L'ultima americanata: gli "istant buyer", con expected yields al 23% - Pagina 4
E? crisi per TIM in Borsa, -10% in tre sedute. Ecco cosa preoccupa gli investitori
Anche oggi brutta performance a Piazza Affari per Tim, peggior titolo del Ftse Mib con un calo del 3,19 % a quota 0,4097 euro. Il mercato non ha apprezzato le …
BNP Paribas lancia i nuovi Premi Fissi Cash Collect su panieri settoriali di azioni italiane ed estere
BNP Paribas annuncia l?emissione di una nuova serie di certificati Premi Fissi Cash Collect su panieri di azioni con scadenza biennale. I nuovi strumenti offrono premi fissi trimestrali tra l?1,5% …
‘L’inflazione salariale è ovunque’, l’alert di Goldman. Le banche di Wall Street pagano impennata dei costi
Grandi banche statunitensi alle prese con ingenti aumenti dei costi legati all’impennata dei salari. L'inflazione salariale sta colpendo importanti banche d’affari come Goldman Sachs, paralizzata da un aumento del 23% …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    981 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da The Miracle Visualizza Messaggio
    Con le auto esiste da anni.
    Tu metti marca e modello nel loro sito e loro ti dicono in automatico "ok, vale 10" ( mentre tu pensavi 11 o 12, ma vabbè ).
    Poi dal vivo ti offrono 6 o 7
    Forse in Italia è così.
    Io in un altro paese dovevo vendere una macchina l’anno scorso in piena pandemia e ci sono riuscito nel giro di un’ora prendendo forse un dieci per cento in meno di quello che avevo sperato di ottenere vendendo direttamente a un privato. Con il senno di poi se avessi evitato di perdere sei mesi di tempo con annunci vari e privati inattendibili avrei preso da subito gli stessi soldi.

Per gli immobili per le zone dove questi sono interessati credo sia utile per avere un riferimento attendibile sul prezzo. Poi se uno ha tempo e voglia può vendere direttamente o tramite agenzia ottenendo qualche migliaio di euro in più.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    433820
    Citazione Originariamente Scritto da accidenti Visualizza Messaggio
    un utente sopra ha detto che ha impiegato 8 mesi a vendere a un prezzo non troppo diverso da quello proposto. Se anche fosse un 5-10% in meno sono 8 mesi con i cash in tasca(che magari serve per comprare altro e sei bloccato) oltre a spese di agenzia che si evitano.
    Ricavare un prezzo di mercato allineato non è difficile e non servono società speculative (perchè di questo si tratta, banalmente), occorre basarsi su parametri comuni. Se la casa è messa in vendita ad un prezzo ragionevole, non si attendono 8 mesi.....comunque in questo caso, se ho compreso bene, dubito che ti offrano solo il 5-10% in meno, quella è la percentuale di sconto normale sul mercato. Loro ribasseranno probabilmente del 30-40%.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    433820
    Citazione Originariamente Scritto da tora64 Visualizza Messaggio
    Esatto . Casavo ad esempio che e l'unico che realmente conosco , acquista appartamenti solo in certe location e con certe caratteristiche e con questi requisiti , anche a prezzo di mercato . Dopo lo migliorano e lo rivendono ad un prezzo piu' alto con un margine che e' variabile da pochissimo a molto .
    Come immaginavo.....dubito però con pochissimo margine.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    433820
    Citazione Originariamente Scritto da freetimenow Visualizza Messaggio
    E se anche potessimo avere un tedesco a fare il presidente del consiglio e uno svizzero come ministro del tesoro… valuterei pure di tornare a vivere in Italia
    Scusa ma non sono d'accordo per nulla.....stai solo "certificando" l'autolesionismo, l'assenza di nazionalismo e la bassissima autostima che l'italiano medio ha del proprio popolo (sperando che si possa ancora dire e che io non venga bollata come ottusa e fascista per questo.....non lo sono). Anzi, ti dirò di più. Nella mia esperienza, ho visto che persone di nazionalità molto quotata (olandesi, scandinavi, tedeschi) spesso si comportano esattamente come certi connazionali disonesti e opportunisti quando vengono a vivere stabilmente in Italia. Il nostro problema non è non avere gente in gamba : il nostro problema è che viene piazzata gente da quattro soldi nei posti di potere. E nessuno ti garantisce che nei posti di potere si piazzerebbe gente in gamba solo perchè è tedesca o svizzera.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    981 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da josephine00 Visualizza Messaggio
    Scusa ma non sono d'accordo per nulla.....stai solo "certificando" l'autolesionismo, l'assenza di nazionalismo e la bassissima autostima che l'italiano medio ha del proprio popolo (sperando che si possa ancora dire e che io non venga bollata come ottusa e fascista per questo.....non lo sono). Anzi, ti dirò di più. Nella mia esperienza, ho visto che persone di nazionalità molto quotata (olandesi, scandinavi, tedeschi) spesso si comportano esattamente come certi connazionali disonesti e opportunisti quando vengono a vivere stabilmente in Italia. Il nostro problema non è non avere gente in gamba : il nostro problema è che viene piazzata gente da quattro soldi nei posti di potere. E nessuno ti garantisce che nei posti di potere si piazzerebbe gente in gamba solo perchè è tedesca o svizzera.
    Mo vedrai che parlavo sul serio..

