Milano (città) - Osservatorio mercato immobiliare - Parte VIII - Pagina 33
Delusione PIL Usa alimenta attese di una Fed dovish. A Piazza Affari impennata di Stm e Stellantis
Giovedì tonico per le Borse con Piazza Affari che continua il suo momento positivo in una giornata cadenzata da numerose trimestrali. L'indice Ftse Mib ha così chiuso a 25.516 punti, …
Unicredit, in arrivo i conti del 2° trimestre 2021: radar su dividendo, M&A e timing nuovo piano
Forte attesa per i conti di Unicredit, prima banca di Piazza Affari che si presenta al test dei conti del secondo trimestre 2021. Il cda si riunisce oggi con pubblicazione …
Dalla Cina rassicurazioni su Ipo a Wall Street, ma fine bagno di sangue non significa ‘overweight’. Tencent vittima illustre, ‘peggior titolo del mondo’
E’ ancora troppo presto per tornare a comprare Cina, ma la buona notizia è che l’azionario made in China non è neanche underweight. E’ quanto emerge dal report “China equity: …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Figlio
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    641 Post(s)
    Potenza rep
    10648134
    Citazione Originariamente Scritto da Teg Visualizza Messaggio
    O sto trollando o hai mancato di notare che all'affitto base ci sono sempre 250-300 euro di spese condominiali da addizionare (ad esempio viale misurata, che costa infatti 1400 al mese, cifra assolutamente allineata a quello che dicevo io, se non sopra la media). Nella stessa zona di via Bergamo, ma ben più defilato, la richiesta è di 1340 euro al mese per un appartamento non arredato. La sensazione è che tu sia completamente ignaro del mercato degli affitti milanesi. Il presupposto del tuo ragionamento è: "a una coppia conviene spendere 950 euro di affitto in via Bergamo!", ma l'affitto medio è del 50% superiore.
    Comunque faresti più bella figura se fossi un troll, e invece purtroppo fai sul serio.

L'avatar di Figlio
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    641 Post(s)
    Potenza rep
    10648134
    Come mascherare qualche caletto di prezzo da parte delle agenzie.
    Due tre giorni fa era sparito un annuncio uscito un mesetto fa che avevo nel radar per monitorare i prezzi nelle zone che mi interessano
    Mi era sembrato strano perchè nè il prezzo (520k) nè l'appartamento mi sembravano un granchè.
    Venduto in un mese presumibilmente con poco sconto visto la tempistica, mi sono detto.

-colamontano8.jpg

ecco che riappare con un bello sconticino a 480k. Sempre tanto, ma un -8% fa sempre piacere

idealista.it

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1964 Post(s)
    Potenza rep
    42676835
    Le spese condominiali non sono mica di affitto quelle li hai anche da proprietario

L'avatar di Fabio67
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    3193 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Figlio Visualizza Messaggio
    Come mascherare qualche caletto di prezzo da parte delle agenzie.
    Due tre giorni fa era sparito un annuncio uscito un mesetto fa che avevo nel radar per monitorare i prezzi nelle zone che mi interessano
    Mi era sembrato strano perchè nè il prezzo (520k) nè l'appartamento mi sembravano un granchè.
    Venduto in un mese presumibilmente con poco sconto visto la tempistica, mi sono detto.

-colamontano8.jpg

ecco che riappare con un bello sconticino a 480k. Sempre tanto, ma un -8% fa sempre piacere

idealista.it
    Rimaniamo sempre a 6K/mq senza garage per un secondo piano. Non propriamente prezzi da saldo.
    Prima era folle e infatti non l'hanno venduto. Oggi è semplicemente caro. Vedremo che fine farà.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1964 Post(s)
    Potenza rep
    42676835
    L'appartamento che avevo postato qualche giorno fa ribassato a 540k per 100mq abbondanti in via macchiavelli sembra sia stato venduto.
    Come detto ci sono dei buoni affari rispetto a inizio 2020, sono rari ma ogni tanto escono

L'avatar di Figlio
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    641 Post(s)
    Potenza rep
    10648134
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio67 Visualizza Messaggio
    Rimaniamo sempre a 6K/mq senza garage per un secondo piano. Non propriamente prezzi da saldo.
    Prima era folle e infatti non l'hanno venduto. Oggi è semplicemente caro. Vedremo che fine farà.
    Si sempre caro. Tra l'altro da 85 è passato a 80 mq, così il prezzo a mq è rimasto uguale
    Che delicatezza

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da serian Visualizza Messaggio
    Assolutamente d'accordo che oggi per chi e' in cerca la scelta migliore e' affittare a lungo termine. I prezzi degli affitti sono crollati quelli delle case sono attesi in riduzione, chi compra oggi sbaglia
    Mah visti i tassi attuali a comprare non si sbaglia. Specialmente a milano dove gli affitti per quanto al ribasso sono sempre significativi.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1964 Post(s)
    Potenza rep
    42676835
    Citazione Originariamente Scritto da Sansone87 Visualizza Messaggio
    Mah visti i tassi attuali a comprare non si sbaglia. Specialmente a milano dove gli affitti per quanto al ribasso sono sempre significativi.
    Legittima opinione invece credo che comprare oggi sia un bel rischio a meno di non comprare molto bene come detto sopra ogni tanto qualche occasione capita.
    Come evidenziato da altri oggi si riesce a prendere in affitto 4+4 appartamenti in zone che difficilmente la stessa persona puo' permettersi in acquisto
    Inoltre se i tassi si alzano rischio ancora maggiore di abbassamento prezzi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Legittima opinione invece credo che comprare oggi sia un bel rischio a meno di non comprare molto bene come detto sopra ogni tanto qualche occasione capita.
    Come evidenziato da altri oggi si riesce a prendere in affitto 4+4 appartamenti in zone che difficilmente la stessa persona puo' permettersi in acquisto
    Inoltre se i tassi si alzano rischio ancora maggiore di abbassamento prezzi
    Su questo sono d'accordo, dipende sempre se bisogna fare mutuo e di quanto, sui mutui non può piovere per sempre.

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    7319 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Beh tu dicevi che 1000 euro sono il prezzo di un bilocale in zona periferica buona. Figlio ha smentito chiaramente la tua affermazione, spostando trilocali a circa 1k in zone periferiche buone
    Ricordatevi comunque di aggiungere 2-300 euro di condominio (che tra l'altro non so nemmeno se comprendono tutto), altrimenti quei 1000/1100 euro sembrano prezzi tutto compreso.

PS: Noto che lo aveva già fatto notare l'utente Teg.

Accedi