Milano (città) - Osservatorio mercato immobiliare - Parte VIII - Pagina 172
Italian Certificate Awards 2021: Société Générale vince il premio Miglior Certificato a Leva
Si è svolta il 18 gennaio, in modalità ibrida (sia online e sia in presenza), la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2021 per la …
Italian Certificate Awards 2021: BNP Paribas vince i premi innovazione e al certificato a partecipazione
Si è svolta il 18 gennaio, in modalità ibrida (sia online e sia in presenza), la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2021 per la …
Italian Certificate Awards 2021: Banca Generali vince il premio Reti Private
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Blog Entries
    1
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    4391 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Si, cercavo solo di chiarire come è nata la moda dei suv, imitata poi da tanti che non potevano detrarli.

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    8049 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Con le buche che ci sono a BO, il SUV è un mezzo indispensabile.
    Poi io tengo famiglia e voglio che stiano protetti.
    Per non parlare della comodità alla guida, e anche per il carico e scarico della figlia dal seggiolino.

Peccato che:
    • non avendo il garage per ora (anche se forse ci sono vicino),
    • e non avendo comunque 50-60K da buttare in un AUDI Q3 Sport o un Mercedes GLC Coupè

giro ancora con un AUDI del 2006.

Se avessi i soldi per abitare in un posto come quello di @Fabio67, e con ampio garage, girerei solo col SUV Merceds GLC Coupè, versione AMG da 100K.
    Tanto se abiti in posti di ricchi così, te lo puoi permettere tranquillamente, altrimenti significa hai fatto il passo più lungo della gamba.

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2235 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    Poi io tengo famiglia e voglio che stiano protetti.
    Non si direbbe dato che ti vanti ti girare con gomme completamente lisce slick se vuoi proteggere la tua famiglia e, aggiungo io, gli altri utenti della strada, apri il portafoglio per un buon treno di gomme invece di pensare al GLC

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    8049 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da serian Visualizza Messaggio
    Non si direbbe dato che ti vanti ti girare con gomme completamente lisce slick se vuoi proteggere la tua famiglia e, aggiungo io, gli altri utenti della strada, apri il portafoglio per un buon treno di gomme invece di pensare al GLC
    Le mie gomme per ora non sono ancora slick, le ho cambiate solo 2 anni fa.
    Di certo non mi piego alla stupidata delle gomme invernali, anche perché vado in vacanza in auto solo d'estate. D'inverno la uso per girare in città solo io.

L'avatar di Fabio67
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    4270 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    La soluzione alla pressione abitativa nel comune di Milano

IKEA lancia le MINICASE fai-da-te: piccolo prezzo e realizzabili ovunque - Milano Citta Stato

Una sul mio balcone ci stà. Potrei subaffittare.

Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    8098 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri512 Visualizza Messaggio
    quella dei suv è la "moda" del periodo (vi ricordate quando si vendevano solo monovolume, poi station vagon...ora ci sono i suv)
    il mercato richiede quello, i produttori lo accontentano

detto questo, se non hai mai guidato un suv, ti consiglio di provarlo; dal mio punto di vista la guida è molto più rilassante e il "senso di sicurezza" maggiore...la comodità di conseguenza

ps. definire un autocarro una RS Q3...una Urus....una Macan...o simili è una bestemmia

pps. passata una certa età (tipo la tua ) dimmi se è più comodo farsi 4/500km in 911 o in Macan
    Infatti è così come dici.
    Detto questo ci sono oramai una miriade di SUV, dai più piccoli e meno costosi a quelli più grandi, quindi NON è più propriamente un oggetto riservato solo a ricchi e benestanti e avente per forza dimensioni generose e motori iper potenti.

Ad esempio io sarei molto interessato ai cosiddetti B-Suv, quelli piccoli per intenderci, che hanno dimensioni che di solito non superano i 4,2 metri.

