Milano (città) - Osservatorio mercato immobiliare - Parte VIII - Pagina 116
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Fabio67
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    3737 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da serian Visualizza Messaggio
    Ma invece di prendere in giro il povero immo, racconta come e' andata la visita di preconsegna e il rogito?
    Visita OK, solo qualche dettaglio da sistemare.
    Rogito entro fine ottobre. Il costruttore lamenta che causa Smart Work il comune di Milano tarda a fornire alcune documentazioni.

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    7641 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio67 Visualizza Messaggio
    Visita OK, solo qualche dettaglio da sistemare.
    Rogito entro fine ottobre. Il costruttore lamenta che causa Smart Work il comune di Milano tarda a fornire alcune documentazioni.
    deve essere bello avere le chiavi di un qualcosa che vale già un 20-30% di PIÙ di quello che l'hai pagato.
    Ultima modifica di mirkosalva; 24-09-21 alle 14:12

Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    7600 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Che vuol dire, che l'appartamento si è deprezzato ancor prima di rogitare?

L'avatar di Fabio67
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    3737 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Che vuol dire, che l'appartamento si è deprezzato ancor prima di rogitare?
    Mi sa che Mirko si è dimenticato un + o un -

In ogni caso mi frega poco. Dubito che venderò a breve

Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    7600 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Fai bene a fregartene, mica compri per "bussines", compri per abitarci il più a lungo possibile.

Qui a volte la gente non riesce a capire la differenza. Se pensassi solo al deprezzamento tanto varrebbe non acquistare mai.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    184 Post(s)
    Potenza rep
    1207796
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Fai bene a fregartene, mica compri per "bussines", compri per abitarci il più a lungo possibile.

Qui a volte la gente non riesce a capire la differenza. Se pensassi solo al deprezzamento tanto varrebbe non acquistare mai.
    Concordo anch'io.
    Ricordo che, quando eravamo in trattativa per acquistare casa nostra e non riuscivamo a metterci d'accordo con i venditori sul prezzo, i miei genitori mi dissero di non far caso a qualche migliaio di euro in più o in meno. Alla fine, la casa ci piaceva e sarebbe stato veramente stupido lasciarsela scappare solo per puntiglio.

Devo dire che, nonostante quello che alcuni qua sul forum dissero, siamo stati veramente contenti dell'acquisto.
    L'appartamento ci piace molto, la zona anche, nonostante sia periferica, ma la metro sotto casa è veramente un plus non indifferente.

L'avatar di Fabio67
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    3737 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da micky1977 Visualizza Messaggio
    Concordo anch'io.
    Ricordo che, quando eravamo in trattativa per acquistare casa nostra e non riuscivamo a metterci d'accordo con i venditori sul prezzo, i miei genitori mi dissero di non far caso a qualche migliaio di euro in più o in meno. Alla fine, la casa ci piaceva e sarebbe stato veramente stupido lasciarsela scappare solo per puntiglio.

Devo dire che, nonostante quello che alcuni qua sul forum dissero, siamo stati veramente contenti dell'acquisto.
    L'appartamento ci piace molto, la zona anche, nonostante sia periferica, ma la metro sotto casa è veramente un plus non indifferente.
    Eh, ma tu stai in periferia. Stando a alcuni utenti è come vivere a Kabul. Loro o semicentro oppure villa in Brianza.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    184 Post(s)
    Potenza rep
    1207796
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio67 Visualizza Messaggio
    Eh, ma tu stai in periferia. Stando a alcuni utenti è come vivere a Kabul. Loro o semicentro oppure villa in Brianza.
    Ma sai che anche mio marito era molto restio all'inizio?
    E invece ci siamo dovuti ricredere. Le brutte facce le vedevo molto di più tra Dergano e Maciachini.
    Le case Aler sono per la maggior parte ex Aler, nel senso che tanti inquilini alcuni decenni fa hanno acquistato l'appartamento e, devo dire, non sono messe così male, anzi, ho visto che alcuni condomini hanno sicuramente usufruito del bonus facciate (per intenderci, sono molto più conciati i condomini in via Imbonati o limitrofi).
    Nel nostro condominio c'è parecchio spazio tra i vari palazzi e, se abitassi in zone più centrali, sicuramente non sarebbe così.
    E ovviamente ci siamo potuti permettere una metratura ben più ampia.

La Brianza l'avevamo anche considerata ma era troppo scomoda con i treni, non tanto per me (che lavoro comunque in presenza 5 gg su 5) ma quanto per nostra figlia che avrebbe continuato a frequentare la sua scuola a Milano (non avevamo nessuna intenzione di fargliela lasciare, non ora che è dentro e abbiamo la possibilità di farle fare qui medie e liceo)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    2431701
    Citazione Originariamente Scritto da micky1977 Visualizza Messaggio
    Ma sai che anche mio marito era molto restio all'inizio?
    E invece ci siamo dovuti ricredere. Le brutte facce le vedevo molto di più tra Dergano e Maciachini.
    Le case Aler sono per la maggior parte ex Aler, nel senso che tanti inquilini alcuni decenni fa hanno acquistato l'appartamento e, devo dire, non sono messe così male, anzi, ho visto che alcuni condomini hanno sicuramente usufruito del bonus facciate (per intenderci, sono molto più conciati i condomini in via Imbonati o limitrofi).
    Nel nostro condominio c'è parecchio spazio tra i vari palazzi e, se abitassi in zone più centrali, sicuramente non sarebbe così.
    E ovviamente ci siamo potuti permettere una metratura ben più ampia.

La Brianza l'avevamo anche considerata ma era troppo scomoda con i treni, non tanto per me (che lavoro comunque in presenza 5 gg su 5) ma quanto per nostra figlia che avrebbe continuato a frequentare la sua scuola a Milano (non avevamo nessuna intenzione di fargliela lasciare, non ora che è dentro e abbiamo la possibilità di farle fare qui medie e liceo)
    Be’ tra colonne e Primaticcio io preferirei la seconda … in Brianza mi sparerei, ma non come modo di dire mi sparerei davvero penso sia una delle zone più deprimenti in assoluto. Quindi per dire che la perdita in conto capitale sin da subito è anche un fattore di scelta se ci si va a vivere dipende solo da capire quanto questo porta in termini di utilità marginale rispetto al miglior vivere di ognuno di noi

L'avatar di Fabio67
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    3737 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da aleze Visualizza Messaggio
    Be’ tra colonne e Primaticcio io preferirei la seconda … in Brianza mi sparerei, ma non come modo di dire mi sparerei davvero penso sia una delle zone più deprimenti in assoluto. Quindi per dire che la perdita in conto capitale sin da subito è anche un fattore di scelta se ci si va a vivere dipende solo da capire quanto questo porta in termini di utilità marginale rispetto al miglior vivere di ognuno di noi
    eehhhh???

Accedi