COMPERARE CASA DAL COSTRUTTORE
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Societe Generale: sei nuovi certificati Cash Collect Plus+ su valute emergenti
Societe Generale, banca leader nel mercato degli strumenti quotati in Italia, porta su EuroTLX di Borsa Italiana sei nuovi certificati Cash Collect PLUS+ su valute emergenti. Grazie a questi nuovi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    728137

COMPERARE CASA DAL COSTRUTTORE

Ho visto un alloggio che mi piace sul sito la costruzione della palazzina finisce alla fine del 2022 io per fermarla cosa devo fare penso che non siastata ancora accatastata il rogito si fa a casa ultimata se il costruttore fallisce cosa mi succede perdo solo la caparra ????? La casa sara'm aquistata con mutuo L'aaloggio e' vendita sul sito a 280000 si paga iva al 4% prima casa costo totale dovrebbe essere 291000
    Grazie
    Saluti

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1507 Post(s)
    Potenza rep
    23724161
    non puoi chiamare e sentirli?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    1575160
    Citazione Originariamente Scritto da aquilone50 Visualizza Messaggio
    Ho visto un alloggio che mi piace sul sito la costruzione della palazzina finisce alla fine del 2022 io per fermarla cosa devo fare penso che non siastata ancora accatastata il rogito si fa a casa ultimata se il costruttore fallisce cosa mi succede perdo solo la caparra ????? La casa sara'm aquistata con mutuo L'aaloggio e' vendita sul sito a 280000 si paga iva al 4% prima casa costo totale dovrebbe essere 291000
    Grazie
    Saluti
    se la vuoi fermare chiama l'impresa e contatta un notaio, da un paio di anni c'è obbligo di preliminare notarile e fideiussione se fai le cose fatte bene non ci sono rischi di perdere soldi

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    234 Post(s)
    Potenza rep
    3746072
    Citazione Originariamente Scritto da aquilone50 Visualizza Messaggio
    Grazie
    Saluti
    Preliminare è obbligatorio farlo dal notaio per permessi di costruire rilasciati direi dopo marzo 2019.
    Contestualmente ti viene rilasciata fideiussione, meglio se bancaria.

In realtà so di alcuni costruttori che non stipulano ancora i preliminari dal notaio.

Notaio per i preliminari spesso oggi viene scelto dall'impresa perchè comporta la preparazione di molti documenti

Accedi