Case in vendita, perché sempre piani altissimi?
Le opportunità in Borsa: Caso Evergrande e stagione trimestrali
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Torna il buonumore sulle principali borse internazionali, che …
Inflazione climatica: ecco quanto sarebbero schizzati in alto i prezzi considerando le emissioni di CO2
Se i prezzi al consumo negli ultimi 50 anni avessero incluso il costo delle nostre emissioni di CO2, avremmo dovuto assistere a un rialzo sui prezzi del 50%. La stima …
IG Italia presenta IG Trading Night con ospite speciale Mario Seminerio, l’evento dedicato alle strategie sui mercati azionari
IG Italia lancia l?evento digitale ?IG Trading Night? che si terrà il 16 novembre a partire dalle ore 17:30. L?obiettivo dell?evento, trasmesso in diretta streaming, sarà quello di approfondire le …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ggianne
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    1131519

Case in vendita, perché sempre piani altissimi?

Domanda semplice

ho notato nei portali immobiliari che le case in vendita sono sempre situate ai piani più alti.
    Non credo sia una semplice casualità o sbaglio?
    Motivi?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    923 Post(s)
    Potenza rep
    27527284
    Citazione Originariamente Scritto da ggianne Visualizza Messaggio
    Domanda semplice

ho notato nei portali immobiliari che le case in vendita sono sempre situate ai piani più alti.
    Motivi?
    veramente io le trovo solo al piano terra, se non seminterrato...sara' che inseriamo filtri diversi per i prezzi...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    184 Post(s)
    Potenza rep
    1207796
    Citazione Originariamente Scritto da umiki Visualizza Messaggio
    veramente io le trovo solo al piano terra, se non seminterrato...sara' che inseriamo filtri diversi per i prezzi...
    pure io ho fatto fatica a trovare un ultimo piano....

L'avatar di Concorde
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    14485001
    E' proprio il contrario, più si scende meno l'appartamento è appetibile.

Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    7660 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da ggianne Visualizza Messaggio
    Domanda semplice

Motivi?
    Che appaiano quasi sempre annunci di piani alti ho i miei seri dubbi, o è un caso attribuibile ad una determinata zona oppure hai impostato i filtri sbagliati.

In genere un piano alto è più appetibile per il fatto che sei meno a rischio di furti, hai maggiore visuale e si presume (ma non ne sono sicuro) possa avere meno esposizione a inquinamento acustico e smog.

Se poi decidi per un ultimo piano, oltre a quanto già scritto, NON avrai rompi maroni sopra di te che possano infastidirti con calpestio e rumori vari.

Detto questo, a parte il discorso ultimo piano, i piani alti hanno maggiore senso in città o zone densamente abitate, se ti trovi in una cittadina o paese tranquilli con molto verde NON disdegnerei assolutamente un piano terra con giardino privato.

L'avatar di plak
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5300 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    A seconda della zona, può essere buona cosa il piano alto perchè mancano o quasi le zanzare.
    Bello avere piano terra col giardino, poi però TEMAGNANO.
    Vale anche per scarafaggi, annessi e connessi.

L'avatar di cacao
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    4912 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da plak Visualizza Messaggio
    A seconda della zona, può essere buona cosa il piano alto perchè mancano o quasi le zanzare.
    Bello avere piano terra col giardino, poi però TEMAGNANO.
    Vale anche per scarafaggi, annessi e connessi.
    e topi perché a milano nelle zone attorno ai navigli coperti sono grossi come cinghiali

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Bisognerebbe considerare l'eventuale assenza di ascensori. Un appartamento a quinto piano senza ascensore va regalato.

L'avatar di macantoni
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    840 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Bisogna anche considerare un fatto statistico legato all'altezza media dei palazzi della zona.
    Se nella zona ci sono tutte casetta basse, gli appartamenti ai piani alti semplicemente non esistono. Se è una zona piena di palazzoni di mediamente 10 piani, è logico che percentualmente ci sono più piani alti, poiché i primi piani in percentuale sono il 10% e che il 70% sarà di piani superiori al terzo.

L'avatar di Rok
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    213 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Gli annunci di case al primo piano sono i più numerosi.

Accedi