Acquisto casa in Puglia

Nadia84

Nuovo Utente
Registrato
5/1/21
Messaggi
170
Punti reazioni
13
Acquisto casa

Buongiorno,
vorrei delle opinioni sull'acquisto di un appartamento per casa vacanze e da affittare nella zona da Campomarino a Porto Cesareo...

Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao Nadia,
io l'ho fatto mesi fa un acquisto giù nel salento, preso un vecchio appartamento a gallipoli, volevo sistemarlo come si deve ma a conti fatti non me la sono sentita.
Sistemato alla meglio e deciso di affittarlo a una cifra un pò più bassa di quello che avevo intenzione di affittare una volta ristrutturato.
Maggio sempre vuoto, giugno in teoria, tutto il mese, luglio idem e agosto full da dire no a chi continua a chiamare (chi chiama dico di richiamare anno prossimo).
Io ho un caro amico che mi aiuta (indirettamente) in quanto io non sono del posto ma ho una villa molto vicino, praticamente mi ha presentato una persona che insieme alla pulizia finale, si farà trovare per la consegna delle chiavi e gli fa vedere l'appartamento, poi alla fine controlla lo stato, restituisce caparra e lo pulisce pronto per chi entra dopo.
Ho fatto un assicurazione sull'immobile, mi sembrava il minimo, te lo consiglio se lo dovessi prendere.
 
nel tratto indicato i prezzi più bassi li trovi a Specchiarica. Bellissima spiaggia (nulla da invidiare alle più rinomate vicine) e accanto alla Riserva Naturale Salina dei Monaci. Contro: carenza di illuminazione pubblica, mancanza di acquedotto e fogna.
 
Ciao Nadia,
io l'ho fatto mesi fa un acquisto giù nel salento, preso un vecchio appartamento a gallipoli, volevo sistemarlo come si deve ma a conti fatti non me la sono sentita.
Sistemato alla meglio e deciso di affittarlo a una cifra un pò più bassa di quello che avevo intenzione di affittare una volta ristrutturato.
Maggio sempre vuoto, giugno in teoria, tutto il mese, luglio idem e agosto full da dire no a chi continua a chiamare (chi chiama dico di richiamare anno prossimo).
Io ho un caro amico che mi aiuta (indirettamente) in quanto io non sono del posto ma ho una villa molto vicino, praticamente mi ha presentato una persona che insieme alla pulizia finale, si farà trovare per la consegna delle chiavi e gli fa vedere l'appartamento, poi alla fine controlla lo stato, restituisce caparra e lo pulisce pronto per chi entra dopo.
Ho fatto un assicurazione sull'immobile, mi sembrava il minimo, te lo consiglio se lo dovessi prendere.

Ciao Bose, come hai fatto ad individuare l'immobile (amici di amici, agenzia immobiliare di Gallipoli, aste giudiziarie)?
 
Ci andavano in ferie da sempre, poi è nata un amicizia fraterna con una coppia del posto, lui architetto e lei avvocato.
Tramite appunto l’avvocato ho preso una casa e tramite suo marito l’ho ristrutturata (hanno impresa edile).
Mi è uscita un capolavoro.
Casa individuata quando ero in ferie tramite cartello e presa a poco.
Ma è in pieno centro storico.
Con 9.000,00 l’ho resa super abitabile.
Ergo, tra acquisto, atto e ristrutturazione mi è costata 52.000,00.
Affittata tra giugno e settembre dai 300,00 ai 400,00 a settimana.
 
Ci andavano in ferie da sempre, poi è nata un amicizia fraterna con una coppia del posto, lui architetto e lei avvocato.
Tramite appunto l’avvocato ho preso una casa e tramite suo marito l’ho ristrutturata (hanno impresa edile).
Mi è uscita un capolavoro.
Casa individuata quando ero in ferie tramite cartello e presa a poco.
Ma è in pieno centro storico.
Con 9.000,00 l’ho resa super abitabile.
Ergo, tra acquisto, atto e ristrutturazione mi è costata 52.000,00.
Affittata tra giugno e settembre dai 300,00 ai 400,00 a settimana.

Ciao Bose in mq la superficie calpestabile a quanto corrisponde all'incirca? Balconi?
Si trova in un condominio? Che piano?
Perdona tutte le domande ma è per capire meglio la tipologia di appartamento.
 
Ciao Ricki, è una cielo terra, ad angolo, la casa è al primo piano e sotto c’è un ottico storico da trent’anni.
La casa e’ di 85 mq lordi, considera che ha muri in doppio tufo che arrivano quasi a 50 cm di spessore.
Volte a botte e a stella.
Terrazzo di 60 mq con cucina/salotto di 16 mq al piano secondo, che è comodissima per mangiare all’aperto vista piazza.
Ho le piante, se volete le allego.
Comunque penso di rientrare nell’investimento in meno di 10 anni, certo ad oggi sono solo teorie.
 
Interessante, quindi sopra non c'è nessuno e c'è l'ampio terrazzo. Quindi sufficiente privacy e immagino pochi casini di eventuali vicini.

Si se alleghi le piantine faresti un favore sia a me che agli altri.

Grazie.
 
Eccoli:
 

Allegati

  • 6161B553-4798-478C-A390-07E0375E6B1E.png
    6161B553-4798-478C-A390-07E0375E6B1E.png
    213,4 KB · Visite: 156
  • 754AE134-856D-42D0-8A32-D430F53E2332.png
    754AE134-856D-42D0-8A32-D430F53E2332.png
    182,9 KB · Visite: 155
Indietro