CONSIGLI 110% CHIAVI IN MANO - Pagina 5
I bond segnalano problemi in arrivo, sarà fondamentale monitorare i rendimenti reali
Gli investitori dovrebbero iniziare a preoccuparsi dei loro investimenti, dal momento che i rendimenti del Tesoro USA si stanno muovendo più in alto, trascinando con loro i crediti a basso …
Trading fino a sera, nuovi orari per la Borsa tedesca che resterà aperta fino alla chiusura di Wall Street. Anche Piazza Affari pronta per gli straordinari?
Da lunedì 29 novembre la Borsa di Francoforte consentirà agli investitori di negoziare azioni, Etf/Etp e fondi comuni di investimento fino alle ore 22, potendo così reagire agli eventi sui …
La giornata più nera dell’anno per le Borse, panic selling con petrolio a -13%. Ftse Mib affonda a -4,6%
Venerdì nero a tutti gli effetti sui mercati. In coincidenza con il Black Friday che segna l?avvio della stagione degli acquisti pre-natalizi, i mercati sono stati travolti dall?emergere di una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    533 Post(s)
    Potenza rep
    15991431
    Citazione Originariamente Scritto da freedom80 Visualizza Messaggio
    per informazione montano pannelli della jinko,mentre inverter batterie e colonnina di ricarica auto della fimer...(non la conosco proprio quest'azienda),mentre la pompa di calore secondo disponibilità c'è scritto...
    Ti fanno anche il cappotto o solo pannelli e pompa ibrida?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    117 Post(s)
    Potenza rep
    18964459
    Citazione Originariamente Scritto da FraGiorgio Visualizza Messaggio
    Ti fanno anche il cappotto o solo pannelli e pompa ibrida?
    niente cappotto...solo pannelli e pompa ibrida!

L'avatar di jackis
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1835 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    ieri mia madre ha fimato un contratto con evolvere per il solito pacchetto,pannelli pompa di calore ibrida quindi insieme alla caldaia e colonnina ricarica.
    Io ho insistito per la full elettric,ma la montano a detta sua solo nelle case sprovviste di allaccio al gas...
    ho anche chiesto di far rientrare il cambio degli infissi facendolo noi a parte...ma neanche quello!
    Confermo che si pagano le 12 euro al mese per i primi 2 anni.
    ti hanno confermato x iscritto questa cosa? a me risulta che da contratto (allegato C punto 10) non sono 2 ma 5 anni vedi bene

in realta non abbiamo un tecnico e nulla...faranno tutto loro,verranno,vedranno se è realizzabile,fanno ape pre e post ecc ecc tutto tutto loro.

non posso fare gli infissi perche loro aprono la pratica e la chiudono in 20 giorni da inizio lavori...anche perchè sarebbero solo rogne per loro mettere il discorso infissi.

per il discorso pompa di calore...noi viviamo nel salento,credo non ci siano problemi ad avere full elettric,freddo poco e sole tanto anche in inverno,credo che a loro convenga far mantenere l'allaccio al metano anche se non sei cliente eni...
    vedi allegato A punto 10
    si legge che se si dovesse avverare una sola delle condizioni (li elencate...) sospensive, il contratto si ritenerà nullo e il cliente a quel punto, deve ad Evolvere un corrispettivo di 500 euro a titolo di copertura delle spese sostenute.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da jackis Visualizza Messaggio
    ti hanno confermato x iscritto questa cosa? a me risulta che da contratto (allegato C punto 10) non sono 2 ma 5 anni vedi bene
    infatti, è quello che avevo riportato anch'io in un messaggio precedente CONSIGLI 110% CHIAVI IN MANO

La durata è di 60 mesi tacitamente rinnovati e il canone dell'anno può variare secondo l'indice FOI (indice dei prezzi al consumi per operai e impiegati).
    Avevo scritto 24 mesi perché il commerciale che è uscito mi sembrava avesse parlato di 2 anni, ma stando al contratto sono 5.

per informazione montano pannelli della jinko,mentre inverter batterie e colonnina di ricarica auto della fimer...(non la conosco proprio quest'azienda),mentre la pompa di calore secondo disponibilità c'è scritto...
    FV 6 kwP e batteria 12 kWh ?
    Ultima modifica di ancet; 04-10-21 alle 12:47

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da biancomax Visualizza Messaggio
    Si venne un loro commerciale di zona. Mi fece una buona impressione. Ma anche li erano solo chiacchere e non siamo andati oltre. Loro non montavano l'accumulo di acqua calda mentre dolomite si. In pratica il loro impianto era più piccolo. Ma non facevano gli infissi e questo ci bloccò. Mentre dolomite che li faceva ha poi chiuso le liste. Bhè contattare GEU e farci una chiaccherata non costa nulla...

