Milano (città) - Osservatorio mercato immobiliare - Parte VIII - Pagina 177
TIM: separazione della rete vs offerta KKR? Barclays soppesa i due scenari. Titolo alle prese con supporto chiave a 0,40 euro
TIM si riporta sui minimi del 20 gennaio in area 0,405 euro con gli investitori frastornati dalla scenario di incertezza circa gli scenari futuri della maggiore tlc italiana. Sono lontani …
Investimenti, scocca l'”età dell’oro”: un asset strategico, tra inflazione e volatilità
La capacità dell’oro di sfidare la gravità in mezzo all’aumento dei rendimenti reali statunitensi continua e martedì ha raggiunto il massimo da due mesi mentre gli investitori continuano a riscoprire …
Non solo Super bolla: pianeta Terra a secco di commodities, boom inflazione, crescita più lenta. Jeremy Grantham presenta la sua (nostra) Apocalisse
Jeremy Grantham, investitore celebre noto per i suoi alert sulle bolle speculative, ha già scioccato trader e investitori di tutto il mondo, parlando di super bolla a Wall Street, e …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di 123abc
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    3187 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio67 Visualizza Messaggio
    Dipende dall'autostrada... alcune non hanno ancora il tutor: A4 Mi-To, A26, A7, A21
    Bè, tanto ormai siamo OT di brutto...fare i 200kmh sulla A7 ci vuole del manico...oppure essere Balotelli...!

Cmq provate anche a mettere un SUV bello pesante a 70-80kmh sul misto collinare in cui serve dell'agilità e dover frenare di colpo perchè vi attraversa la strada all'improvviso il famoso alce... (da cui il nome nel test...)...

(nella realtà di tutti i giorni non ti attraversa la strada l'alce, ma un cane, un gatto, un bambino, magari in certe zone qualche cinghiale, dalle mie parti potrebbe pure essere un capriolo,...)

Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    8122 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    Mah per me sono il peggio, sono la dimostrazione di uno che vorrebbe il SUV, ma non se lo può permettere e compro il SUV nano.
    Può darsi, ad ogni modo i Suv grandi sono da persone che hanno soldi quindi per me il problema non si pone

L'avatar di 123abc
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    3187 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Può darsi, ad ogni modo i Suv grandi sono da persone che hanno soldi quindi per me il problema non si pone
    Sì, ma io concordo con Fabio67. Ti puoi permettere (e vuoi) spendere dei bei soldi per l'auto? Compra una bella berlina di segmento E.

Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    8122 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ho sempre avuto berline (3 golf e una Opel Vectra) ma i B-Suv non mi dispiacciono per nulla. Quindi prossima auto o un B-Suv oppure di nuovo una segmento C.

Di più non posso o meglio non voglio permettermi in un bene che svaluta subito ed è meglio non farmi prendere dalla scimmia che non porta a nulla di buono tranne a chi ha pecunia da buttare.

L'avatar di Figlio
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    715 Post(s)
    Potenza rep
    12762716
    Citazione Originariamente Scritto da micky1977 Visualizza Messaggio
    205
    aria condizionata si ma ormai a breve ci sarà da cambiare le macchine che sono molto molto vecchie, c'è un solaio piccolino e un balconcino.
    mobili ed elettrodomestici, non saprei, forse 5 mila euro perché veramente avrei dovuto buttare via tutto pagando lo sgombero.
    devo dire che pensavamo di ricevere un'offerta più bassa, prima di parlare con l'a.i.
    ora speriamo che la banca che erogherà il mutuo sarà benevola. l'a.i. ci ha detto che l'acquirente chiederà il 70% quindi sono fiduciosa
    ok, l'avevo valutata 190k ma non considerando mobili, aria condizionata, solaio e balcone. Se ci aggiungiamo 10-12k alla valutazione arriviamo a oltre 200k contro 205k di offerta, direi che ci ho preso in pieno
    Mi sembra un ottimo prezzo per te considerando che è un quarto piano senza ascensore.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    237 Post(s)
    Potenza rep
    2079475
    Citazione Originariamente Scritto da Figlio Visualizza Messaggio
    Mi sembra un ottimo prezzo per te considerando che è un quarto piano senza ascensore.
    si, pensavamo a 180.
    tieni conto che per i miei genitori tenerla sarebbe stata una rogna. nessuno ne ha bisogno, non avevano voglia di star dietro ad un inquilino e tenerla vuota era comunque un costo tra spese condominiali ordinarie/straordinarie, imu, tassa rifiuti...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    1
    200mila euro per una casa popolare al quarto piano senza ascensore a dergano è un furto con scasso altroché

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    237 Post(s)
    Potenza rep
    2079475
    Citazione Originariamente Scritto da Teg Visualizza Messaggio
    200mila euro per una casa popolare al quarto piano senza ascensore a dergano è un furto con scasso altroché
    mai scritto popolare, ma economica. la categoria catastale è ben diversa.
    i prezzi sono quelli però, anzi se guardi il seminuovo, ti spaventi.
    oltretutto la casa dentro è veramente molto carina, l'unico vero problema è che fare l'ascensore costa caro

L'avatar di Figlio
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    715 Post(s)
    Potenza rep
    12762716
    Citazione Originariamente Scritto da micky1977 Visualizza Messaggio
    oltretutto la casa dentro è veramente molto carina, l'unico vero problema è che fare l'ascensore costa caro
    ma non è neanche il costo, ma il difficile è convincere gli altri proprietari a farlo.
    La tua casa con l'ascensore l'avresti venduta ad almeno 35k in più.
    Quanto vuoi che costi la tua quota di spese per installarlo? 15k? 20K? Che poi sono spese che potresti recuperare al 50%
    A fronte di una spesa reale di 8-10k avresti una rivalutazione dell'immobile di 35k.
    Alla fine installare un ascensore in un condominio a Milano è quasi sempre molto conveniente economicamente perchè fa salire molto il valore dell'appartamento.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    237 Post(s)
    Potenza rep
    2079475
    Citazione Originariamente Scritto da Figlio Visualizza Messaggio
    ma non è neanche il costo, ma il difficile è convincere gli altri proprietari a farlo.
    La tua casa con l'ascensore l'avresti venduta ad almeno 35k in più.
    Quanto vuoi che costi la tua quota di spese per installarlo? 15k? 20K? Che poi sono spese che potresti recuperare al 50%
    A fronte di una spesa reale di 8-10k avresti una rivalutazione dell'immobile di 35k.
    Alla fine installare un ascensore in un condominio a Milano è quasi sempre molto conveniente economicamente perchè fa salire molto il valore dell'appartamento.
    infatti i miei genitori l'avrebbero fatto volentieri come sforzo economico ma non si è mai riusciti a convincere veramente gli altri proprietari... vogliono tutti farlo senza spendere

Accedi