Riflessioni su incendio di Milano - Pagina 9
Cathie Wood stecca ancora, ARK compra azioni Robinhood prima del crollo e continua il 2021 disastroso del suo ETF di punta
Nuovo passo falso di Cathie Wood in un 2021 non certo roseo dopo i fasti del 2020. La sua ARK Investment Management ha ampliato le sue scommesse su Robinhood proprio …
Amazon cenerentola dei Faang nel 2021 e Bezos perde la scia di Musk tra i paperoni di Wall Street. Trimestrale confermerà il momento no?
Si avvicina il test conti per Amazon. Il 28 ottobre, dopo la campanella di chiusura, il colosso del cloud e dell’e-commerce diramerà i conti del trimestre tra luglio e settembre. …
Unicredit: cosa attendersi da conti 3° trimestre e stime analisti su dividendi futuri. Orcel dovrà parare mitraglia domande su MPS
Forte attesa per i conti di Unicredit, prima banca di Piazza Affari che si presenta al test dei conti del terzo trimestre 2021. Il cda si è riunito oggi con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    528 Post(s)
    Potenza rep
    28704368
    Citazione Originariamente Scritto da 123abc Visualizza Messaggio
    Giusto per dire anche il peccatore bisognerebbe citare anche la compagnia...
    Allianz

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    7693 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Sirswatch Visualizza Messaggio
    vuol dire che oggi nel 2021 avrai i baffi prodotti dalla polvere bruciata dai termosifoni
    poi avrai in giro gli splitter, altra rottura di () ()
    poi certo ognuno è libero di pensarla come crede, ma un palazzo così "trendy" avrebbe dovuto avere il geotermico e la VMC. E' anche vero che ogni giorno nasce un cucco......

PS. 350 euro/mese di spese condominiali, magari escluso riscaldamento, e aria condizionata a parte
    i cucchi per me sono proprio quelli delle Vmc, classe A, raffrescamento pavimento.
    Però tanto so già che ognuno resterà della sua opinione.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    234 Post(s)
    Potenza rep
    3746072
    Citazione Originariamente Scritto da er cash Visualizza Messaggio
    Intanto il prezzo dei cappotti infiammabili scendera'...
    Chi ha comprato lana di roccia ha fatto bene.
    Torre residenziale di Via Antonini Milano

Cappotto sembra sia fatto con lana di vetro, ad alimentare l'incendio sembra sia stato il rivestimento in alucobond o materiale similare

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    7693 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Sormans Visualizza Messaggio
    Per la zona poi, è un affare

Sui muri dritti non so, e non mi esprimo. Però come zona preferisco quella di Fabio (considerato il prezzo).
    Soprattutto quella di @Fabio67 non è una torre, ma un condominio normale. Ma come si fa a comprare in una torre dico io?

L'avatar di 123abc
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2983 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Sormans Visualizza Messaggio
    Allianz

Quelle della Reale Mutua Globale Fabbricati sono queste:

Riflessioni su incendio di Milano-reale-mutua-pagamento-indennizzo.jpg

Riflessioni su incendio di Milano-reale-mutua-anticipi-su-indennizzo.jpg

Quindi ipotizzando che le condizioni di polizza siano queste direi che sono decisamente migliori.
    Infatti Reale Mutua:
    - non subordina il pagamento dell'anticipo (e nemmeno dell'indennizzo complessivo) un'eventuale causa in corso a patto che l'assicurato non sia indagato per dolo;
    - non mette valori massimi per l'anticipo.

E pensare che ritengo Allianz seria pur'essa, ma in questo caso la Reale Mutua gli mangia decisamente in testa...

Penso che l'unico rischio che "corrano" gli assicurati stia in questa condizione qui:

Riflessioni su incendio di Milano-reale-mutua-caratteristiche-del-fabbricato.jpg

però vige la buona fede, ovvero se il contraente/assicurato non sapevano che il rivestimento non era ignifugo dovrebbero essere tutelati.
    Ultima modifica di 123abc; 30-08-21 alle 23:58

L'avatar di Fabio67
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    3851 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da 123abc Visualizza Messaggio
    Sul prezzo si può discuterne (anzi per me è cara), ma i termosifoni non mi paiono così invasivi e il taglio interno sfrutta bene lo spazio (per dire molto meglio di quel progetto dove ha comprato un forumista - Fabio67 - dove non c'era un muro dritto manco a pagarlo...
    Grazie per la citazione.
    Non so a cosa ti riferisci. Casa mia è una sorta di quadrato esposta su tre lati. I muri, fatti salvi quelli perimetrali, li ho disegnati praticamente tutti io e tutti dritti.
    Se poi qualche altro condomino si è divertito a fare muri storti, non so che dirti.

Piuttosto i muri storti ce li ho dove sto ora, ma è una cascina di fine ‘700 e ci sta anche.

L'avatar di 123abc
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2983 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio67 Visualizza Messaggio
    Grazie per la citazione.
    Non so a cosa ti riferisci. Casa mia è una sorta di quadrato esposta su tre lati. I muri, fatti salvi quelli perimetrali, li ho disegnati praticamente tutti io e tutti dritti.
    Se poi qualche altro condomino si è divertito a fare muri storti, non so che dirti.

Piuttosto i muri storti ce li ho dove sto ora, ma è una cascina di fine ‘700 e ci sta anche.
    Milano (citta') - Osservatorio mercato immobiliare - Parte III

L'avatar di Fabio67
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    3851 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Ah, tagliati male intendevi. Con muri non dritti avevo inteso con angoli non a 90°.
    Boh, non saprei. Gli appartamenti ai link non sono più disponibili. Ma non escludo che a qualcuno siano piaciuti così.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1688 Post(s)
    Potenza rep
    17013139
    Citazione Originariamente Scritto da Megatron Visualizza Messaggio
    la mettiamo che i risarcimenti assicurativi non sono mai così semplici come molti credono

massimale a 50k non significa per niente che l'assicurazione ti risarcisca 50k...
    io capisco che tu come tutti gli italiani medi sei avverso alle polizze assicurative, ma guarda che non è come stai dipingendo da pagine e pagine.
    ovviamente una assicurazione deve fare in modo di evitare truffe, ma il loro business è quello di pagare in seguito ad avvenimenti avversi risarcimenti.
    guadagnano da tutti quelli che pagano e fortunatamente non vanno in contro a nessun evento avverso.

se per ogni evento avverso evitassero di pagare, come stai dicendo tu, chi è che si assicurerebbe?

a fronte di n mila palazzi assicurati contro l'incendio ogni anni uno è andato a fuoco. Se anche pagassero il 100% del valore, sarebbero in attivo.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    979 Post(s)
    Potenza rep
    41807426
    Citazione Originariamente Scritto da serian Visualizza Messaggio
    Credo che Megatron sia uno di quelli che non assicura mai nulla e quindi si autoconvince che chi lo fa sia stupido. All'atto pratico invece chi vive in quel palazzo proprio grazia all'assicurazione (reale mutua sembra) ha evitato una tragedia dal punto di vista economico
    sono assicurato su tutto invece pensa te!

però non vivo nelle favole come molti qui

Accedi