È ovvio che non è un problema di nazionalità ma di bassa qualità del ceto politico/dirigente il quale però non è imposto dai marziani bensì votato dagli italiani e pertanto la mancanza di nazionalismo e tutte le altre belle cose da te citate sono perfettamente giustificate e ahimè reali.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    981 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Comunque tanto per tornare in topic il mio appartamento in zona Marconi era stato messo in vendita a 250k e venduto dopo 8 mesi, che a Roma è abbastanza normale in tempi di mercato moscio a 235K.
    La stima on Line di CASAVO elaborata in 30 secondi è stata 220/250. Quindi sono rimasto abbastanza impressionato.

Certo se poi quando venivano a visitarla ne offrivano 200 …. Allora le cose tornerebbero come ipotizzato da altri utenti più sopra. Però questo non so dirlo perché ovviamente non li ho chiamati.

L'avatar di Julius67
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    14931 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da The Miracle Visualizza Messaggio
    Con le auto esiste da anni.
    Tu metti marca e modello nel loro sito e loro ti dicono in automatico "ok, vale 10" ( mentre tu pensavi 11 o 12, ma vabbè ).
    Poi dal vivo ti offrono 6 o 7
    quindi mentalmente ti preparano alla mazzata e poi dal vivo ti finiscono...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    433820
    Mo vedrai che parlavo sul serio..

È ovvio che non è un problema di nazionalità ma di bassa qualità del ceto politico/dirigente il quale però non è imposto dai marziani bensì votato dagli italiani e pertanto la mancanza di nazionalismo e tutte le altre belle cose da te citate sono perfettamente giustificate e ahimè reali.
    Non mi risulta che i ministri siano votati dagli italiani...... Aggiungici poi il tasso di astensionismo altissimo, e la conclusione è servita.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    433820
    Comunque tanto per tornare in topic il mio appartamento in zona Marconi era stato messo in vendita a 250k e venduto dopo 8 mesi, che a Roma è abbastanza normale in tempi di mercato moscio a 235K.
    La stima on Line di CASAVO elaborata in 30 secondi è stata 220/250. Quindi sono rimasto abbastanza impressionato.

Certo se poi quando venivano a visitarla ne offrivano 200 …. Allora le cose tornerebbero come ipotizzato da altri utenti più sopra. Però questo non so dirlo perché ovviamente non li ho chiamati.
    Scusa ma non vedo risultati eccezionali : hai chiesto 250, hai venduto a 235, Casavo aveva stimato tra 220/250 : il tuo è uno dei casi in cui il loro servizio non ti sarebbe stato di nessuna utilità! A meno che non dovevi realizzare subito, ma a quel punto stai certo che ti offrivano 200....oltre al fatto che probabilmente hai aspettato 8 mesi perchè non volevi schiodarti da 250 (cosa che comprendo, è un atteggiamento diffuso tra i venditori).

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    433820
    Citazione Originariamente Scritto da Julius67 Visualizza Messaggio
    quindi mentalmente ti preparano alla mazzata e poi dal vivo ti finiscono...
    Ahahahahah, è la stessa cosa che ho pensato io!

Accedi