Estate 2021, il bonus vacanze arriveranno a 500 euro: ecco come ottenerlo – La guid

Estate 2021, il bonus vacanze arrivera fino a 500 euro: ecco come ottenerlo - La guida - Open

Si punta ad “allargare” il bonus vacanze rendendo possibile chiedere sconti direttamente alle agenzie di viaggio o ai tour operator. Si vuole aprire a tutti, anche a chi non ha fatto in tempo a richiederlo lo scorso anno

Sarò limitato io, ma davvero il bonus vacanze mi sembra una roba inutile.

Riferendoci a famiglie più in difficoltà non credo che la priorità sia la vacanza, ma altri tipi di sostegno al reddito per spese più prioritarie (vedi altro post sugli asili nido).

Capisco la necessità di risollevare il turismo, ma non mi sembra questa la vita. Moltissimi hanno risparmiato in queste chiusure forzate e non credo che non vadano in vacanza per questione economica.

Credo invece che non vadano in vacanza per timore del virus: non tanto dal punto di vista clinico, quanto economico e di piacere. Ci sono incertezze legate ai biglietti aerei (tipo i miei genitori che attendono ancora il rimborso da Alitalia per lo scorso Giugno), ci sono incertezze riguardo il coprifuoco (perché magari a Pompei non cambia nulla, ma di certo una % di turisti cambia volentieri meta se rischia 400 euro alle 00.30) e sussistono comunque delle complicanze a livello burocratico (quarantena ora tolta, tamponi per muoversi con regole variabili tra gli stati, ecc.).

Il tutto con i vicini mediterranei che si giocano la loro battaglia per attrarre i turisti per cui sarà premiato chi riuscirà ad avere un protocollo chiaro e snello per gestire i flussi turistici prima degli altri.
 
Sarò limitato io, ma davvero il bonus vacanze mi sembra una roba inutile.

Riferendoci a famiglie più in difficoltà non credo che la priorità sia la vacanza, ma altri tipi di sostegno al reddito per spese più prioritarie (vedi altro post sugli asili nido).

Capisco la necessità di risollevare il turismo, ma non mi sembra questa la vita. Moltissimi hanno risparmiato in queste chiusure forzate e non credo che non vadano in vacanza per questione economica.

Credo invece che non vadano in vacanza per timore del virus: non tanto dal punto di vista clinico, quanto economico e di piacere. Ci sono incertezze legate ai biglietti aerei (tipo i miei genitori che attendono ancora il rimborso da Alitalia per lo scorso Giugno), ci sono incertezze riguardo il coprifuoco (perché magari a Pompei non cambia nulla, ma di certo una % di turisti cambia volentieri meta se rischia 400 euro alle 00.30) e sussistono comunque delle complicanze a livello burocratico (quarantena ora tolta, tamponi per muoversi con regole variabili tra gli stati, ecc.).

Il tutto con i vicini mediterranei che si giocano la loro battaglia per attrarre i turisti per cui sarà premiato chi riuscirà ad avere un protocollo chiaro e snello per gestire i flussi turistici prima degli altri.

ennesima idiozia di stampo grillino...
in una situazione di incertezza totale (molti hotel non riapriranno, non si sa se si potrà andare in vacanza come e quando, etc) questi dementi se ne escono con l'ennesima sparata...veramente scandalosi.
 
Sarò limitato io, ma davvero il bonus vacanze mi sembra una roba inutile.


Il tutto con i vicini mediterranei che si giocano la loro battaglia per attrarre i turisti per cui sarà premiato chi riuscirà ad avere un protocollo chiaro e snello per gestire i flussi turistici prima degli altri.

esatto, è questo il problema che (p)i*ioti e sgrillati ancora non hanno capito...ormai è troppo tardi!!!
nei paesi concorrenti con l'italia dal punto di vista turistico si è già definito da tempo cosa fare e come farlo...qui nemmeno si sa se gli hotel possono riaprire!!!
qui sono ancora a discutere di riaprire si , no forse, vediamo, facciamo due tamponi...no facciamo la quarantena....serve la vaccinazione....
insomma una situazione di caos totale che ovviamente ha scoraggiato i potenziali turisti stranieri (che ricordiamocelo, concentrano le ferie estive nei mesi di maggio e giugno) e sta demoralizzando anche gli italiani che vorrebbero farsi qualche giorno di ferie
 
esatto, è questo il problema che (p)i*ioti e sgrillati ancora non hanno capito...ormai è troppo tardi!!!
nei paesi concorrenti con l'italia dal punto di vista turistico si è già definito da tempo cosa fare e come farlo...qui nemmeno si sa se gli hotel possono riaprire!!!
qui sono ancora a discutere di riaprire si , no forse, vediamo, facciamo due tamponi...no facciamo la quarantena....serve la vaccinazione....
insomma una situazione di caos totale che ovviamente ha scoraggiato i potenziali turisti stranieri (che ricordiamocelo, concentrano le ferie estive nei mesi di maggio e giugno) e sta demoralizzando anche gli italiani che vorrebbero farsi qualche giorno di ferie

Esattamente.
Poi anche loro hanno sicuramente avuto le loro difficoltà, però mi sembra abbiano definito un piano più chiaro di accoglienza al turista.
L'Italia probabilmente non farà molto di diverso, ma riuscirà a farlo probabilmente tardi e sempre con la solita incertezza che è la morte di ogni prenotazione.
Ennesimo esempio: domani si "decide" il coprifuoco e altri allentamenti.
Il punto è che ci vogliono gli attributi e bisogna garantire (o almeno provare) al turista di giugno/luglio/agosto la tranquillità di prenotare, andare al ristorante e frequentare la sera, soprattutto nell'Italia meridionale dove i ritmi si prestano ad una cena comoda e le città son gremite fino a tardi.

Ad oggi invece si parla di spostare alle 23 o 24 (che fa già ridere) "sperando" di poterlo abolire in un futuro non definito. Nel mentre arriva il 2 Giugno e non sarò l'unico ad andare in Spagna :D
 
già prenotato da mesi per l'estero, come lo scorso anno. A me questi bonus dati alla **zz* fanno venire il vomito
 
Leggo le prime anticipazioni.

Coprifuoco alle 23. Dal 7 giugno alle 24 e rimosso dal 21.

Un abbraccio agli amici ristoratori, albergatori e lavoratori del turismo. Soprattutto mi rivolgo agli amici meridionali che perderanno clienti.
Non vi meritate sto trattamento.
 
Indietro