Prezzi delle case in aumento, i fattori che incidono sull'andamento e cosa attendersi - Pagina 3
Triboo: ricavi ed ebitda in forte crescita nei primi 9 mesi 2021
Primi nove mesi dell’anno con ricavi e margini in crescita a doppia cifra per Triboo, gruppo attivo nel settore digitale e quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana. I ricavi …
Piazza Affari apre dicembre avanti tutta: sprint di Stellantis e Unicredit, il risk-on penalizza Diasorin
Avvio di dicembre a spron battuto per Piazza Affari dopo le tensioni della vigilia dettate dalle parole di Jerome Powell che ha anticipato la possibilità di un tapering accelerato da …
Tavares (Stellantis) lancia allarme elettrificazione forzata e indica due scenari possibili
Ferma presa di posizione dell'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, sulla spinta in atto verso l'elettrificazione del mercato automobilistico. Il ceo di Stellantis ritiene che le pressioni esterne sulle case …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di reganam
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    5445 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Diegotb81 Visualizza Messaggio
    E secondo te 100 euro lordi di aumenti fanno aumentare il valore delle case?
    Tirano fuori dati con valori residuali di mercato, non tenendo conto del grosso delle case invendute o in vendita da anni.
    sono gli interessi ridicoli sui mutui che fanno aumentare le vendite e di conseguenza i prezzi.

Diegotb81
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da reganam Visualizza Messaggio
    sono gli interessi ridicoli sui mutui che fanno aumentare le vendite e di conseguenza i prezzi.
    Devi comunque dare il 20% davanti, pagare agenzia e notaio.
    In provincia il mercato non è fermo, di più, le pubblicazioni che tu leggi rispecchiano poco realtà maggiori che non fanno testo, perchè come ho già scritto la maggiorparte della popolazione vive in provincia non nei capoluoghi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Bits10 Visualizza Messaggio
    confermo anche qui in brianza le nuove costruzioni hanno avuto un impennata dei prezzi....cittadina dove fino ad oggi si conprava il nuovo in classe A a 2200€ sono apparsi annunci di un nuovo cantiere a 2600€ ( stessi prezzi della bolla immobiliare dei primi anni 2000 ) piani terra con giardino si trovano ( per inciso cerca un piano terra con giardino solo chi non ci ha mai abitato ) mentre sono introvabili le villette nuove ormai le costruiscono con il contagocce

Ciao, sono nuova del forum! Sto leggendo il forum per avere una panoramica di opinioni più ampia. Sto valutando l'acquisto di un quadrilocale nuovo con giardino, piano terra in palazzina di 10 appartamenti. Finora ho sempre vissuto all'ultimo piano, ma sento la mancanza del giardino (ho anche due gatti). Cosa ti fa affermare questo? Grazie se vorrai trovare del tempo per rispondere.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    1717996
    Citazione Originariamente Scritto da AlessandraV Visualizza Messaggio
    Ciao, sono nuova del forum! Sto leggendo il forum per avere una panoramica di opinioni più ampia. Sto valutando l'acquisto di un quadrilocale nuovo con giardino, piano terra in palazzina di 10 appartamenti. Finora ho sempre vissuto all'ultimo piano, ma sento la mancanza del giardino (ho anche due gatti). Cosa ti fa affermare questo? Grazie se vorrai trovare del tempo per rispondere.
    Penso si riferisca alla sporcizia che ti arriva da sopra.. sia volontariamente sia involontariamente. E poi anche ad una questione di privacy inesistente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    175 Post(s)
    Potenza rep
    4461360
    Citazione Originariamente Scritto da AlessandraV Visualizza Messaggio
    tappeti sbattuti, sgocciolamenti di vasi... Un'amica ha un piano terra con giardino a Milano e si trova benissimo. è fatto ad L, ha lastricato la parte sotto i balconi e piantumato quella che va verso il fronte strada. Sotto gli alberi, tanta privacy dalle viste aeree. Due siepi la proteggono da ingresso e strada. La famigliola non sente alcun problema per la cosa (da circa 10 anni...).

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3081 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Come avvenne per le auto, gli incentivi hanno drogato il mercato. In pratica si è creata una divisione tra chi ne può usufruire e chi no, mettendo nella seconda categoria i vecchi condomini in cui la gente non ha soldi e non riesce a mettersi d'accordo. Quindi quello resterà un mercato "per i poveri" con quotazioni in ulteriore calo. Il resto aumenta, di riflesso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    5
    Stessa situazione dove abito io, mi sono messo in moto per cercare una nuova abitazione ma i prezzi per appartamenti arrivano anche a 5k al mq e i vecchi appartamenti usciti direttamente dagli anni 80 (annunci con foto di tv a tubo catodico etc) vengono messi a prezzi esorbitanti, sto pensando seriamente di costruire per i fatti miei perchè se si cerca una soluzione con le giuste comodità non se ne viene a capo

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1103 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Opinionista Visualizza Messaggio
    Concordo l'opinione che il mercato immobiliare sia effervescente e che si registrino aumenti dei prezzi in grosse cittÃ* del nord (Milano e Bologna su tutte) dove c'è giÃ* e dove si prevede che in futuro ci sarÃ* molto lavoro anche di qualitÃ*.

Aggiungerei all'opinione alcuni quartieri di Roma e alcune cittÃ* e cittadine turistiche di tutta Italia nonostante la crisi turistica da covid.

Vedo male le cittÃ* e tutti gli altri luoghi fuori, anche di poco, dai grandi giri produttivi e turistici.

...A Bologna molto lavoro anche di qualitÃ* ?

A Bologna di qualitÃ* VERA ci sono alcune opere d'arte e alcune facoltÃ* universitarie SERIE...Poi...Stop.

Immobili di qualitÃ* a Bologna...? Quelli che non andranno MAI sul mercato.

Parlo da non bolognese da 30 anni a Bologna, ex studente fuorisede.
    La qualiltÃ* media degli immobili bolognesi ha fatto sempre pietÃ*: fra cucinini-ini-ini e piastrelle cucina-bagno che erano oscene giÃ* negli anni 70-80...Perché più si vuol fare gli 'alternativi' nel metterle IPNOTICHE...Più ci vorrebbe BUON GUSTO.

Vendita Appartamento in via Leonardo Da.... Bologna. Da ristrutturare, secondo piano, posto auto, balcone, riscaldamento centralizzato, rif. 86775502

Vendita Appartamento Bologna. Bilocale in via Marc'Antonio.... Buono stato, quarto piano, balcone, riscaldamento centralizzato, rif. 87719016
    (Qui invece si rischia grave trauma cranico ogni volta che ci si alza dal divano...)
    Vendita Appartamento Bologna. Quadrilocale in via massarenti. Da ristrutturare, quarto piano, balcone, rif. 89547505
    (Non può mancare il tipico interior design bolognese della lavatrice in cucina...Perché in bagno ci DEVE stare la vintage-vasca E BASTA...)

(Col 'salva modifiche' aggiungendo link ufficiali...Ho subìto boicottaggio ortografico... )
    Ultima modifica di Empatico; 20-08-21 alle 13:01

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    7720087
    hahaha,il secondo appartamento,è una soffitta,molto confortevole sia d'estate che d'inverno.

Accedi