CONSIGLI 110% CHIAVI IN MANO
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Blog Entries
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    859002

CONSIGLI 110% CHIAVI IN MANO

Ciao a tutti,

perdonate la domanda forse trita e ritrita.

Mi servirebbe un consiglio su società che effettuano questi interventi chiavi in mano :

- PANNELLO FOTOVOLTAICO + ACCUMULO
    - SERRAMENTI
    - CALDAIA

Ovviamente passerei le classi necessarie ed ho già l'immobile completamente a norma a livello burocratico. Naturalmente il servizio sarebbe a cessione del credito completa all'azienda.

C'era DOLOMITI ENERGIA che effettuava questo servizio comprensivo degli infissi, ma ora ha chiuso le liste.
    Conoscete altre realtà che offrono questo pacchetto ? Zona Emilia-Romagna.

Conosco molto bene tutti i problemi del 110% ( ed anche alcuni preventivi a dir poco strabilianti che ho ricevuto ) , ma considerando che il fulcro del lavoro sarebbe l'impianto fotovoltaico mentre i serramenti sarebbero solo due , vorrei provare a cogliere questa occasione.

Grazie a chiunque voglia rispondermi

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    979 Post(s)
    Potenza rep
    41807426
    senza cappotto difficilmente sali di 2 classi energetiche, come fai a sostenere il contrario senza il progetto termotecnico?

Blog Entries
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    859002
    Citazione Originariamente Scritto da Megatron Visualizza Messaggio
    senza cappotto difficilmente sali di 2 classi energetiche, come fai a sostenere il contrario senza il progetto termotecnico?
    Guarda le società (2) che sono venute a fare un sopralluogo sono entrambe sicure al 100% che si passi, senza cappotto, lo scalino delle 2 classi. Fotvoltaico con accumulo 6KW + caldaia ibrida e tutte con colonna ricarica auto elettrica. All'accettazione dell'incarico sarebbe seguito lo studio di fattibilità del loro termotecnico previo pagamento di una quota XX.

Capisco la tua perplessità, inoltre io sono rimasto sorpreso dalle stime di preventivo (tutte già vicino al massimale )senza che loro entrassero troppo nel merito, ma non mi aspetterei dopo lo studio di fattibilità un parere negativo e cioè - ti serve il cappotto- . Tieni presente che era ben chiaro la ns non possibilità di applicare il cappotto.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    979 Post(s)
    Potenza rep
    41807426
    Citazione Originariamente Scritto da biancomax Visualizza Messaggio
    Guarda le società (2) che sono venute a fare un sopralluogo sono entrambe sicure al 100% che si passi, senza cappotto, lo scalino delle 2 classi. Fotvoltaico con accumulo 6KW + caldaia ibrida e tutte con colonna ricarica auto elettrica. All'accettazione dell'incarico sarebbe seguito lo studio di fattibilità del loro termotecnico previo pagamento di una quota XX.

Capisco la tua perplessità, inoltre io sono rimasto sorpreso dalle stime di preventivo (tutte già vicino al massimale )senza che loro entrassero troppo nel merito, ma non mi aspetterei dopo lo studio di fattibilità un parere negativo e cioè - ti serve il cappotto- . Tieni presente che era ben chiaro la ns non possibilità di applicare il cappotto.
    io senza due righe controfirmate non mi fiderei troppo

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    311 Post(s)
    Potenza rep
    4398507
    Confermo che ci sono società che propongono questo tipo di discorso.
    Pero il target è molto chiaro:
    Villette a schiera o bifamiliari non recenti. No condomini.
    Essendo tutte in classe G, con questi lavori si riesce a passare di due classi.
    È chiaramente una stortura della legge, ma legale.
    Ovviamente i costi sono tutti raddoppiati rispetto al normale (tanto paga pantalone) e i materiali usati sono i più infimi possibili per ottimizzare il guadagno.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    234 Post(s)
    Potenza rep
    3746072
    Con pompa di calore o ibrido non è difficile salire di due classi

Blog Entries
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    859002
    Citazione Originariamente Scritto da Dany_R Visualizza Messaggio
    Confermo che ci sono società che propongono questo tipo di discorso.
    Pero il target è molto chiaro:
    Villette a schiera o bifamiliari non recenti. No condomini.
    Essendo tutte in classe G, con questi lavori si riesce a passare di due classi.
    È chiaramente una stortura della legge, ma legale.
    Ovviamente i costi sono tutti raddoppiati rispetto al normale (tanto paga pantalone) e i materiali usati sono i più infimi possibili per ottimizzare il guadagno.
    Si per completezza di informazione aggiungo trattasi di casa unifamiliare singola. Già ristrutturata ma classe G. Sui materiali , sia dei pannelli che degli accumulatori e caldaie però ti posso dire che si parlava di marchi conosciuti : LG, DAIKIN, VISSMAN etc etc.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    5048066
    Esperienza personale, casa d'epoca con serramenti rifatti, caldaia a condensazione classe G... Appartamento al mare anni 60, pareti di cartapesta e vetri da 1 mm,.. Classe B! Per il semplice motivo che non ha riscaldamento, o meglio si scalda solo con il clima/Pompa di calore, cioè con corrente elettrica (fonte rinnovabile). Quindi si, se parti da una classe bassa la Pompa di calore basta e avanza per il salto di 2 classi..

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    751 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Ne conosco una (ho visto i cartelloni sugli edifici in cui stanno lavorando) ma non penso lavori in Emilia Romagna.
    Ho letto di Sonnen che forse fa tutta Italia ma 1) fa tutto quanto da te indicato ma non mi sembra faccia serramenti 2) ho letto recensioni che una volta firmato e pagato (circa 700-900 euro, non so esattamente a cosa si riferirebbe questo importo, forse qualcosa che poi restituiscono) iniziano anche dopo 7 mesi.

Anche Eni fa fotovoltaico + accumulo + caldaia (anche qui mi sembra niente serramenti) ma da quello che ho capito devi firmare un contratto di manutenzione.

Se ne conoscete altre fateci sapere, anch'io sarei interessato al discorso.

Citazione Originariamente Scritto da skywalker1964 Visualizza Messaggio
    Esperienza personale, casa d'epoca con serramenti rifatti, caldaia a condensazione classe G... Appartamento al mare anni 60, pareti di cartapesta e vetri da 1 mm,.. Classe B! Per il semplice motivo che non ha riscaldamento, o meglio si scalda solo con il clima/Pompa di calore, cioè con corrente elettrica (fonte rinnovabile). Quindi si, se parti da una classe bassa la Pompa di calore basta e avanza per il salto di 2 classi..
    @skywalker1964 Esci il nome
    Come ti sei trovato? Problematiche? Costi a tuo carico?
    Ultima modifica di ancet; 22-07-21 alle 10:57

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Sarei interessato anch’io ad un’offerta del genere.
    Mi pare che Enel faccia qualcosa di simile, sono in attesa di risposta...

Accedi