Bonus e Cessione: Poste Italiane VOL II - Pagina 25
Variante Omicron destabilizza i mercati, ma secondo Jp Morgan non è una cattiva notizia, anzi…
Niente panico. Tra le grandi case d’affari statunitensi l’arrivo inatteso della variante Omicron e la reazione decisamente nervosa dei mercati nell’ultima settimana non devono portare a una fuga dal rischio. …
Spread e tassi BTP, è Draghi Effect vs Bce? Da Le Monde fiducia totale nel premier: il giusto elettroshock per l’Italia
L’inflazione non divora solo il potere di acquisto ma, nel caso dell’Italia, anche quello che è stato battezzato come Draghi Effect sui tassi dei BTP e dunque sullo spread BTP-Bund. …
Alert su domanda per iPhone 13 manda in tilt Stm (-5%)
Seduta in balia delle vendite per il comparto tecnologico europeo, con lo Stoxx Europe 600 Technology che cede oltre tre punti percentuali. Vendite che investono anche l'italo-francese STMicrolectronics (STM) che, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    7942310
    Citazione Originariamente Scritto da marco.ska Visualizza Messaggio
    La prima rata delle spese sostenute nel 2020 la potevi cedere entro il 15 aprile 2021. Ora puoi cedere le 9 residue (occhio ad indicare correttamente le annualità). La prima rata la recuperi in dichiarazione dei redditi, se l'hai già trasmessa fai un'integrativa (se ne vale la pena tra costi e benefici).
    Comprendo benissimo. Quindi se ben ho capito, devo compilare come in allegato?

Bonus e Cessione: Poste Italiane VOL II-esempio.jpg

L'avatar di TrueBlood
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    92 Post(s)
    Potenza rep
    26855359
    Devo effettuare la cessione a Poste di crediti ecobonus (65%) di due appartamenti catastalemente distinti che, al termine della ristrutturazione, saranno fusi in un'unica abitazione. Dunque le domande da trasmettere sono due. Ho completato la richiesta per il primo appartamento, ma ora non posso inserire il secondo che ha la stessa tipologia di bonus (non appare più nel menu a tendina). Nell'ottimo vademecum leggo che devo attendere la definizione della pratica. Sapete cosa si intende? Che deve essere lavorata la prativa o che devo attendere fino al pagamento effettivo prima di poter richiedere la seconda cessione di credito? Grazie!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Citazione Originariamente Scritto da abales Visualizza Messaggio
    Comprendo benissimo. Quindi se ben ho capito, devo compilare come in allegato?

Bonus e Cessione: Poste Italiane VOL II-esempio.jpg
    no l'anno di riferimento per poste è il 2022 su 9 rate

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    7942310
    Citazione Originariamente Scritto da coch69 Visualizza Messaggio
    no l'anno di riferimento per poste è il 2022 su 9 rate

Perfetto quindi vado come in allegato. Perdona la petulanza, ma sono rimasto traumatizzato dal rifiuto e non vorrei sbagliare ancora

Bonus e Cessione: Poste Italiane VOL II-esempio-giusto.jpg

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Perfetto quindi vado come in allegato. Perdona la petulanza, ma sono rimasto traumatizzato dal rifiuto e non vorrei sbagliare ancora

Bonus e Cessione: Poste Italiane VOL II-esempio-giusto.jpg
    ci sono passato per il medesimo errore

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    7942310
    ci sono passato per il medesimo errore

Mal comune mezzo gaudio. Grazie. Ho inviato. Adesso devo attendere il caricamento da parte di ADE e confermare sul loro portale.

L'avatar di ben10
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    8868129
    Citazione Originariamente Scritto da TrueBlood Visualizza Messaggio
    Devo effettuare la cessione a Poste di crediti ecobonus (65%) di due appartamenti catastalemente distinti che, al termine della ristrutturazione, saranno fusi in un'unica abitazione. Dunque le domande da trasmettere sono due. Ho completato la richiesta per il primo appartamento, ma ora non posso inserire il secondo che ha la stessa tipologia di bonus (non appare più nel menu a tendina). Nell'ottimo vademecum leggo che devo attendere la definizione della pratica. Sapete cosa si intende? Che deve essere lavorata la prativa o che devo attendere fino al pagamento effettivo prima di poter richiedere la seconda cessione di credito? Grazie!
    devi attendere fino al pagamento effettivo prima di poter richiedere la seconda cessione di credito

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Mal comune mezzo gaudio. Grazie. Ho inviato. Adesso devo attendere il caricamento da parte di ADE e confermare sul loro portale.
    ADE accetta(o rifiuta) sempre il 10 di ogni mese

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    7942310
    ADE accetta(o rifiuta) sempre il 10 di ogni mese
    L'altra volta l'hanno rifiutato il 31/07. Quanto tempo passa affinchè l'inserimento su POSTE venga trasferito ad ADE e io possa confermarlo?

Bonus e Cessione: Poste Italiane VOL II-rifiuto3.jpg

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    306 Post(s)
    Potenza rep
    32970357
    ciao a tutti.
    Io sto facendo i lavori e finirò entro fino anno anche coi pagamenti.
    Si sa qualcosa sulla proroga della cessione? posso in questi mesi iniziare la pratica con le poste anche se sul sito c'è scritto che accettano le cessioni fino al 30/09 secondo voi?

Accedi