Prezzi aumentati vertiginosamente… - Pagina 2
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Mps-UniCredit: da Stato aumento capitale per il Monte fino a 7 miliardi? Intanto arrivano rumor pro-banche su proroga dote fiscale
Mps-UniCredit, lo Stato dovrà versare di tasca sua (nostra) fino a 5-7 miliardi di euro per favorire la cessione del Monte dei Paschi al gruppo di Andrea Orcel? Sembrerebbe così, …
L’Intelligenza Artificiale va controcorrente, ecco i tre mercati con più peso nell’ETF AI Powered
L’intelligenza artificiale guarda all’Estremo Oriente come migliore opportunità d’investimento del momento. L’ETF che segue i che punta ai titoli al di fuori degli Stati Uniti sta accumulando azioni giapponesi e …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    975 Post(s)
    Potenza rep
    41807426
    Citazione Originariamente Scritto da sotomajor Visualizza Messaggio
    Permettimi di dire che sbagli. Lavoro nel settore chimico e i grandi produttori di materie prime lavorano come se non ci fosse un domani...ma è tutto il far east che assorbe oltre ogni capacità produttiva e i prezzi salgono a bomba. Considera poi che l'Europa e il vaso di coccio geopolitico tra Asia e USA...e noi subiamo alla grande questa congiuntura che secondo me durerà non meno di un anno.
    appunto...c'è stato un calo di produzione l'anno scorso, e appena la domanda è ripartita (principalmente da parte di Cina e paesi asiatici) i prezzi sono volati
    oltre al problema dell'aumento esiste anche un problema di reperibilità

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2769 Post(s)
    Potenza rep
    15840011
    Citazione Originariamente Scritto da Megatron Visualizza Messaggio
    appunto...c'è stato un calo di produzione l'anno scorso, e appena la domanda è ripartita (principalmente da parte di Cina e paesi asiatici) i prezzi sono volati
    oltre al problema dell'aumento esiste anche un problema di reperibilità
    Domanda ingenua; nel caso un proprietario immobiliare voglia fare dei lavori, con le logiche attuali , o accede ai vari bonus oppure meglio che stia fermo visto gli aumenti vertiginosi delle materie prime

Corretto?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    975 Post(s)
    Potenza rep
    41807426
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Domanda ingenua; nel caso un proprietario immobiliare voglia fare dei lavori, con le logiche attuali , o accede ai vari bonus oppure meglio che stia fermo visto gli aumenti vertiginosi delle materie prime

Corretto?
    pacifico, anche perchè i bonus andranno a ridursi dal prossimo anno, quindi il fuoco di paglia che ha esacerbato il rincaro del materiali edili di questi 2 anni si spegnerà

Blog Entries
    1
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    4132 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    ciao Broken, di quanta % li hai aumentati gli affitti a Bo (tuoi mono\bilo) ?
    Li avevo un po' aumentati (quelli nuovi) nel 2019, poi avevo ridotto un po' le spese con il covid perchè alcuni studenti sono tornati a casa, anche per periodi un po' lunghi (3 -4 mesi). Il canone vero e proprio non ho capito bene come si possa cambiare...salvo fare un nuovo contratto.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    739 Post(s)
    Potenza rep
    6385893
    Ho fatto preventivare un anta da mettere su una finestra, 97x79 in alluminio colorata verde, anta unica e non doppia sapete quanto mi hanno chiesto?
    480,00 + iva e 100,00 per la mano d'opera (+ iva ovviamente).
    Lo stesso per diverse ante da 60x200 nel 2018 si è preso 310,00 più 60,00 di mano d'opera.
    Siamo messi veramente male...
    P.s. non devo fare nessuna detrazione per questa anta, sia chiaro.

L'avatar di Tre di coppe
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2817 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    mah alla storia che il raddoppio del costo di un infisso dipenda tutto dalla pandemia credo molto poco, vorrei vedere i prezzi all'estero

Secondo me con il gozzoviglio di bonus e superbonus (a mio avviso una cretinata atomica) la domanda è esplosa a fronte di una produzione certamente non aumentata.. e i distributori possono permettersi di fare il prezzo che vogliono.

Idem per i professionisti.. non è che per improvvisamente geometri e tecnici vari triplicano di numero, certamente non a seguito di misure non strutturali di così breve durata.. ci vogliono anni per far crescere un mercato in maniera sana.. invece di dare 110% per 2 anni bisognava fare una riforma strutturale che dava, chennesò, il 60% per 10anni..

Così è un'inevitabile accaparramento che genera solo storture di mercato.. è stato uguale con le biciclette quando ci fu il bonus mobilità

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    337 Post(s)
    Potenza rep
    12025915
    Citazione Originariamente Scritto da Megatron Visualizza Messaggio
    pacifico, anche perchè i bonus andranno a ridursi dal prossimo anno, quindi il fuoco di paglia che ha esacerbato il rincaro del materiali edili di questi 2 anni si spegnerà
    Penso anch'io, bisognerà però aspettare fino al 2024!

Accedi