Incasso bar/locale in Liguria vs incasso bar a Milano

signor cane

paper trader
Registrato
20/2/09
Messaggi
3.631
Punti reazioni
89
Come da titolo, ho visto locali in Liguria quest'estate , fatturare in un giorno il doppio di in mese di certi bar di Milano .Guardando gli annunci nei siti , i prezzi di vendita (escluso muri) sono uguali...
Ma come è possibile mettere in vendita un bar a Milano con cassetto giornaliero di 400 euro, a 120000 affitto escluso???
Qualcuno conosce gli incassi di altre zone (Romagna,Roma, Lago di Garda ecc)??
 
Gli incassi nelle localitàdi villeggiatura sono stagionali (bassi d'inverno ed alti in estate o viceversa). Addirittura ci sono attività che vengono aperte solo per la stagione turistica,
A Milano ed in altre grandi città sono costanti, con punte per eventi.
 
Gli incassi nelle localitàdi villeggiatura sono stagionali (bassi d'inverno ed alti in estate o viceversa). Addirittura ci sono attività che vengono aperte solo per la stagione turistica,
A Milano ed in altre grandi città sono costanti, con punte per eventi.

Ok però lavori appunto 4 volte in più del concorrente ligure , quindi usi benzina , luce, ecc.
Questo l'ho scritto anche per capire nel caso mi interessasse un bar, di quanto si può scendere
 
Ok però lavori appunto 4 volte in più del concorrente ligure , quindi usi benzina , luce, ecc.
Questo l'ho scritto anche per capire nel caso mi interessasse un bar, di quanto si può scendere

anni fa a un corso, la più importante AI milanese nel settore delle attività commerciali, ci diceva che a parità di fatturato, tra Milano e liguria, da loro le attività costavano la metà perchè in Liguria si vendeva solo per contanti mentre da noi è normale un pagamento in più anni.

È questa, ai tempi era anche presidente della federazione AI

:: Studio Maggi :: L'agenzia immobiliare in Milano dal 1922.


occhio che affare, 800 euro incasso giorno vendesi 100.000 euro.

Bar tavola calda in Vendita a Cesano Boscone RIf. 616
 
Ultima modifica:
Questa è una discussione senza fine.

Entrano in gioco mille varianti e nessuno riesce a dare una risposta certa.

Ditemi voi se è possibile che un’attività commerciale che fattura 2 milioni di euro a Milano la paghi 1 milione e ad Alassio.

Esattamente la metà.

Non scherziamo per favore.
 
anni fa a un corso, la più importante AI milanese nel settore delle attività commerciali, ci diceva che a parità di fatturato, tra Milano e liguria, da loro le attività costavano la metà perchè in Liguria si vendeva solo per contanti mentre da noi è normale un pagamento in più anni.

È questa, ai tempi era anche presidente della federazione AI

:: Studio Maggi :: L'agenzia immobiliare in Milano dal 1922.


occhio che affare, 800 euro incasso giorno vendesi 100.000 euro.

Bar tavola calda in Vendita a Cesano Boscone RIf. 616




Dove sta l'inghippo???
 
anni fa a un corso, la più importante AI milanese nel settore delle attività commerciali, ci diceva che a parità di fatturato, tra Milano e liguria, da loro le attività costavano la metà perchè in Liguria si vendeva solo per contanti mentre da noi è normale un pagamento in più anni.

È questa, ai tempi era anche presidente della federazione AI

:: Studio Maggi :: L'agenzia immobiliare in Milano dal 1922.


occhio che affare, 800 euro incasso giorno vendesi 100.000 euro.

Bar tavola calda in Vendita a Cesano Boscone RIf. 616
In effetti , affitto mensile pagato in un giorno....affare si per affitto basso.
Ma l'incasso giornaliero deve essere moltiplicato per i giorni lavorativi ?
O semplicemente guardano l'anno e lo dividono per 365?
 
pochi, maledetti e SUBITO.

Sembrerebbe che il fatturato sia molto alto.




Non è raro che i proprietari,per motivi personali,abbiano fretta di cedere il locale.

Sino a qualche tempo fa,almeno nella mia zona,il valore di queste attività veniva calcolato applicando l’80% al fatturato reale.
 
Come da titolo, ho visto locali in Liguria quest'estate , fatturare in un giorno il doppio di in mese di certi bar di Milano .Guardando gli annunci nei siti , i prezzi di vendita (escluso muri) sono uguali...
Ma come è possibile mettere in vendita un bar a Milano con cassetto giornaliero di 400 euro, a 120000 affitto escluso???
Qualcuno conosce gli incassi di altre zone (Romagna,Roma, Lago di Garda ecc)??

in quei bar tornaci a novembre o febbraio poi ne riparliamo...
 
anni fa a un corso, la più importante AI milanese nel settore delle attività commerciali, ci diceva che a parità di fatturato, tra Milano e liguria, da loro le attività costavano la metà perchè in Liguria si vendeva solo per contanti mentre da noi è normale un pagamento in più anni.

È questa, ai tempi era anche presidente della federazione AI

:: Studio Maggi :: L'agenzia immobiliare in Milano dal 1922.


occhio che affare, 800 euro incasso giorno vendesi 100.000 euro.

Bar tavola calda in Vendita a Cesano Boscone RIf. 616

800 euro al giorno di incasso lo voglio vedere, dammi il nome della società che c'è adesso che controllo...
 
in quei bar tornaci a novembre o febbraio poi ne riparliamo...

Infatti li chiudono e si fanno tre mesi di ferie , un barista di Milano fa due settimane e al posto di ragazze in bikini e ragazzi felici , ha a che fare con esauriti vari o gente di vario tipo.....
 
Indietro