proposta fatta ma immobile ancora in vendita

benhur-1976

Nuovo Utente
Registrato
13/4/16
Messaggi
2.981
Punti reazioni
253
Buongiorno,
Ho fatto una proposta per un immobile a Bologna venduto da un noto franchising.
MI sono rifiutato di fare assegno intestato all'agenzia, sostenendo che l'assegno verso il compratore doveva essere garanzia sufficiente.
dopo 15 giorni la proposta è scaduta e non ho ricevuto nessuna notizia dalla filiale.
Mi sono recato per ritirare l'assegno e mi è stato detto che il venditore aveva avuto dei problemi di salute e necessitava di una ulteriore settimana per decidere.
Ho firmato per una proroga. Sono in ballo da quasi un mese. L'annuncio non solo non è stato tolto da pubblicità, ma ribassato avvicinandosi alla mia proposta.
è una roba normale?
 
-Non devi intestare nessun assegno all'agenzia.
-Se hai accettato la proroga e hai firmato ora devi rispettare l'impegno. Avverti chiaramente che il giorno X andrai a ritirare l'assegno e amen.
E non farti prendere per i fondelli.
 
In passato abbiamo consigliato mille volte di mettere scadenze brevi (una settimana, 10 giorni), tutto il tempo in più serve solo agli AI e ai venditori per cercare altri acquirenti con la proposta già firmata in mano/ rompere le balle all'interessato perchè alzi l'offerta.
 
-Non devi intestare nessun assegno all'agenzia.
-Se hai accettato la proroga e hai firmato ora devi rispettare l'impegno. Avverti chiaramente che il giorno X andrai a ritirare l'assegno e amen.
E non farti prendere per i fondelli.

non capisco che vantaggio ne hanno.....non potevano dirmi proposta x rifiutata il venditore vuole y?
 
Hanno il vantaggio di avere in mano la tua proposta mentre cercano qualcuno che offra un po' di più.
Inoltre possono già avere un altro interessato a cui mostrare la tua proposta...e chiedere di più.
 
Per esperienza personale, ci sono agenzie che lasciano gli annunci anche dopo il compromesso e il rogito, anche senza la scritta “venduto”, solo per fare numero.
I ribassi spesso sono già programmati al momento dell’inserimento dell’annuncio originale, o comunque prima di ricevere una proposta.
 
Per esperienza personale, ci sono agenzie che lasciano gli annunci anche dopo il compromesso e il rogito, anche senza la scritta “venduto”, solo per fare numero.
I ribassi spesso sono già programmati al momento dell’inserimento dell’annuncio originale, o comunque prima di ricevere una proposta.

Tutto vero! A volte lasciano l'annuncio per settimane e poi quando chiami per chiedere informazioni su quell'immobile ti dicono che è "in trattativa" e ti chiedono i tuoi dati...
 
Indietro