Richiesta Chiarimenti SUPERBONUS 110%

Amaranto1982

Nuovo Utente
Registrato
27/3/13
Messaggi
950
Punti reazioni
46
Buonasera,

Situazione:

Appena acquistato appartamento in condominio che sta avviando lavori trainanti 110% (cappotto termico, fotovoltaico), già autorizzato, a breve inizieranno a montare i ponteggi.

Da quel che ho inteso, potrei avere diritto si seguenti lavori trainati e quindi detraibili al 110%:

1. Sostituzione di tutti gli infissi
2. Caldaia a condensazione ed impianto radiante a pavimento
3. In base a punto 2, anche demolizione pavimento esistente, nuovo massetto e nuovo pavimento in listoni di rovere (parquet)

Ho detto inesattezze ? Onestamente mi sembra troppo bello per essere vero
 
Buonasera,

Situazione:

Appena acquistato appartamento in condominio che sta avviando lavori trainanti 110% (cappotto termico, fotovoltaico), già autorizzato, a breve inizieranno a montare i ponteggi.

Da quel che ho inteso, potrei avere diritto si seguenti lavori trainati e quindi detraibili al 110%:

1. Sostituzione di tutti gli infissi
2. Caldaia a condensazione ed impianto radiante a pavimento
3. In base a punto 2, anche demolizione pavimento esistente, nuovo massetto e nuovo pavimento in listoni di rovere (parquet)

Ho detto inesattezze ? Onestamente mi sembra troppo bello per essere vero

Quanto scrivi dovrebbe essere possibile. Direi che l'opzione migliore per Te è discuterne con l'amministratore e con l'asseveratore che seguirà i lavori sul condominio.
 
Quanto scrivi dovrebbe essere possibile. Direi che l'opzione migliore per Te è discuterne con l'amministratore e con l'asseveratore che seguirà i lavori sul condominio.

Grazie per la risposta! L’Amministratore mi ha dato contatto della ditta che ha fatto progetto/dirige i lavori
 
Buonasera,

Situazione:

Appena acquistato appartamento in condominio che sta avviando lavori trainanti 110% (cappotto termico, fotovoltaico), già autorizzato, a breve inizieranno a montare i ponteggi.

Da quel che ho inteso, potrei avere diritto si seguenti lavori trainati e quindi detraibili al 110%:

1. Sostituzione di tutti gli infissi
2. Caldaia a condensazione ed impianto radiante a pavimento
3. In base a punto 2, anche demolizione pavimento esistente, nuovo massetto e nuovo pavimento in listoni di rovere (parquet)

Ho detto inesattezze ? Onestamente mi sembra troppo bello per essere vero

il punto 3 va verificato perché una parte del lavoro lo potrai fare solo come ristrutturazione con le relative agevolazioni non al 110%, ad esempio la posa del pavimento
 
Confermo, rientra anche il punto 3.
Anche perchè se fai 110 eco e 110 sisma puoi aggiungere solo il 90% facciate, il 50% ristrutturazione non è cumulabile con i due 110.
 
Indietro