità diffusa sono piazzati molto ma molto meglio dell'Italia... e ogni anno che passa il gap a sfavore del belpaese aumenta..

tanti detrattori della turchia si basano solo su quello che sentono sulle tv italiane.. problemi ci sono ma su ordine pubblico, pulizia e rispetto del bene pubblico sono avanti anni luce..
 
mmhh fidati che non è cosi... quantomeno rispondo sul terzo punto... frequento la turchia abitualmente da molti anni e come ordine pubblico e criminalità diffusa sono piazzati molto ma molto meglio dell'Italia... e ogni anno che passa il gap a sfavore del belpaese aumenta..

tanti detrattori della turchia si basano solo su quello che sentono sulle tv italiane.. problemi ci sono ma su ordine pubblico, pulizia e rispetto del bene pubblico sono avanti anni luce..

Mi sento di confermare anche le virgole di ciò che hai scritto.
Circa i due punti precedenti, c'è da dire che più ci si sposta verso la parte orientale del paese (tipo Konia, Kaiseri, Batman, Diyarbakir, e pure Erzorum) più si avverte un senso misto di povertà e "rispetto" delle leggi coraniche; almeno questa è l'immagine che ne ho tratto io nei vari viaggi in diversi anni che ho fatto li.
 
Istambul è una città molto bella, purtroppo l'ultima volta che ci sono andato ho notato che hanno abbattuto, per ricostruire, quelle case con i terrazzi di legno, i bow window di legno...insomma, quelle costruzioni molto carine tradizionali delle case turche.
In Italia siamo i migliori nel recupero dell'antico...e io penso sempre che sia meglio un bel restauro piuttosto di un nuovo davvero brutto.
 
Istambul è una città molto bella, purtroppo l'ultima volta che ci sono andato ho notato che hanno abbattuto, per ricostruire, quelle case con i terrazzi di legno, i bow window di legno...insomma, quelle costruzioni molto carine tradizionali delle case turche.
In Italia siamo i migliori nel recupero dell'antico...e io penso sempre che sia meglio un bel restauro piuttosto di un nuovo davvero brutto.

Questa è il massimo :D

...Che schifezza case turche NUOVE così...:

Appartamento in Vendita a Istanbul, rif. L-76556272 - Immobiliare.it

Foto 7 di 9 in particolare...Bruttissima proprio. :D Per non parlare quindi dei visionari 4.0 che hanno comprato e ricompreranno nei nostri boschi verticali immersi nella nebbia...
 
Bellissima! Certo, i vetri diventeranno lerci subito. Ma nel rendering fanno il loro ***** effetto.
 
Indietro