L'avatar di Fabio67
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    4270 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri512 Visualizza Messaggio
    quella dei suv è la "moda" del periodo (vi ricordate quando si vendevano solo monovolume, poi station vagon...ora ci sono i suv)
    il mercato richiede quello, i produttori lo accontentano

detto questo, se non hai mai guidato un suv, ti consiglio di provarlo; dal mio punto di vista la guida è molto più rilassante e il "senso di sicurezza" maggiore...la comodità di conseguenza

ps. definire un autocarro una RS Q3...una Urus....una Macan...o simili è una bestemmia

pps. passata una certa età (tipo la tua ) dimmi se è più comodo farsi 4/500km in 911 o in Macan
    Ho avuto per un paio d'anni un X4 ereditato dal precedente direttore che mi sono affrettato a sostituire con una A6 non appena scaduto il leasing.
    Bello per carità, ma sostanzialmente un camion. La stabilità che ti dà una berlina è tutta un'altra cosa. Soprattutto se metti assetto sportivo e cerchi ribassati. Perdi in confort ovvio, ma è il prezzo che devi pagare per farti i curvoni autostradali a palla e rimanere incollato all'asfalto
    E anche a livello di spazio, a parità di categoria non c'è tutta sta differenza.

Poi la sicurezza è solo funzione dei risultati NCAP e non mi risulta che i SUV, sempre a parità di categoria, siano superiori alle berline. Poi sono d'accordo che il percepito è diverso ma i test non mettono i SUV come più sicuri delle altre tipologie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    233 Post(s)
    Potenza rep
    2079475
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    Le mie gomme per ora non sono ancora slick, le ho cambiate solo 2 anni fa.
    Di certo non mi piego alla stupidata delle gomme invernali, anche perché vado in vacanza in auto solo d'estate. D'inverno la uso per girare in città solo io.
    io monto sempre delle 4 stagioni proprio per evitare il cambio gomme, tanto non è che andiamo in montagna e con la neve non ci penso proprio a mettermi alla guida.
    il box ha una comodità impagabile, soprattutto se nello stabile dove vivi. noi ne avevamo 2 in affitto prima di cambiare casa ma erano comunque scomodi perché non sotto casa... se piove ti bagni, se esci la sera tardi, per me che sono donna, devi comunque fare dei tratti a piedi di notte e io non mi sento tranquilla, se devi trasportare qualcosa di pesante hai comunque il disagio di non essere vicinissimo... ora che invece abbiamo la casa con il box, siamo veramente molto più comodi

Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    8098 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Per curiosità: le 4 stagioni quanti anni durano?

A parte il discorso kilometraggio, la mia domanda nasce dal fatto che normalmente uno tiene le invernali per circa 5 mesi all'anno, i rimanenti 7 mesi quelle estive, per cui queste ultime durano di più visto che NON si usano per tutto l'anno.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    233 Post(s)
    Potenza rep
    2079475
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Per curiosità: le 4 stagioni quanti anni durano?

A parte il discorso kilometraggio, la mia domanda nasce dal fatto che normalmente uno tiene le invernali per circa 5 mesi all'anno, i rimanenti 7 mesi quelle estive, per cui queste ultime durano di più visto che NON si usano per tutto l'anno.
    Ho appena cambiato le 4 stagioni che avevo acquistato 3 anni fa, l'auto ha 50 mila km, fai che ne abbiamo fatti 40/45 mila con questo treno di gomme.
    Più che altro, mi evito lo sbattimento del cambio due volte l'anno e del relativo costo, oltre al costo per la custodia delle gomme.
    Tieni conto che noi preferiamo magari cambiarle un po' prima per sicurezza (alla fine, sull'auto ci siamo noi e nostra figlia, sarebbe poco intelligente risparmiare sulla nostra sicurezza).
    Se non ricordo male, a Milano città non è obbligatorio avere gomme da neve o catene ma comunque se andiamo via, preferiamo essere in regola

Accedi