Milano (città) - Osservatorio mercato immobiliare - Parte VIII - Pagina 136
Questa è ora la città più costosa al mondo (‘grazie’ al Covid). Nessuna italiana tra le 10 città più care dove vivere
Cambiano le gerarchie tra le città più costose al mondo dove vivere e a balzare in testa a sorpresa è Tel Aviv, in Israele. E’ quanto emerge da un rapporto …
Violento crash Bitcoin a 42.000$, cosa è successo? Sabato nero per le cripto
Improvviso crollo del bitcoin che nel giro di un’ora oggi  ha ceduto quasi $ 10.000 toccando un minimo a circa di $ 42.000 prima di rimbalzare. Attualmente segna – 15% …
Outlook commodity: tre chiamate di Ing per il 2022 su petrolio, gas e alluminio
Le materie prime, in generale in questo 2021 si sono distinte in positivo registrando la migliore performance annuale degli ultimi vent’anni, trainate principalmente dal comparto energetico. Le politiche prudenti dell’OPEC+ …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    7848 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da ciccino53 Visualizza Messaggio
    Tra breve dovrò vendere un bilocale in viale Certosa, che agenzia mi suggerite? O posso fare da solo?
    mettilo in vendita su immo per 1 milione di euro.
    Per me trovi lo stesso chi ti chiama.

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    7848 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Maìno della Spinetta Visualizza Messaggio
    Metti un annuncio fai da te fuori. Ti contatteranno solo agenzie all'inizio. Vedi quella che fa 0% e ti ha convinto come persona. E dai mandato esclusivo per sei mesi.
    potrebbe essere una buona strategia, qui a BO credo ci siano vari che lo hanno fatto perché mi capita su Immo di vedere annuncio di privato e poi dopo un po' lo stesso immobile vendito da agenzia.

@Brokenbrick consigliava invece di darlo sempre ad almeno 2-3 agenzie insieme e senza esclusiva, così gli metti pressione e si danno da fare, visto che la provvigiine la incassa solo quella che riesce a vendere.

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    7848 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Latrina Visualizza Messaggio
    Una bella agenzia ti sarà utilissima nel ricavare un 4% più iva in meno che l'acquirente gli dovrà versare. Non capirò mai il senso dell'agenzia a Milano, dove le case si vendono da sole. Se ho un budget di 150 ma devo darne 15 all'agente al proprietario più di 135 non posso dargli... Senza avrei accettato anche 150
    Sottoscrivo al 100%, ma purtroppo boh sembra facciano tutti così.
    Per non parlare del fatto che l'AI spesso chiede una provvigione anche al venditore, che in posti come MI per me è la cosa più ridicola che ci sia.
    Gente che dà in mano ad AI anche la vendita di un garage.

Unica problematica che noto però nei pochi annunci di privati è che vengono fuori a prezzi sparati sulla luna, senza alcun senso. Infatti a volte mi viene il dubbio che i pochi privati che vendono con fai-da-te è perché prima sono andati dagi AI insistendo per mettere in vendita a prezzi assurdi, e tutti gli AI li abbiano mandati a cacare sapendo che sarebbe stato tempo perso perché invendibile a quel prezzo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    175 Post(s)
    Potenza rep
    4461360
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    potrebbe essere una buona strategia, qui a BO credo ci siano vari che lo hanno fatto perché mi capita su Immo di vedere annuncio di privato e poi dopo un po' lo stesso immobile vendito da agenzia.

@Brokenbrick consigliava invece di darlo sempre ad almeno 2-3 agenzie insieme e senza esclusiva, così gli metti pressione e si danno da fare, visto che la provvigiine la incassa solo quella che riesce a vendere.
    Cosi però devi dare in giro tre mazzi di chiavi, e rischi sovrapposizioni di appuntamenti. All'agenzia io diedi mandato anche per non gestire i clienti e il follow-up - e perché in una trattativa possono aiutare...

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    7896 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Se il consiglio di Brockenbrick è sensato allora penso basta organizzarsi, sia per gli appuntamenti che per le chiavi (per 3 agenzie di sicuro NON ci vuole un MAZZO bastano 3 chiavi dell'appartamento e 3 dell'ingresso al giroscala, insomma nulla di impossibile e costoso).

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    395 Post(s)
    Potenza rep
    22441252
    Dopo 15 giorni sono passato dove ho l’appartamento da vendere
    Ho visto un cartello di un’agenzia per la vendita di un appartamento simile al mio, con la scritta VENDUTO, 15 giorni fa non c’era nessun annuncio, hanno venduto in fretta quindi….
    Domani telefono a quell’agenzia, vediamo se riesco a beccare qualche info, non ho trovato l’annuncio sul dito dell’agenzia.
    Se decido di vendere penso di fare da solo:
    - Non ci sono problemi di documenti
    - Ho tempo libero
    - Ho appena venduto un box

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    4910 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Invece qualcuno ha esperienza di garage per investimento?

Con la crescente elettrificazione e la probabile continua perdita di parcheggi può essere un buon investimento in questo periodo?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    395 Post(s)
    Potenza rep
    22441252
    Guarda, rispetto ad anni fa i box si trovano in affitto a prezzi irrisori
    Io ne ho acquistato uno 2 anni fa, era affittato regolarmente e sono subentrato al contratto
    150 euro al mese su cui pagavo il 43% di irpef ed addizioni, in piu’ l’imu di alcune centinaia di euro
    Alla scadenza non ho rinnovato, lo tengo per me
    In un silo a Milano, 25 mq di box, lo lascio li’ non l’ho pagato troppo!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    175 Post(s)
    Potenza rep
    4461360
    Citazione Originariamente Scritto da cecc88 Visualizza Messaggio
    Invece qualcuno ha esperienza di garage per investimento?

Con la crescente elettrificazione e la probabile continua perdita di parcheggi può essere un buon investimento in questo periodo?
    A Milano ho venduto i miei: leggi sul nuovo che impongono tanti box, car sharing e costi elettrificazione, incremento del servizio atm e S, mi danno l'idea di calo parco macchine.

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    4910 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da ciccino53 Visualizza Messaggio
    Guarda, rispetto ad anni fa i box si trovano in affitto a prezzi irrisori
    Io ne ho acquistato uno 2 anni fa, era affittato regolarmente e sono subentrato al contratto
    150 euro al mese su cui pagavo il 43% di irpef ed addizioni, in piu’ l’imu di alcune centinaia di euro
    Alla scadenza non ho rinnovato, lo tengo per me
    In un silo a Milano, 25 mq di box, lo lascio li’ non l’ho pagato troppo!
    Eh immagino la rendita sia piuttosto limitata.

Vista la possibile fiammata inflazionistica lo vedevo come possibile bene reale da valutare. Chiaramente immagino dipenda moltissimo dalla zona, però nonostante i miglioramenti nei servizi di trasporto non vedo una drastica riduzione del parco circolante attivo. Parlo di elettrificazione perché di fatto avere il box è requisito quasi necessario per l'auto EV. Tutto ciò in ottica cmq conservativa, non vedo rendimenti da BTC

Accedi