Case in vendita, perché sempre piani altissimi?

ggianne

Nuovo Utente
Registrato
9/10/16
Messaggi
152
Punti reazioni
2
Domanda semplice

ho notato nei portali immobiliari che le case in vendita sono sempre situate ai piani più alti.
Non credo sia una semplice casualità o sbaglio?
Motivi?
 
Domanda semplice

ho notato nei portali immobiliari che le case in vendita sono sempre situate ai piani più alti.
Non credo sia una semplice casualità o sbaglio?
Motivi?

veramente io le trovo solo al piano terra, se non seminterrato...sara' che inseriamo filtri diversi per i prezzi...
 
E' proprio il contrario, più si scende meno l'appartamento è appetibile. :cool:
 
Domanda semplice

ho notato nei portali immobiliari che le case in vendita sono sempre situate ai piani più alti.
Non credo sia una semplice casualità o sbaglio?
Motivi?
Che appaiano quasi sempre annunci di piani alti ho i miei seri dubbi, o è un caso attribuibile ad una determinata zona oppure hai impostato i filtri sbagliati.

In genere un piano alto è più appetibile per il fatto che sei meno a rischio di furti, hai maggiore visuale e si presume (ma non ne sono sicuro) possa avere meno esposizione a inquinamento acustico e smog.

Se poi decidi per un ultimo piano, oltre a quanto già scritto, NON avrai rompi maroni sopra di te che possano infastidirti con calpestio e rumori vari.

Detto questo, a parte il discorso ultimo piano, i piani alti hanno maggiore senso in città o zone densamente abitate, se ti trovi in una cittadina o paese tranquilli con molto verde NON disdegnerei assolutamente un piano terra con giardino privato.
 
A seconda della zona, può essere buona cosa il piano alto perchè mancano o quasi le zanzare.
Bello avere piano terra col giardino, poi però TEMAGNANO. :D
Vale anche per scarafaggi, annessi e connessi.
 
A seconda della zona, può essere buona cosa il piano alto perchè mancano o quasi le zanzare.
Bello avere piano terra col giardino, poi però TEMAGNANO. :D
Vale anche per scarafaggi, annessi e connessi.

e topi perché a milano nelle zone attorno ai navigli coperti sono grossi come cinghiali
 
Bisognerebbe considerare l'eventuale assenza di ascensori. Un appartamento a quinto piano senza ascensore va regalato.
 
Bisogna anche considerare un fatto statistico legato all'altezza media dei palazzi della zona.
Se nella zona ci sono tutte casetta basse, gli appartamenti ai piani alti semplicemente non esistono. Se è una zona piena di palazzoni di mediamente 10 piani, è logico che percentualmente ci sono più piani alti, poiché i primi piani in percentuale sono il 10% e che il 70% sarà di piani superiori al terzo.
 
Gli annunci di case al primo piano sono i più numerosi.
 
Confermo che anch'io trovo prevalentemente annunci di piani seminterrati/terra/piani bassi rispetto a piani alti/ultimi piani, per lo meno riguardo Roma.
 
Gli annunci di piani alti sono molto rari, sui portali online si trovano quasi sempre piani terra e primi piani...
 
Mah a mio avviso si trovano praticamente tutti i piani e' ovvio che se uno pone dei filtri sui prezzi max la % di piani alti e attici e' inferiore.
Poi e' chiaro che tutte le palazzine hanno i piani 1,2 ma non tutti hanno 7/8 piani.
Vedere tanti piani alti o ultimi direi che e' molto strano....
 
Per curiosità in quale città/zona cerchi?
Perché a me sembra esattamente il contrario, ovvero ci sono tutti piano terra, seminterrati e primi.
 
Domanda semplice

ho notato nei portali immobiliari che le case in vendita sono sempre situate ai piani più alti.
Non credo sia una semplice casualità o sbaglio?
Motivi?
Chi soffre di vertigini non li vuole
 
Indietro