Piccolo investimento

vivaslan

Nuovo Utente
Registrato
15/9/08
Messaggi
3.379
Punti reazioni
585
Annuncio Bilocale in vendita, Firenze. € 63.000, 40 Mq - Tecnocasa.it - 60491283

Ho visitato questo bilocale in vendita, già locato; per un investimento per mio figlio diciottenne.

Prezzo 63K trattabili, credo che si possa scendere fino a 55K.

Credo che sia conveniente sempre usare il più possibile i soldi della banca, un finanziamento per ogni investimento e in questo caso la mia banca mi concede ulteriori 50K:

20 anni a tasso fisso con rata mensile di 232 euro.
In totale pagherò 5.680 di soli interessi, in altre parole 23 euro al mese…


Questi i miei conti:

55 k prezzo finale
4 k Tassa di registro
3K Agenzia
4K Notaio per 2 atti, la casa + il mutuo.
Totale spese 66k

Locazione 600 x 12 = 7.200 meno 10 % tassazione cedolare secca in città ad alta tensione abitativa = 6.480 euro meno Imu = facciamo 6.000 tondi netti.

Risultato:
6.000 (resa annua) : 16.000 (soldi usciti realmente) = 37,5% netto

Da togliere i 23 euro al mese di soli interessi, eventuali scocciatore con l’inquilino, la ristrutturazione tra qualche anno.
 
Un appartamento così si affitta a 600€ al mese?
Bel colpo!
 
se la cognata ti presta quei 16K€, il rendimento è infinito! SI VOLA !!!!!!!!
 
ma chi lo affitta quel rudere ? un gruppo di rom o colored ?
come fa ad avere l'abitabilità uno schifo del genere ?
dalle foto sembrerebbe un accampamento :)
 
ma chi lo affitta quel rudere ? un gruppo di rom o colored ?
come fa ad avere l'abitabilità uno schifo del genere ?
dalle foto sembrerebbe un accampamento :)

Sarà anche un tugurio, ma io guardo alla convenienza economica, mica ci devo abitare io.

Altrimenti ci sono anche bellissimi bilocali nuovi con garage a 200 K ma che non si riescono a locare perchè chiedono minimo 800-900 euro mese.
 
Sarà anche un tugurio, ma io guardo alla convenienza economica, mica ci devo abitare io.

Altrimenti ci sono anche bellissimi bilocali nuovi con garage a 200 K ma che non si riescono a locare perchè chiedono minimo 800-900 euro mese.

magari lo affitti a un target un pochino più affidabile però....
lì' ci sono una marea di letti, 5 o 6 se ben ricordo. Se non ti pagano l'affitto che fai ? Gli fai scrivere dall'avvocato o li passi a trovare ?
Non conosco Empoli, però in 2 minuti avrei trovato questo che mi sembra meno disastrato di quello che hai presentato
Vendita Appartamento Empoli. Bilocale in via delle Murina. Buono stato, secondo piano, riscaldamento autonomo, rif. 87417764
 
Da noi un appartamento così non avrebbe l'agibilità, ma non conosco le regole della Toscana, so che variano da Regione a Regione.
Oltretutto da noi i Vigili fanno controlli, se c'è sovraffollamento ti becchi una bella multa pure tu, non penso sia una cosa regolare quella che si vede nelle foto, poi magari mi sbaglio.
Ma se vendono a quel prezzo e perchè è meglio vendere che tenerlo.
 
Annuncio Bilocale in vendita, Firenze. € 63.000, 40 Mq - Tecnocasa.it - 60491283

Ho visitato questo bilocale in vendita, già locato; per un investimento per mio figlio diciottenne.

Prezzo 63K trattabili, credo che si possa scendere fino a 55K.

