Milano (città) - Osservatorio mercato immobiliare - Parte VIII - Pagina 105
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da immo_immo Visualizza Messaggio
    Vorrei precisare che con l'utente Prems non ho alcuna discussione, anche perché non ho ben compreso il senso del suo post.
    Per ora la mia esperienza su Lodi è assolutamente positiva. Il viaggio in treno è assolutamente fattibile, i mezzi sono frequenti, in orario, con aria condizionata e presa elettrica. Anche oggi, con l'avvio delle attività scolastiche, la situazione è assolutamente sotto controllo.
    Assolutamente Immo! Neanche da parte mia alcuna discussione!
    Ad ogni modo, comprendo le tue ragione di trovarti bene a Lodi... alla fine il mondo è bello perchè è vario... ad alcuni non pesa affatto fare 30 minuti di treno 2 volte a settimana ad alcuni invece si. Alcuni preferiscono abitare "nel verde" altri invece preferiscono pagare cifre folli per stare più possibile in mezzo al cemento... è cosi..

Io ti ho riportato la mia esperienza semplicemente perchè le tue affermazioni volevano essere "assolute" sboom di qua, sboom di la, come se ogni persona avesse le tue stesse necessità e le tue stesse caratteriestiche.
    Come ti ho etto sopra, ogni persona è diversa.. c'è chi guadagna 1000 euro al mese, chi 1500 e chi 3000 per cui mi sembra ovvio che non si può fare di tutta l'erba un fascio e dare risposte cosi pressapochiste... tutto qua

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    1
    E io ripeto: Lodi non dista 30 minuti di treno da Milano. Tra attesa del treno, viaggio verso la stazione e spostamenti a Milano va via minimo un'ora (salvo non si lavori in zona lambrate/rogoredo), e ovviamente puoi spostarti solo a piedi. Vivere a Lodi significa adattarsi alla realtà del capoluogo di provincia, e c'è un motivo per cui costa meno dell'hinterland milanese ben collegato.

Per chi non è socialmente legato a Milano può andare bene, per gli altri non è una soluzione.

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    4638 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Teg Visualizza Messaggio
    Per chi non è socialmente legato a Milano può andare bene, per gli altri non è una soluzione.
    Esattamente così. Chi vive a Lodi va sicuramente al ristorante, allo stadio, all'ospedale o all'evento milanese se vuole. Ma ha una vita principalmente legata a Lodi, altrimenti sarebbe sempre in viaggio.
    Chiaro che per chi non ha grandissimi interessi a coltivare una rete sociale un luogo possa valere l'altro, ma altrimenti sono fattori che pesano sulla scelta abitativa di un individuo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    4294971
    Citazione Originariamente Scritto da Sormans Visualizza Messaggio
    non si può nemmeno parlare di assorbimento della frenata precedente, il rialzo, facendo la media tra 2020 e 2021 è netto rispetto al 2019. Quindi un effetto Covid, ricerca di soluzioni migliori per spazi e SW, c'è stato

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    356 Post(s)
    Potenza rep
    2805623
    Citazione Originariamente Scritto da cecc88 Visualizza Messaggio
    Esattamente così. Chi vive a Lodi va sicuramente al ristorante, allo stadio, all'ospedale o all'evento milanese se vuole. Ma ha una vita principalmente legata a Lodi, altrimenti sarebbe sempre in viaggio.
    Chiaro che per chi non ha grandissimi interessi a coltivare una rete sociale un luogo possa valere l'altro, ma altrimenti sono fattori che pesano sulla scelta abitativa di un individuo.
    Se poi risparmi 1.000 euro al mese la rete sociale la puoi impostare diversamente. L'altra sera mi sono fermato con colleghi a bere qualcosa. Preso treno alle 22'30 alle 22'45 ero a Lodi e sono arrivato moolto prima di una mia collega che abita verso Sesto.
    Però mai dire mai, intanto mi puppo 1000 euro al mese poi vediamo. Con lo SBOOM alle porte vediamo come vanno le cose.
    SBOOM!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    4294971
    Citazione Originariamente Scritto da immo_immo Visualizza Messaggio
    Se poi risparmi 1.000 euro al mese la rete sociale la puoi impostare diversamente. L'altra sera mi sono fermato con colleghi a bere qualcosa. Preso treno alle 22'30 alle 22'45 ero a Lodi e sono arrivato moolto prima di una mia collega che abita verso Sesto.
    Però mai dire mai, intanto mi puppo 1000 euro al mese poi vediamo. Con lo SBOOM alle porte vediamo come vanno le cose.
    SBOOM!
    io credo che uno possa scegliere di vivere a Sesto, Cinisello, Bresso, in generale nella cintura Nord di Milano, solo perché ha famiglia, amici e affetti in zona, perché lì le case non te le regalano, non arrivi a Milano alla svelta, e la natura la vedi spesso col binocolo

L'avatar di Figlio
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    667 Post(s)
    Potenza rep
    11844228
    Citazione Originariamente Scritto da Maìno della Spinetta Visualizza Messaggio
    non si può nemmeno parlare di assorbimento della frenata precedente, il rialzo, facendo la media tra 2020 e 2021 è netto rispetto al 2019. Quindi un effetto Covid, ricerca di soluzioni migliori per spazi e SW, c'è stato
    Non è così.
    Se si fossero vendute le stesse case del 2019 per i due secondi trimestri successivi (2020, 2021) ci sarebbero dovute essere 19.566 transazioni
    Invece se sommiamo le transazioni dei tre trimestri arriviamo a 19.351, sostanzialmente si è solo riassorbito il buco del 2020 anzi c'è una lieve flessione (- 1 e rotti%).

L'avatar di 123abc
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2970 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Sormans Visualizza Messaggio
    I dati di Milano sono errati in tabella (cioè è corretto il +7% ma non il dato puntuale delle Ntn del 2019).
    Ciò detto in altra tabella dove ci sono le variazioni percentuali 2021 vs. 2019 di tutte le metrature cittÃ* per cittÃ* si vede chiaramente che laddove i prezzi lo consentivano (Genova, Torino e Roma) l'effetto Covid ha generato una domanda delle metrature medie e grandi (sopra i 115 mq), mentre laddove non c'era affordability per le grandi metrature (Milano su tutti e in parte Bologna per la penultima fascia dimensionale) la domanda non è rimbalzata per nulla...in tutto questo la domanda per gli immobili situati fuori dalle grandi cittÃ* è letteralmente ESPLOSA.
    Ultima modifica di 123abc; 17-09-21 alle 07:54

L'avatar di reganam
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    5326 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    4294971
    Citazione Originariamente Scritto da Figlio Visualizza Messaggio
    Non è così.
    Se si fossero vendute le stesse case del 2019 per i due secondi trimestri successivi (2020, 2021) ci sarebbero dovute essere 19.566 transazioni
    Invece se sommiamo le transazioni dei tre trimestri arriviamo a 19.351, sostanzialmente si è solo riassorbito il buco del 2020 anzi c'è una lieve flessione (- 1 e rotti%).
    Hai ragione, il dato e' quasi in bolla... Devo dire che mi sorprende lo stesso per la magnitudine del 2021 ben superiore al 2019 (che fu anno d'oro per l'immobiliare milanese).

Accedi