Milano (città) - Osservatorio mercato immobiliare - Parte VIII - Pagina 190
La disuguaglianza dell’inflazione: Donovan (UBS) spiega perché l’inflazione cpi è sbagliata per la maggior parte di noi
L’indice dei prezzi al consumo può essere un valore fuorviante se calcolato in maniera generalizzata per la maggior parte delle persone. “L’inflazione misurata dal consumer price index (CPI) “è una …
Wall Street mette il turbo dopo 100 giorni da incubo, ecco l’entità dei rimbalzi dell’S&P 500 in situazioni simili del passato
Settimana in poderoso recupero per i listini azionari, in particolare Wall Street. A supportare il movimento nelle ultime sedute sono state in prima battuta le minute Fed e poi le …
Tim accelera su rete unica, vicina la firma del MoU con CDP
Seduta all?insegna della bassa volatilità per Tim dopo il CdA di ieri che ha fatto il punto su rete unica e altri temi in vista della presentazione della riorganizzazione del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1543 Post(s)
    Potenza rep
    24583155
    avrà l'effetto opposto nelle città.....
    ahimè......

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    5977 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    Ma è un'affermazione assolutamente condivisibile.

L'Italia è una nazione con una miriade di città, molte delle quali sostanzialmente vivono/vivevano grazie a qualche stabilimento/distretto industriale oppure sono il fulcro di aree a vocazione agricola.

E' assolutamente verosimile vedere un costante declino di gran parte di queste, coi giovani che non trovano impieghi "studiati" e continuano ad emigrare.
    Ultima modifica di cecc88; 17-12-21 alle 11:34

L'avatar di Fabio67
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    4270 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    E quindi ancora una volta "location, location, location"!!

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    8741 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Wally6 Visualizza Messaggio
    avrà l'effetto opposto nelle città.....
    ahimè......
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio67 Visualizza Messaggio
    E quindi ancora una volta "location, location, location"!!
    Sì non è certo riferito a MI.
    Qui a BO io già temo di più, finché l'economia tiene, BO attira, ma insomma. Alla fine se una multinazionale decide di aprire un ufficio, pensa prima a Milano, fatta eccezione per casi come la Philip Morris, che aveva un interesse specifico per avere vicino i produttori di macchine automatiche.
    La Ferrero per esempio a BO non ha nulla, tutto ad Alba e Pino, e quando ha dovuto aprire uffici li ha aperti ovviamente a Milano.

Mah sperém

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    8741 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da serian Visualizza Messaggio
    Guarda a livello di voci e' super non si sente nulla silenzio di tomba. Sul calpestio invece non ti salvi se sopra hai un mongoloide.
    Come dicevo ora sto alla grande ma prima il figlio piccolo del vicino sopra (trasferiti da anni) giocava sempre a palla ed era un supplizio.
    Se restava me ne sarei andato io sicuro.
    Non so valutare se il carton gesso peggiora i rumori da calpestio o non cambia nulla.
    Ma il solaio/soffitto di casa tua non credo sia in cartongesso pure quello.
    O hai un controsoffitto in cartongeso?

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    5977 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Sì non è certo riferito a MI.
    Qui a BO io già temo di più, finché l'economia tiene, BO attira, ma insomma. Alla fine se una multinazionale decide di aprire un ufficio, pensa prima a Milano, fatta eccezione per casi come la Philip Morris, che aveva un interesse specifico per avere vicino i produttori di macchine automatiche.
    La Ferrero per esempio a BO non ha nulla, tutto ad Alba e Pino, e quando ha dovuto aprire uffici li ha aperti ovviamente a Milano.

Mah sperém
    Si, ma Bologna rimane a distanza civile da Milano e in generale dal nord, con l'ER che è regione di distretti importanti. Città da sempre importante a livello culturale nel paese.
    Personalmente prima di Bologna, stando a Nord, vedo più dura la situazione di luoghi come Cremona, spiccatamente agricoli da tradizione oppure il basso lodigiano, già spopolato. Le prime a soffrire secondo me son quelle realtà piccole troppo distanti da altre realtà grandi.

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    8741 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da cecc88 Visualizza Messaggio
    Si, ma Bologna rimane a distanza civile da Milano e in generale dal nord, con l'ER che è regione di distretti importanti. Città da sempre importante a livello culturale nel paese.
    Personalmente prima di Bologna, stando a Nord, vedo più dura la situazione di luoghi come Cremona, spiccatamente agricoli da tradizione oppure il basso lodigiano, già spopolato. Le prime a soffrire secondo me son quelle realtà piccole troppo distanti da altre realtà grandi.
    Sì, sì certo, ho capito cosa intendi, è che non mi interessava fare un confronto con quelle realtà.
    Quelli li considero posti ormai terminati, senza proprio alcun futuro.

L'avatar di Fabio67
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    4270 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Ma il solaio/soffitto di casa tua non credo sia in cartongesso pure quello.
    O hai un controsoffitto in cartongeso?
    Tutta casa mia è controsoffittata in gesso. A h270 l'abbassamento è di pochi cm. A h240 è ovviamente molto di più.
    Ho messo su i lampadari veramente in 5 minuti.

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2320 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio67 Visualizza Messaggio
    Tutta casa mia è controsoffittata in gesso. A h270 l'abbassamento è di pochi cm. A h240 è ovviamente molto di più.
    Ho messo su i lampadari veramente in 5 minuti.
    Idem.
    Fabio ma l'appartamento sopra e' gia' abitato? Sei stato fortunato o vicini casinari?
    Quello penso fa la differenza e va solo a fortuna!

L'avatar di Fabio67
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    4270 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Sì, sì certo, ho capito cosa intendi, è che non mi interessava fare un confronto con quelle realtà.
    Quelli li considero posti ormai terminati, senza proprio alcun futuro.
    A Cremona hai da leccarti le dita.
    Prova a passare a Asti o Alessandria che insieme a Imperia sono le uniche città del nord che stanno dal 65mo posto in giù secondo la recente classifica del Sole 24Ore.
    Queste aree sono già un disastro ora, figuriamoci fra 10 o vent'anni.

Accedi