Credo che sia conveniente sempre usare il più possibile i soldi della banca, un finanziamento per ogni investimento e in questo caso la mia banca mi concede ulteriori 50K:

20 anni a tasso fisso con rata mensile di 232 euro.
In totale pagherò 5.680 di soli interessi, in altre parole 23 euro al mese…


Questi i miei conti:

55 k prezzo finale
4 k Tassa di registro
3K Agenzia
4K Notaio per 2 atti, la casa + il mutuo.
Totale spese 66k

Locazione 600 x 12 = 7.200 meno 10 % tassazione cedolare secca in città ad alta tensione abitativa = 6.480 euro meno Imu = facciamo 6.000 tondi netti.

Risultato:
6.000 (resa annua) : 16.000 (soldi usciti realmente) = 37,5% netto

Da togliere i 23 euro al mese di soli interessi, eventuali scocciatore con l’inquilino, la ristrutturazione tra qualche anno.

La tua uscita non è solo di 16000 ma anche della quota capitale che paghi ogni mese alla banca per il mutuo.
Oppure, vedila come un'entrata annua più bassa, ovvero dai 6000 che hai indicato devi togliere i 232*12 di mutuo.
 
Annuncio Bilocale in vendita, Firenze. € 63.000, 40 Mq - Tecnocasa.it - 60491283

Ho visitato questo bilocale in vendita, già locato; per un investimento per mio figlio diciottenne.

Prezzo 63K trattabili, credo che si possa scendere fino a 55K.

Credo che sia conveniente sempre usare il più possibile i soldi della banca, un finanziamento per ogni investimento e in questo caso la mia banca mi concede ulteriori 50K:

20 anni a tasso fisso con rata mensile di 232 euro.
In totale pagherò 5.680 di soli interessi, in altre parole 23 euro al mese…


Questi i miei conti:

55 k prezzo finale
4 k Tassa di registro
3K Agenzia
4K Notaio per 2 atti, la casa + il mutuo.
Totale spese 66k

Locazione 600 x 12 = 7.200 meno 10 % tassazione cedolare secca in città ad alta tensione abitativa = 6.480 euro meno Imu = facciamo 6.000 tondi netti.

Risultato:
6.000 (resa annua) : 16.000 (soldi usciti realmente) = 37,5% netto

Da togliere i 23 euro al mese di soli interessi, eventuali scocciatore con l’inquilino, la ristrutturazione tra qualche anno.

L'inquilino ? Come minimo ci vivono 10 persone la' dentro :D
Comunque piu' che altro la rivendibilita' futura dell'oggetto, se il quartiere degrada ( visto l'immobile sembra gia' cosi' ) sara' difficile tirarci fuori qualcosa..
Strano che con un rendimento del 32% annuo non ci sia la fila di compratori ;)
 
la TV nel corridoio largo un metro non l'avevo mai vista.:D
600 euro sono una rapina a mano armata, una casa così a Bergamo se prendi 300 è già oro.
è il classico tugurio per Immigrati , non ci farei troppo affidamento su quei 600 euro...
 
Allora altre info.

Il bilo è in vendita da una settimana.

Il contratto è in essere da 6 anni ed il canone è stato pagato regolarmente si può anche verificare.
La residenza è per 3 persone ma il Comune non calcola i minori sotto i 14 anni.

La rivendibilita non è un problema, il centro storico è la nicchia degli stranieri, quindi si rivende a loro, anzi, molto probabile che il prezzo aumenti visto l'enorme richiesta. Questo spiega il canone così alto.
 
magari lo affitti a un target un pochino più affidabile però....
lì' ci sono una marea di letti, 5 o 6 se ben ricordo. Se non ti pagano l'affitto che fai ? Gli fai scrivere dall'avvocato o li passi a trovare ?
Non conosco Empoli, però in 2 minuti avrei trovato questo che mi sembra meno disastrato di quello che hai presentato
Vendita Appartamento Empoli. Bilocale in via delle Murina. Buono stato, secondo piano, riscaldamento autonomo, rif. 87417764

Sembra un annuncio civetta.
Ho già chiamato tempo fa e mi hanno detto che era già in trattativa.
Ho lasciato il mio numero nel caso la trattativa non fosse andata a buon fine.
Non mi hanno mai chiamato e l'annuncio è ancora in pubblicità.
 
la TV nel corridoio largo un metro non l'avevo mai vista.:D
600 euro sono una rapina a mano armata, una casa così a Bergamo se prendi 300 è già oro.
è il classico tugurio per Immigrati , non ci farei troppo affidamento su quei 600 euro...

