Dati immobile in vendita non pronti presso agenzia, e se vado da un'altra?

gerko

Nuovo Utente
Registrato
30/4/12
Messaggi
1.892
Punti reazioni
23
Salve a tutti.

Spesso si vedono immobili in vendita da 2/3 o anche 6 agenzie.
A parte che ognuno scrive quel che vuole e se non fosse per alcune foto in comune sembrano case diverse, se io comincio con una agenzia visitando l'immobile poi alla richiesta dei documenti per verificare le regolarità (confini, urbanistiche e energetiche) questa ci mette tempo perchè dice di attendere geometri ecc ecc, io mi rivolgo ad un'altra che li ha gia pronti e concludo con quest'altra, spetta comunque anche alla prima compenso nonostante mi ha fatto perdere tempo?

P.S.
Trovo veramente non professionale gestire la vendita di un immobile e non avere i documenti pronti.
 
Cerca di cautelarti bene con mail etc. se decidi di rivolgerti a una seconda agenzia. Infatti l'acquirente deve pagare una ed una sola agenzia, quella che ha creato il famoso "nesso causale" che ha dato luogo alla compravendita. Forse nel tuo caso le due agenzie dovrebbero dividersi l'unico compenso...non la vedo bene, non pagare nessuno in nero, conserva tutta la documentazione.
 
Salve a tutti.

Spesso si vedono immobili in vendita da 2/3 o anche 6 agenzie.
A parte che ognuno scrive quel che vuole e se non fosse per alcune foto in comune sembrano case diverse, se io comincio con una agenzia visitando l'immobile poi alla richiesta dei documenti per verificare le regolarità (confini, urbanistiche e energetiche) questa ci mette tempo perchè dice di attendere geometri ecc ecc, io mi rivolgo ad un'altra che li ha gia pronti e concludo con quest'altra, spetta comunque anche alla prima compenso nonostante mi ha fatto perdere tempo?

P.S.
Trovo veramente non professionale gestire la vendita di un immobile e non avere i documenti pronti.

Ciao, anche io ho colto lo stesso problema. Ho visto una decina di immobili nell'ultimo mese, e di questi:
0 ape (scrivono in definizione poi ti dicono che se vuoi comprare in fretta "ci si accorda")
50% di queste mi hanno inviato documenti disponibili, spesso con reticenza perché poi si scoprono le nefandezze
100% dei documenti visti presentano difformità rispetto allo stato di fatto. Non ho trovato ancora una casa una che non fosse stata modificata, anche in maniera grave (cito l'ultimo caso: bilocale con mansarda accatastata come locale di sgombero, che cercano di vendemi come quadrilocale perché in mansarda ci hanno messo due camere da letto e un bagno). Nel piano terra invece hanno aperto tutto e fatto un open space in completa difformità rispetto al progetto. Risposta alle mie richieste di chiarimenti: eh ma quando mi chiama il perito ci parlo io, al limite facciamo delle pareti finte per riportare tutto allo stato iniziale).
 
Indietro