Milano (città) - Osservatorio mercato immobiliare - Parte VIII - Pagina 164
Spread Btp-Bund e non solo: Barclays indica i rischi di coda per l’Italia se ‘nonno’ Draghi esce di scena
Nessuna fumata bianca in arrivo dal primo giro di votazioni per l?elezione del Presidente della Repubblica. La maggioranza dei partiti ha dato indicazione di votare scheda bianca in attesa del …
Societe generale dà il via al collocamento di un Bonus Autocallable sull?indice Mib Esg
Per rispondere alla crescente attenzione degli investitori verso le tematiche di sostenibilità, Societe Generale ha costruito un nuovo certificato che consente di prendere posizione sul MIB ESG, l?indice azionario dedicato …
Le opportunità in Borsa: Banche Centrali contro l?inflazione
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Sui principali mercati azionari pesano i timori per …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    8108 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Figlio Visualizza Messaggio
    l'argomento è "Milano (città) - Osservatorio mercato immobiliare", cosa ci trovi di strano nel citare il numero di case in vendita a Milano?
    Di cosa dobbiamo parlare, della fame nel mondo?
    Mio nipote sta seguendo assiduamente il thread in quanto darà la tesi di laurea in base alla miriade di dati che citate

Potreste anche aggiungere anche qual è il quotidiano più letto a Milano suddiviso per centro, semicentro e periferia. Anche questo è sicuramente indicatore dell'utenza tipo che comprerà a Milano.

PS: Comunque il numero di case in vendita a Milano è sicuramente essenziale per capire le dinamiche del mercato milanese.

PPS: Sicuramente incide anche la fame nel mondo, non a caso ci sono migliaia di migranti che vengono da noi con ogni mezzo, quindi tu scherzi ma è un argomento che potrebbe risultare cruciale in questo thread, anzi corro a dirlo a mio nipote
    Ultima modifica di rickiconte; 27-11-21 alle 20:08

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    541 Post(s)
    Potenza rep
    29563361
    Citazione Originariamente Scritto da Benjamin_Malaussène Visualizza Messaggio
    Non è detto che chi guadagni (dichiari) tanto viva in una zona/casa "di valore".
    Di solito è vero che
    - spesso vive in una zona migliore chi ha ampi patrimoni rispetto a chi guadagna tanto
    - molti sottostimano quando vanno a dichiarare ciò che guadagnano
    Questi sono i dati MEF del 2019 relativi ai contribuenti del Comune di Milano, onestamente credo che la maggior parte siano dipendenti.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    658 Post(s)
    Potenza rep
    14165282
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Mio nipote sta seguendo assiduamente il thread in quanto darà la tesi di laurea in base alla miriade di dati che citate

Potreste anche aggiungere anche qual è il quotidiano più letto a Milano suddiviso per centro, semicentro e periferia. Anche questo è sicuramente indicatore dell'utenza tipo che comprerà a Milano.

PS: Comunque il numero di case in vendita a Milano è sicuramente essenziale per capire le dinamiche del mercato milanese.

PPS: Sicuramente incide anche la fame nel mondo, non a caso ci sono migliaia di migranti che vengono da noi con ogni mezzo, quindi tu scherzi ma è un argomento che potrebbe risultare cruciale in questo thread, anzi corro a dirlo a mio nipote
    eheheh che ridere

L'avatar di Benjamin_Malaussène
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    3668 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Sormans Visualizza Messaggio
    Questi sono i dati MEF del 2019 relativi ai contribuenti del Comune di Milano, onestamente credo che la maggior parte siano dipendenti.

Si, probabilmente quelli che dichiarano tanto sono dirigenti di aziende con sedi a Milano.

I punti sono
    - può essere che quegli alti redditi possono permettersi case peggiori del 25enne figlio di medici/avvocati/ notai/farmacisti di fuori Milano che arriva a Milano e compra casa in semicentro dove inizia il suo primo lavoro (con medio basso reddito)?
    - quanti tra i bassi redditi residenti a Milano, NON sono dipendenti ed in realtà hanno in casa pile di contanti non dichiarate?

In generale, come già accennato da altri vedo diversi elementi che spostano la correlazione redditi (dichiarati) alti/appartamenti in semicentro.

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    5481 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da serian Visualizza Messaggio
    Io non ho nessun problema a dire che mi aspettavo una forte riduzione dei prezzi che non e' ancora avvenuta.
    Questo non cambia che condivido appieno il giudizio che fabio ha espresso su di te
    Insomma, non hai nessun problema a dire che hai totalmente errato previsione, basandoti su assunti, quali lo smart working, che altri utenti avevano invece correttamente inquadrato ciò detto, non hai alcuna esperienza di appartamenti a reddito, quindi divertente che sei d'accordo con un altro utente a digiuno sul tema. Non a caso, sono invece intervenuti altri, che evidentemente hanno avuto a che fare con affitti, brevi e non, dal punto di vista 'locatore', che hanno scritto le stesse cose da me espresse.

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2235 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    E con quello che scrivi continui a confermare appieno quanto ha scritto Fabio ...
    CIT. Ormai so che quando dici un perlata, pur di non ammetterlo ti inventeresti la qualunque.

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    5481 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da serian Visualizza Messaggio
    Ormai so che quando dici un perlata, pur di non ammetterlo ti inventeresti la qualunque.
    Prego, citare la perlata da me detta. Siamo in un forum, rimane tutto scritto (purtroppo per voi).
    Ma come al solito, credo che hai perso totalmente il filo del discorso.

L'avatar di Fabio67
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    4270 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Comunque, prima richiesta di spese condominiali per l’anno 21/22 pari 2864€.
    Se questa prima stima dovesse poi essere confermata anche con un +/- 10% io ci faccio la firma tenendo conto che include anche riscaldamento, raffrescamento estivo e acqua calda.

L'avatar di Figlio
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    715 Post(s)
    Potenza rep
    12762716
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio67 Visualizza Messaggio
    Comunque, prima richiesta di spese condominiali per l’anno 21/22 pari 2864€.
    Se questa prima stima dovesse poi essere confermata anche con un +/- 10% io ci faccio la firma tenendo conto che include anche riscaldamento, raffrescamento estivo e acqua calda.
    Vabbè dai, chi sono io per infrangere questi tuoi sogni?
    A parte le battute, considerando che la casa è parecchio grande per me arrivi almeno al doppio

L'avatar di Fabio67
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    4270 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Figlio Visualizza Messaggio
    Vabbè dai, chi sono io per infrangere questi tuoi sogni?
    A parte le battute, considerando che la casa è parecchio grande per me arrivi almeno al doppio
    Mah, l’amministratore ha ovviamente in mano le tabelle millesimali, spero che non abbia preso una cantonata. Di esperienza dovrebbe averne.

Accedi