Bonus 110 e demolizione con ristrutturazione

Xidius

Nuovo Utente
Registrato
8/5/06
Messaggi
356
Punti reazioni
4
Navigando su internet ho fatto caso a questo articolo
Caso Reale Superbonus 110%: demolizione e ricostruzione con ampliamento di un edificio unifamiliare | Consorzio POROTON(R) Italia

soffermandomi su questo paragrafo:
l’intervento di “Demolizione e ricostruzione” consente, in generale, di eliminare eventuali piccoli abusi edilizi che, diversamente, andrebbero invece sanati o eliminati per poter usufruire delle agevolazioni fiscali realizzando un intervento di ristrutturazione senza demolizione;

Qualcuno di voi la sta utilizzando o ha informazioni in merito?
Mi sembra strano che lo Stato, il quale avrebbe da guadagnare con sanzioni amministrative, permetta questa specie di mini condono....
 
Navigando su internet ho fatto caso a questo articolo
Caso Reale Superbonus 110%: demolizione e ricostruzione con ampliamento di un edificio unifamiliare | Consorzio POROTON(R) Italia

soffermandomi su questo paragrafo:
l’intervento di “Demolizione e ricostruzione” consente, in generale, di eliminare eventuali piccoli abusi edilizi che, diversamente, andrebbero invece sanati o eliminati per poter usufruire delle agevolazioni fiscali realizzando un intervento di ristrutturazione senza demolizione;

Qualcuno di voi la sta utilizzando o ha informazioni in merito?
Mi sembra strano che lo Stato, il quale avrebbe da guadagnare con sanzioni amministrative, permetta questa specie di mini condono....

non parla di sanare ma di eliminare, nessuna legge dice che puoi sanare in caso di demo-ricostruzione....semplicementi se demolisci e riscostruisci in conformità dove sono gli abusi?
 
Ma conviene demolire e ricostruire anziché sanare?
 
Ma conviene demolire e ricostruire anziché sanare?

una sanatoria e relative sanzioni amministrative comporti minimo un 5.000 euro.
Calcola oltre al geometra che deve prendere alcune misure, c'è bisogno anche di un geotecnico ( non è la stessa figura ), sanzioni varie, pratica di presentazione al comune, disegni vari...
dipende da cosa devi demolire
 
non parla di sanare ma di eliminare, nessuna legge dice che puoi sanare in caso di demo-ricostruzione....semplicementi se demolisci e riscostruisci in conformità dove sono gli abusi?

ma la parte di demolizione è coperta dal bonus oppure è a carico proprio? Quindi solo la ricostruzione è coperta dal 110?
 
ma la parte di demolizione è coperta dal bonus oppure è a carico proprio? Quindi solo la ricostruzione è coperta dal 110?

anche la demolizione è coperta da bonus. Considera comunque che demolendo e ricostruendo ti sarai consumato tutto il massimale di 96.000 Euro
 
anche la demolizione è coperta da bonus. Considera comunque che demolendo e ricostruendo ti sarai consumato tutto il massimale di 96.000 Euro

Ma c e una circolare dell agenzia a riguardo?? Perche proprio ieri un ingegnere che lavora su pratiche di bonus mi ha detto che la demolizione è a proprie spese
 
Indietro