Milano (città) - Osservatorio mercato immobiliare - Parte VIII - Pagina 106
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    356 Post(s)
    Potenza rep
    2805623
    Buongiorno, tra Lodi e Milano oggi nebbia 😍

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    197 Post(s)
    Potenza rep
    4010827
    Citazione Originariamente Scritto da immo_immo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a te e buon viaggio! Già sveglio? A che ora devi essere in ufficio, 8.15?
    Alla faccia dei 15 minuti di viaggio

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    4638 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Se poi risparmi 1.000 euro al mese la rete sociale la puoi impostare diversamente. L'altra sera mi sono fermato con colleghi a bere qualcosa. Preso treno alle 22'30 alle 22'45 ero a Lodi e sono arrivato moolto prima di una mia collega che abita verso Sesto.
    Però mai dire mai, intanto mi puppo 1000 euro al mese poi vediamo. Con lo SBOOM alle porte vediamo come vanno le cose.
    SBOOM!
    No. Con 1000 euro al mese (che poi son meno, visto che puoi vivere a 5 km invece di 35, non è che ci si confronta con Porta Romana per forza) risparmi 1000 euro al mese.
    La rete sociale non è un videogame e non la imposti, a meno di essere arrivato ieri. La rete sociale solitamente ce l'hai e spostandoti di 30-40 km la comprometti, motivo per cui solitamente le persone escono di 5-10km e stanno nell'hinterland.

Quella del "bere qualcosa" è una sparata. 15 min di treno nemmeno pregando, ma soprattutto vi fermate a bere nella stazione di Rogoredo?

Nel mondo reale qual è il vantaggio per uno che conosce ZERO persone a Lodi di vivere lì invece che a S.Giuliano Milanese? Che vantaggi dà rispetto a un paese appena fuori Milano (chessò, Locate Triulzi)?

Nel mentre, dello SBOOM non si vede traccia.

L'avatar di Fabio67
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    3821 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Se ti può consolare anche in Piemonte.
    Buono SBOOM

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    4638 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Maìno della Spinetta Visualizza Messaggio
    io credo che uno possa scegliere di vivere a Sesto, Cinisello, Bresso, in generale nella cintura Nord di Milano, solo perché ha famiglia, amici e affetti in zona, perché lì le case non te le regalano, non arrivi a Milano alla svelta, e la natura la vedi spesso col binocolo
    E' che quelle zone sono estremamente popolose e inserite in un contesto molto differente rispetto a Sud.
    A Sud, già nel territorio milanese, iniziano i campi. C'è qualche area commerciale e industriale (la principale credo sia S.Ulteriano), ma sostanzialmente è una distesa di campagna con qualche paese e azienda.

A Nord di fatto c'è un continuum urbano (Bresso+Sesto+Cinisello han praticamente gli abitanti della provincia di Lodi) per cui si hanno anche più aziende e possibilità di lavorare anche in zona. Personalmente credo che per uno che venga da fuori la scelta naturale sia valutare l'hinterland "verso" l'area milanese che si ha interesse a frequentare.

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    4638 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da reganam Visualizza Messaggio
    Probabilmente un bene a livello immobiliare, ma non mi rallegra molto.
    C'è una tristezza insita nella cultura di sti cosi pieni di negozi tutti uguali, spero che l'evoluzione dell'architettura porti idee fresche.
    L'hinterland, storicamente luogo senza storia, ha trovato nei centri commerciale dei luoghi di aggregazione, così vedi come Buccinasco, Assago, Rozzano e simili, località senza un vero "centro", ruotano attorno al Fiordaliso o a Milanofiori, come focal point.

Questa è una visione personale ovviamente.
    Ultima modifica di cecc88; 17-09-21 alle 10:24

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1507 Post(s)
    Potenza rep
    23724161
    Se poi risparmi 1.000 euro al mese la rete sociale la puoi impostare diversamente. L'altra sera mi sono fermato con colleghi a bere qualcosa. Preso treno alle 22'30 alle 22'45 ero a Lodi e sono arrivato moolto prima di una mia collega che abita verso Sesto.
    Però mai dire mai, intanto mi puppo 1000 euro al mese poi vediamo. Con lo SBOOM alle porte vediamo come vanno le cose.
    SBOOM!
    dove vai a bere con gli amici?
    al Boschetto di Rogoredo ?

