Impresa di costruzioni "furba"

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

TrueBond

Nuovo Utente
Registrato
18/12/17
Messaggi
605
Punti reazioni
18
Ciao,

il condominio in cui risiedo parla di affidare i lavori ad una impresa di costruzione.

Ora, io non me ne intendo tanto.

Che tipo di cose guardareste per verificare l'affidabilita' di una impresa di costruzioni?

No perché tante volte ho sentito storie , sicuramente esagerate, di imprese che non portato a termine i lavori o che "falliscono" subito dopo o fanno servizi sotto i normali standard.

Voi come fareste?
 
Ciao,

il condominio in cui risiedo parla di affidare i lavori ad una impresa di costruzione.

Ora, io non me ne intendo tanto.

Che tipo di cose guardareste per verificare l'affidabilita' di una impresa di costruzioni?

No perché tante volte ho sentito storie , sicuramente esagerate, di imprese che non portato a termine i lavori o che "falliscono" subito dopo o fanno servizi sotto i normali standard.

Voi come fareste?

visto che ti piacciono le storie, vai a vedere qualche condominio in zona che ha fatto lavori simili e chiedi a loro come si sono trovati con l impresa che hanno usato.
 
visto che ti piacciono le storie, vai a vedere qualche condominio in zona che ha fatto lavori simili e chiedi a loro come si sono trovati con l impresa che hanno usato.

Ma a parte questo quali criteri tu useresti per dare il lavoro all'agenzia X piuttosto che all'agenzia Y?
 
Ma a parte questo quali criteri tu useresti per dare il lavoro all'agenzia X piuttosto che all'agenzia Y?

gli dai il capitolato e poi vedi i preventivi, poi informati che abbia l attività aperta da diversi anni
 
Ma a parte questo quali criteri tu useresti per dare il lavoro all'agenzia X piuttosto che all'agenzia Y?

controllate i lavori che fanno in giro, informatevi, in genere è la stessa impresa a pubblicizzare le opere sui loro siti eccetera.
 
gli dai il capitolato e poi vedi i preventivi, poi informati che abbia l attività aperta da diversi anni

Per esempio, controllo il numero di P.IVA col sito di una impresa in questione e vedo (dati reali ) che è aperta solo dal 2018, mentre un'altra è aperta dal 1992. Possibli campanelli di allarme?

Secondo voi , poi, è meglio preferire una ditta edilizia locale oppure farli venire da un'altra citta'?
 
Ultima modifica:
Indietro