Help: Acquisto Casa Lago di Varese

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

carlo1477

Nuovo Utente
Registrato
21/11/07
Messaggi
837
Punti reazioni
19
Buongiorno tutti,
sto valutando l'acquisto di una seconda casa sul lago di Varese, tra Gavirate e Azzate.
Una soluzione da utilizzare per il Week end e magari in futuro da mettere a reddito (ma questa opzione al momento è da escludere).
Vorrei una soluzione a basse spese condominiali, di circa 80 mq con possibilità di 3/4 posti letti e box.

Qualcuno conosce la zona? sa darmi suggerimenti? meglio optare per un mutuo oppure con uno "sforzo" acquistare ? Idee, suggerimenti, ecc ?

Grazie
 
io la zona la conosco abbastanza bene, cosa ti interessa sapere?
 
Anche io conosco bene l'area. La zona che preferisco è quella fra Galliate / Bodio / Cazzago.
 
Anche io conosco bene l'area. La zona che preferisco è quella fra Galliate / Bodio / Cazzago.

Cazzago sul Lago! :D :D :D
A me piaceva un sacco il lago di Monate. Avevo anche trovato una spiaggetta privata meravigliosa (il praticello di una rimessa abbandonata).
Un piccolo angolo di paradiso!
 
ah ma tu sei ad un livello superiore :D il lago di monate è un gioiellino, così come le proprietà che vi si affacciano.
Il Lago di Varese è sempre stato abbastanza sporco ma sembra ci siano progetti di riqualificazione. La ciclabile ha dato il via ad un buono sviluppo anche dal punto di vista turistico
 
ah ma tu sei ad un livello superiore :D il lago di monate è un gioiellino, così come le proprietà che vi si affacciano.
Il Lago di Varese è sempre stato abbastanza sporco ma sembra ci siano progetti di riqualificazione. La ciclabile ha dato il via ad un buono sviluppo anche dal punto di vista turistico

Guarda... periodaccio ma avevo veramente trovato il mio angolino di paradiso "personale" su quel laghetto.
toh: 20160716-132609 — ImgBB
 
Quello di Comabbio è simile? Ci sono passato una volta per caso di ritorno da Arona.
 
Quello di Comabbio è simile? Ci sono passato una volta per caso di ritorno da Arona.

no, per niente!
Comabbio riceve l'acqua putrida del lago di Varese, quindi non è per niente balneabile. Monate invece è "chiuso" ed alimentato dalle fonti sotterranee.
Anche se Comabbio ha attorno una bellissima pista ciclabile ad anello (12km) collegata con quella di Varese, sempre ad anello (27km).
 
ah ma tu sei ad un livello superiore :D il lago di monate è un gioiellino, così come le proprietà che vi si affacciano.
Il Lago di Varese è sempre stato abbastanza sporco ma sembra ci siano progetti di riqualificazione. La ciclabile ha dato il via ad un buono sviluppo anche dal punto di vista turistico

Lago di Varese è davvero uno dei più brutti. E a me i laghi piacciono.
 
Lago di Varese è davvero uno dei più brutti. E a me i laghi piacciono.

Scarichi fognari incontrollati, alghe... una schifezza
Eppure hanno avviato un progetto di depurazione secondo il quale nel 2023 le acque dovrebbero tornare balneabili...
 
Scarichi fognari incontrollati, alghe... una schifezza
Eppure hanno avviato un progetto di depurazione secondo il quale nel 2023 le acque dovrebbero tornare balneabili...

Con le industrie che ha (aveva) intorno esci dall'acqua cromato!
 
Indietro