Richiesta Planimetria Catastale

falcoreste

Nuovo Utente
Registrato
8/4/15
Messaggi
145
Punti reazioni
4
Scusate se la domanda è stupida o fuori luogo

ho fatto richiesta di surroga, la perizia è KO perchè mi chiedono una specifica planimetria catastale con specifico numero di protocollo "come da visura catastale"

Ora,
il geometra che mi ha fatto i lavori e che mi sento di dire abbia presentato la planimetria catastale aggiornata, mi aveva già mandato quella che lui ritiene "il documento corretto" ma che il perito ha scartato

cercando su google escono fuori 100mila pseudo agenzie on line che promettono la planimetria in poche ore, io però non ho modo di fare a loro la richiesta di quella specifica planimetra con lo specifico numero di protocollo


il sito dell'agenzie delle entrate è un labirinto di link che girano su loro stessi:
se vuoi richiedere la planimetria clicca qui - se vuoi sapere come richiedere l aplanimetria clicca qui - se hai cliccato lì riclicca qui - sei passato dal via ricomincia il giro

Da qualche parte holetto del sistema SISTER dell'agenzia dell'entrate..
e lì è anche peggio: accedi con SPID, clicca qui, inserisci il codice, bravo, accedi con Spid, clicca qui, inserisci il codice, bravo, accedi con ....

sto diventando matto, oltre che rin********to

io non capisco perchè nell'era delle grandi menti che studiano il comportamento del navigatore classico, sui siti non mettanto qualcosa della serie: che vuoi?!?!? la planimetria??? qua devi cliccare, guards QUA!! un click e sei a posto


scusate lo sfogo
 
la planimetria catastale più recente è quella che puoi scaricare tu dal sito dell'AdE, è complicato ma si fa.
E' quella che ti hanno chiesto oppure ti hanno chiesto una planimetria catastale precedente? (strano comunque, in questo caso serve fare la richiesta dei precedenti edilizi)
i siti online ti danno la stessa planimetria che ti puoi scaricare in autonomia dall'AdE
 
intanto ti ringrazio per i tuoi chiarimenti

io però dall'AdE non riesco a trovare la pagina per richiedere la planimetria :(

è tutto un giro di link che però ad un certo punto ricomincia d'accapo
 
intanto ti ringrazio per i tuoi chiarimenti

io però dall'AdE non riesco a trovare la pagina per richiedere la planimetria :(

è tutto un giro di link che però ad un certo punto ricomincia d'accapo

guarda, ho appena provato ma dopo che autorizzo SPID sembra che il login non vada, posso riprovare domani, comunque se tu riesci ad entrare leggi bene la parte centrale della pagina, da quello che ricordo bisogna cliccare i link da li e non dal menu di sinistra
 
Sul sito dell'agenzia delle entrate, dopo il login, devi andare nel menu sulla sinistra su:
Servizi Ipotecari e Catastali, Osservatorio Mercato Immobiliare > consultazioni personali > conferma lettura in basso
 
Indietro