Ho contato 5 letti. Aggiungici il divano e qualche posto volante...
Certo sarebbe da ottimizzare con letti a castello e arrivi facile a 1000-1500.
Se hai un figlio ben piazzato e' un bel modo per introdurlo al mondo del lavoro. Integri con recupero crediti, qualche dito spezzato, un po' di usura, un tocco di droga e l'hai sistemato.
Insomma, quello che farebbe ogni buon padre di famiglia, no?
 
I dubbi mi paiono d'obbligo, dai non disperare...
Ma soprattutto devi valutare il fatto del condominio, essendo appartamento con pochi millesimi di proprietà potresti doverti trovare controvoglia in futuro anche breve,a dover sostenere lavori di manutenzione, tipo rifacimento tetto, androni comuni, antenna, impianti elettrici comuni, pavimentazione esterna, ecc.ecc.
Da vedere bene insomma, che io comunque nel 2021 ho imparato dalla vita che nessuno ti regala niente, ma da decenni oramai.
 
Beh, mica poi malissimo..Io per esempio il frigo con il dispenser per il ghiaccio non l'ho mai avuto..(foto 8/25) ;)
 
Ho contato 5 letti. Aggiungici il divano e qualche posto volante...
Certo sarebbe da ottimizzare con letti a castello e arrivi facile a 1000-1500.
Se hai un figlio ben piazzato e' un bel modo per introdurlo al mondo del lavoro. Integri con recupero crediti, qualche dito spezzato, un po' di usura, un tocco di droga e l'hai sistemato.
Insomma, quello che farebbe ogni buon padre di famiglia, no?

Racconti un clima da Mafia Capitale!

Ma io non ho indicato niente di illegale o altri soprusi di qualsiasi genere.
A dare in locazione agli stranieri e poi gestire non sono disposti a farlo in molti è per questo che è rimunerativo.

In molti casi funziona così:
I ragazzi che ci abitano, nord africani, hanno tutti il permesso di soggiorno ed un lavoro (precario).

Pagano sui 150 euro al mese a testa per canone e bollette. In questa maniera hanno un posto caldo per dormire, per fare una doccia ed una cucina in comune con altri.
Altri 150 euro per mangiare ed il resto lo inviano a casa per mantenere la famiglia o costruire la loro casa futura.

Ce ne fossero di italiani che hanno questa voglia di lavorare e di darsi da fare.
 
I dubbi mi paiono d'obbligo, dai non disperare...
Ma soprattutto devi valutare il fatto del condominio, essendo appartamento con pochi millesimi di proprietà potresti doverti trovare controvoglia in futuro anche breve,a dover sostenere lavori di manutenzione, tipo rifacimento tetto, androni comuni, antenna, impianti elettrici comuni, pavimentazione esterna, ecc.ecc.
Da vedere bene insomma, che io comunque nel 2021 ho imparato dalla vita che nessuno ti regala niente, ma da decenni oramai.

Certo, sono d’accorso ma queste cose sono da prendere in considerazione per ogni investimento.

Qui non è che ti regalano qualcosa, il canone è congruo con il mercato locale. E’ un buon guadagno perché molti investitori non vogliono avere a che fare con i cinesi, gli albanesi e i nord africani.

Certamente il loro standard di pulizie è quello e se anche gli dai in locazione una casa nuova dopo poco tempo te la riducono male.

Altri investitori si contentano di acquistare al doppio o il triplo belle case ed avere rendite miserevoli del 2/3%.

Ognuno ragiona con la sua testa.
 
Indietro