Codacons: mantenere una casa in Italia costa 951 euro al mese - Pagina 4
Cathie Wood stecca ancora, ARK compra azioni Robinhood prima del crollo e continua il 2021 disastroso del suo ETF di punta
Nuovo passo falso di Cathie Wood in un 2021 non certo roseo dopo i fasti del 2020. La sua ARK Investment Management ha ampliato le sue scommesse su Robinhood proprio …
Amazon cenerentola dei Faang nel 2021 e Bezos perde la scia di Musk tra i paperoni di Wall Street. Trimestrale confermerà il momento no?
Si avvicina il test conti per Amazon. Il 28 ottobre, dopo la campanella di chiusura, il colosso del cloud e dell’e-commerce diramerà i conti del trimestre tra luglio e settembre. …
Unicredit: cosa attendersi da conti 3° trimestre e stime analisti su dividendi futuri. Orcel dovrà parare mitraglia domande su MPS
Forte attesa per i conti di Unicredit, prima banca di Piazza Affari che si presenta al test dei conti del terzo trimestre 2021. Il cda si è riunito oggi con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2692 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da accidenti Visualizza Messaggio
    Dovete inserire anche gli ammortamenti di tutte le ristrutturazioni nel conto però. Cioè se hai speso 50k per ristrutturare è una spesa di gestione della casa che va valutata col giusto ammortamento. Forse le molte ristrutturazioni con bonus(non contati) e le case indipendenti che hanno costi di gestione maggiori fanno arrivare a quella cifra
    Esatto, c'è la ristrutturazione a lungo periodo (30/40 anni) c'è la manutenzione a medio periodo (rifare il manto di copertura, ripiastrellare un balcone o terrazzo, ecc... in 20 anni ci sta), ma poi le piccole riparazioni, prendo l'esempio di 123abc, 951-675= 276 € al mese di differenza, all'anno fanno 3.312 €, vuoi che non spendi quella cifra li tra (pulizia caldaia, cancello elettrico che si rompe, tinteggiatura, verniciatura persiane, e tutte quelle piccole lavorazioni che svolgono i proprietari, taglio del prato, manodopera gratis, ma la benzina del tagliaerba la paghi, lavandino perde chiama l'idraulico, ecc...) ci stanno queste spese.
    L'unica cosa che avrei tolto è il mutuo, è un uscita che riguarda la casa, ma quella spesa è una cosa che un domani se vendi ti viene "rimborsata"

L'avatar di Nickbey
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    3501796
    Periferia di Bologna
    Trilocale 89 mq

Mutuo + assicurazione 650
    Condominio 90 (no ascensore no portineria e riscaldamento autonomo)
    Utenze 100
    Tari 15

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    12668941
    Personalmente il prezzo dei mutui in Italia mi sembra molto basso nella maggior parte dei casi, io ce l'ho più che altro con le bollette assurde.
    Ho vissuto in una città con un costo della vita fuori scala simil Dubai e pure li con appartamenti da mezzo metro che costavano milioni spendevo (al cambio) 20 euro al mese di bollette (tutto compreso).

Io penserei a quelle, il costo della casa in se da noi mi sembra ancora basso.

Accedi