Dati immobile in vendita non pronti presso agenzia, e se vado da un'altra?
Triboo: ricavi ed ebitda in forte crescita nei primi 9 mesi 2021
Primi nove mesi dell’anno con ricavi e margini in crescita a doppia cifra per Triboo, gruppo attivo nel settore digitale e quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana. I ricavi …
Piazza Affari apre dicembre avanti tutta: sprint di Stellantis e Unicredit, il risk-on penalizza Diasorin
Avvio di dicembre a spron battuto per Piazza Affari dopo le tensioni della vigilia dettate dalle parole di Jerome Powell che ha anticipato la possibilità di un tapering accelerato da …
Tavares (Stellantis) lancia allarme elettrificazione forzata e indica due scenari possibili
Ferma presa di posizione dell'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, sulla spinta in atto verso l'elettrificazione del mercato automobilistico. Il ceo di Stellantis ritiene che le pressioni esterne sulle case …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gerko
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    15237634

Dati immobile in vendita non pronti presso agenzia, e se vado da un'altra?

Salve a tutti.

Spesso si vedono immobili in vendita da 2/3 o anche 6 agenzie.
    A parte che ognuno scrive quel che vuole e se non fosse per alcune foto in comune sembrano case diverse, se io comincio con una agenzia visitando l'immobile poi alla richiesta dei documenti per verificare le regolarità (confini, urbanistiche e energetiche) questa ci mette tempo perchè dice di attendere geometri ecc ecc, io mi rivolgo ad un'altra che li ha gia pronti e concludo con quest'altra, spetta comunque anche alla prima compenso nonostante mi ha fatto perdere tempo?

P.S.
    Trovo veramente non professionale gestire la vendita di un immobile e non avere i documenti pronti.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    4254 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Cerca di cautelarti bene con mail etc. se decidi di rivolgerti a una seconda agenzia. Infatti l'acquirente deve pagare una ed una sola agenzia, quella che ha creato il famoso "nesso causale" che ha dato luogo alla compravendita. Forse nel tuo caso le due agenzie dovrebbero dividersi l'unico compenso...non la vedo bene, non pagare nessuno in nero, conserva tutta la documentazione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da gerko Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.

Spesso si vedono immobili in vendita da 2/3 o anche 6 agenzie.
    A parte che ognuno scrive quel che vuole e se non fosse per alcune foto in comune sembrano case diverse, se io comincio con una agenzia visitando l'immobile poi alla richiesta dei documenti per verificare le regolarità (confini, urbanistiche e energetiche) questa ci mette tempo perchè dice di attendere geometri ecc ecc, io mi rivolgo ad un'altra che li ha gia pronti e concludo con quest'altra, spetta comunque anche alla prima compenso nonostante mi ha fatto perdere tempo?

P.S.
    Trovo veramente non professionale gestire la vendita di un immobile e non avere i documenti pronti.
    Ciao, anche io ho colto lo stesso problema. Ho visto una decina di immobili nell'ultimo mese, e di questi:
    0 ape (scrivono in definizione poi ti dicono che se vuoi comprare in fretta "ci si accorda")
    50% di queste mi hanno inviato documenti disponibili, spesso con reticenza perché poi si scoprono le nefandezze
    100% dei documenti visti presentano difformità rispetto allo stato di fatto. Non ho trovato ancora una casa una che non fosse stata modificata, anche in maniera grave (cito l'ultimo caso: bilocale con mansarda accatastata come locale di sgombero, che cercano di vendemi come quadrilocale perché in mansarda ci hanno messo due camere da letto e un bagno). Nel piano terra invece hanno aperto tutto e fatto un open space in completa difformità rispetto al progetto. Risposta alle mie richieste di chiarimenti: eh ma quando mi chiama il perito ci parlo io, al limite facciamo delle pareti finte per riportare tutto allo stato iniziale).

Accedi