Prezzi aumentati vertiginosamente…

Bose

Nuovo Utente
Registrato
10/1/15
Messaggi
2.157
Punti reazioni
193
Buongiorno a tutti.
Ieri sono stato dal mio amico tecnico e le imprese che segue gli dicono che sul tetto in legno ci sono stati aumenti del 130%, ferro raddoppiato, isolanti non parliamo, e anche getti e murature aumenti 20/25%.
Mi chiedo, ma chi ha ristrutturato recentemente, o chi ha immobili di nuova costruzione o per lo meno che non necessitano di manutenzioni, si ritroveranno con il capitale aumentato?
 
Se credi che grazie al 110 venderai al doppio di quanto hai comprato Sei un illuso.

Anche se i lavori ti fossero costati il normale prezzo non tutte le migliorie si trasformeranno in maggior valore della casa al momento della vendita...

Tenendo presente che questo tipo di lavori al committente non costano niente, alla fine poco o niente Avrà...
 
Non lo so, c'è aria di inflazione. E, di solito, con l'inflazione in aumento aumentano anche gli affitti e i prezzi delle case. Vediamo.
 
Buongiorno a tutti.
Ieri sono stato dal mio amico tecnico e le imprese che segue gli dicono che sul tetto in legno ci sono stati aumenti del 130%, ferro raddoppiato, isolanti non parliamo, e anche getti e murature aumenti 20/25%.
Mi chiedo, ma chi ha ristrutturato recentemente, o chi ha immobili di nuova costruzione o per lo meno che non necessitano di manutenzioni, si ritroveranno con il capitale aumentato?

In linea teorica i prezzi degli immobili che citi dovrebbero salire; il punto è che questo aumento delle materie prime è sicuramente congiunturale e a breve si ritornerà a prezzi normali. Quindi no, non credo ci saranno degli effetti a lungo termine legati a questo aspetto.
 
Ultima modifica:
In linea teorica i prezzi degli immobili che citi dovrebbero salire; il punto è che questo aumento delle materie prime è sicuramente congiunturale e a breve si ritornerà a prezzi normali. Quindi no, non credo ci saranno degli effetti a lungo termine legati a questo aspetto.