Il nome della terza ?
    Ciao @biancomax, per caso ti ricordi il dimensionamento degli impianti con GEU Impianti/Unoenergy ? Mi sembra 5 kWp di fotovoltaico e 15 kWh di batteria ma vorrei avere conferma.

A questo punto devo decidere tra

SuperSolar
    FV 6,6 kWp
    Accumulatore 10 kWh
    Solare termico

Geu/Unoenergy
    FV 5 kWp (da confermare)
    Accumulatore 15 (da confermare)
    senza solare termico

Consigli? In lombardia è meglio avere il 32% di potenza di picco in più o il 50% in più di capacità di accumulo?
    Ultima modifica di ancet; 04-10-21 alle 12:40

L'avatar di jackis
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1835 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da ancet Visualizza Messaggio
    Ciao @biancomax, per caso ti ricordi il dimensionamento degli impianti con GEU Impianti/Unoenergy ? Mi sembra 5 kWp di fotovoltaico e 15 kWh di batteria ma vorrei avere conferma.

A questo punto devo decidere tra

SuperSolar
    FV 6,6 kWp
    Accumulatore 10 kWh
    Solare termico

Geu/Unoenergy
    FV 5 kWp (da confermare)
    Accumulatore 15 (da confermare)
    senza solare termico

Consigli? In lombardia è meglio avere il 32% di potenza di picco in più o il 50% in più di capacità di accumulo?
    x eseprienza diretta, oltre a testimonianze di altre persone(fruitori del 110) ed ex procacciatori(supersolar)
    rischi di rimanere con il SOLO contratto firmato in mano vita natural durante

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    x eseprienza diretta, oltre a testimonianze di altre persone(fruitori del 110) ed ex procacciatori(supersolar)
    rischi di rimanere con il SOLO contratto firmato in mano vita natural durante
    Grazie per il feedback! Però durante le mie ricerche non sono riuscito a trovare neanche un'azienda esente da critiche del tipo "dalla firma del contratto sono passati 6-7-8 mesi e non si è fatto vivo nessuno". Quindi mi sa che alla fine sono tutte uguali: firmi il contratto subappaltano e se ne lavano le mani.

Tu quanto tempo hai aspettato prima di dare disdetta? Sei riuscito a trovarne una seria?

A me interesserebbe trovare qualcuno (un general contractor, un geometra, qualsiasi cosa) che faccia anche infissi e che riesca a verificarmi la fattibilità del rifacimento/coibentazione del tetto col 110, ma so già che è fantascienza...
    Ultima modifica di ancet; 04-10-21 alle 16:07

L'avatar di jackis
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1835 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Grazie per il feedback! Però durante le mie ricerche non sono riuscito a trovare neanche un'azienda esente da critiche del tipo "dalla firma del contratto sono passati 6-7-8 mesi e non si è fatto vivo nessuno". Quindi mi sa che alla fine sono tutte uguali: firmi il contratto subappaltano e se ne lavano le mani.

Tu quanto tempo hai aspettato prima di dare disdetta? Sei riuscito a trovarne una seria?

A me interesserebbe trovare qualcuno (un general contractor, un geometra, qualsiasi cosa) che faccia anche infissi e che riesca a verificarmi la fattibilità del rifacimento/coibentazione del tetto col 110, ma so già che è fantascienza...
    dopo 4 mesi dalla firma del contratto, e dopo 2 pec di richesta informazioni a che punto era la mia pratica inviate all'azienda alle quali non hanno risposto
    ne una email
    ne una chiamata
    ne un cenno da parte loro
    ho mandato una terza per la disdetta che ovviamente non ha ricevuto risposta.

ho incontrato il procacciatore che mi fece firmare il contratto qualche tempo fa e mi disse che se ne dovuto andare perchè i contratti rimanevano firmati e basta, e lui sino a che non veniva conclusa l'opera non riscuoteva.....

ora stò valutando EVOLVERE ma ci sono molti punti che non mi quadrano....in primis non mi hanno spiegato NULLA sull'impiantistica....

e io da buon ignorante vorrei capire se conviene farsi istallare una pompa di calore FULL ELETRIC o IBRIDA,
    ne approfitto per chiedere lumi se qualcuno riece a spiegarmi le differenze i pro e i contro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    117 Post(s)
    Potenza rep
    18964459

vedi allegato A punto 10
    si legge che se si dovesse avverare una sola delle condizioni (li elencate...) sospensive, il contratto si ritenerà nullo e il cliente a quel punto, deve ad Evolvere un corrispettivo di 500 euro a titolo di copertura delle spese sostenute.
    stasera guardo e ti faccio sapere...scusa il ritardo nella risposta.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    117 Post(s)
    Potenza rep
    18964459
    infatti, è quello che avevo riportato anch'io in un messaggio precedente CONSIGLI 110% CHIAVI IN MANO

FV 6 kwP e batteria 12 kWh ?
    si, 6kwP e batteria 12.

Accedi