L'avatar di reganam
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    5326 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da cecc88 Visualizza Messaggio
    Probabilmente un bene a livello immobiliare, ma non mi rallegra molto.
    C'è una tristezza insita nella cultura di sti cosi pieni di negozi tutti uguali, spero che l'evoluzione dell'architettura porti idee fresche.
    L'hinterland, storicamente luogo senza storia, ha trovato nei centri commerciale dei luoghi di aggregazione, così vedi come Buccinasco, Assago, Rozzano e simili, località senza un vero "centro", ruotano attorno al Fiordaliso o a Milanofiori, come focal point.

Questa è una visione personale ovviamente.
    è meglio leggere l articolo, non solo il titolo..

Milano - Il programma di modernizzazione della rete commerciale italiana ha in Milano un vero e proprio modello di riferimento. Le grandi strutture distributive della metropoli sono state quelle che hanno attirato l’attenzione degli operatori della quinta edizione del Mapic Italy che si è concluso ieri nel nuovo spazio espositivo del Superstudio Maxi. "Il mercato immobiliare commerciale – hanno detto gli organizzatori della rassegna Mapic Italy – ha dato prova di estrema resilienza nel corso del difficile anno appena trascorso. La ripresa è immenente e sarà rapida". Tra i vari stand del Mapic Italy ci sono anche le iniziative che verranno realizzate a Milano. Tra queste quelle avviate da Ceetrus – Nhood che nel 2020 ha lanciato un ambizioso piano quinquennale di 2,5 miliardi di euro da destinare alla riqualificazione delle aree urbane, allo sviluppo immobiliare di uffici e residenze e all’ampliamento dei siti commerciali esistenti.
    Tra le opere in corso di realizzazione figurano il Merlata Bloom Milano che è il più grande mall mai realizzato entro i confini di Milano. Sorgerà in Arexpo.

Un luogo smart e innovativo che unirà tecnologia e sostenibilità, intrattenimento e servizi, vita quotidiana e commercio. 70.000 mq che offriranno un mix irripetibile di brand inediti e store sperimentali per un investimento complessivo di 325 milioni di euro. Un altro progetto presentato da Ceetrus-Nhood è Milanord2 che nasce alle porte di Milano (a Cinisello) per dare forma ad una nuova idea di Destination: oltre 19.000 mq dedicati ad eventi multimediali, all’innovazione e alla tecnologia, 99.100 mq di offerta retail e 9.100 mq di Food & beverage; l’elemento distintivo di Milanord2 sarà Sky Plaza, un’area di 41.000 mq che si svilupperà sulla copertura del building e che sarà interamente dedicata ad attività ludiche e di intrattenimento a cielo aperto. Per questo progetto l’investimento è pari a 800 milioni di euro. Inoltre la stessa azienda è impegnata nel progetto di riqualificazione urbana di Piazzale Loreto a Milano. Per questo progetto l’investimento è di 65 milioni di euro. Inoltre, attraverso la piattaforma Open Impact è stato possibile calcolare il valore extra-finanziario generato per la comunità rispetto alle risorse investite di circa 250 milioni di euro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    0

Statistiche trimestrali Agenzia Entrate

Segnalo sulnsito AE il nuovo rapporto sulle compravendite.
    Non riesco a postarlo.. Ma Milano cresce meno del resto d'italia (in termini di volumi) ma, interessante vedere a livello nazionale un calo dei prezzi rispetto al 2019.
    Io vedo un po di stagnazione..

L'avatar di 123abc
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2970 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Latrina Visualizza Messaggio
    Segnalo sulnsito AE il nuovo rapporto sulle compravendite.
    Non riesco a postarlo.. Ma Milano cresce meno del resto d'italia (in termini di volumi) ma, interessante vedere a livello nazionale un calo dei prezzi rispetto al 2019.
    Io vedo un po di stagnazione..
    Quale rapporto? Quello trimestrale con le Ntn? Ma quello ha solo analisi dei volumi non dei prezzi (se non molto sintetica).

Accedi