AFFITTARE APPARTAMENTO ARREDATO

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Bose

Nuovo Utente
Registrato
10/1/15
Messaggi
2.124
Punti reazioni
193
Buongiorno,
dal 1 giugno affitterò un bilocale completamente arredato.
C’è una coppietta che anzichè 500 come da mia richiesta, mi ha offerto 450,00.
Io sono tentato perchè sembrano dei bravi ragazzi, attualmente la casa, fino a domani, è affittata a 450,00 senza mobilio.
Ora che l'inquilina va via, di comune accordo, sempre che ci sia tutto il pattuito, compriamo tutto l'arredo a 1.650,00.
Ovviamente affittandola ancora a 450,00 con i mobili ha poco senso.
Mi chiedevo, posso mettere in ctr che accetto quella cifra a condizione che in caso di rottura di qualsiasi elettrodomestico, mobile o quant'atro sia l’inquilino a sostenere le spese di riparazione e/o manutenzione lasciandomi completamente al di fuori di tutto?
Tipo gli elettrodomestici hanno 24 mesi di garanzia, ne sono già passati 18, per altri sei mesi risponde la garanzia, in caso di guasto consegno gli scontrini e/o fatture e loro stessi se la sbrigano, superati i 24 mesi non sono io responsabile dei guasti ma loro.
Grazie a tutti.
 
Buongiorno,
dal 1 giugno affitterò un bilocale completamente arredato.
C’è una coppietta che anzichè 500 come da mia richiesta, mi ha offerto 450,00.
Io sono tentato perchè sembrano dei bravi ragazzi, attualmente la casa, fino a domani, è affittata a 450,00 senza mobilio.
Ora che l'inquilina va via, di comune accordo, sempre che ci sia tutto il pattuito, compriamo tutto l'arredo a 1.650,00.
Ovviamente affittandola ancora a 450,00 con i mobili ha poco senso.
Mi chiedevo, posso mettere in ctr che accetto quella cifra a condizione che in caso di rottura di qualsiasi elettrodomestico, mobile o quant'atro sia l’inquilino a sostenere le spese di riparazione e/o manutenzione lasciandomi completamente al di fuori di tutto?
Tipo gli elettrodomestici hanno 24 mesi di garanzia, ne sono già passati 18, per altri sei mesi risponde la garanzia, in caso di guasto consegno gli scontrini e/o fatture e loro stessi se la sbrigano, superati i 24 mesi non sono io responsabile dei guasti ma loro.
Grazie a tutti.
ah quindi il divano c'era alla fine? la vicina di casa ti ha detto una st******a?
se affitti immobiliato gli elettrodomestici sono a tuo carico, non dell'inquilino. se il frigo non funziona lo paghi tu
Affitto: chi paga gli elettrodomestici?.
prossima volta googla
 
Vado domani, vi aggiorno
 
ah quindi il divano c'era alla fine? la vicina di casa ti ha detto una st******a?
se affitti immobiliato gli elettrodomestici sono a tuo carico, non dell'inquilino. se il frigo non funziona lo paghi tu
Affitto: chi paga gli elettrodomestici?.
prossima volta googla

veramente...... nel link che hai postato dice che nel contratto d affitto si possono inserire delle clausole per stabilire chi deve pagare le riparazioni.


Come si può stabilire una volta per tutte a chi spetti pagare per riparare un elettrodomestico in caso di affitto?
Chi paga gli elettrodomestici in caso di affitto? Si è finora visto che la legge stabilisce delle norme, ma che le parti contrattuali (proprietario e conduttore) possono liberamente stabilire, anche in senso opposto alla legge, a chi imputare le spese di riparazione di un elettrodomestico inserendo apposite clausole nel contratto di locazione.
 
veramente...... nel link che hai postato dice che nel contratto d affitto si possono inserire delle clausole per stabilire chi deve pagare le riparazioni.


Come si può stabilire una volta per tutte a chi spetti pagare per riparare un elettrodomestico in caso di affitto?
Chi paga gli elettrodomestici in caso di affitto? Si è finora visto che la legge stabilisce delle norme, ma che le parti contrattuali (proprietario e conduttore) possono liberamente stabilire, anche in senso opposto alla legge, a chi imputare le spese di riparazione di un elettrodomestico inserendo apposite clausole nel contratto di locazione.

e sentiamo, se ad un inquilino gli dici "nel contratto mettiamo la clausola che se si rompe un elettrodomestico lo paghi tu" quello secondo te cosa risponde? a sto punto tanto vale affittare senza niente e poi l'inquilino compra e se rompe paga per se
 
e sentiamo, se ad un inquilino gli dici "nel contratto mettiamo la clausola che se si rompe un elettrodomestico lo paghi tu" quello secondo te cosa risponde? a sto punto tanto vale affittare senza niente e poi l'inquilino compra e se rompe paga per se

se gli elettrodomestici sono seminuovi accetta tranquillamente, non vedo il problema. :confused:
Combinazione, propio l ultimo anno ho avuto problemi con il frigorifero che non funzionava più il congelatore e con la lavatrice che non si apriva più l oblò.
i primi guasti dopo 28 anni di uso, riparato la lavatrice con 95 euro e frigo nuovo da 200 euro
 
Ultima modifica:
se gli elettrodomestici sono seminuovi accetta tranquillamente, non vedo il problema. :confused:
allora proponi questa clausola anche tu nell'appartamento che stai affittando, tanto se sei sicuro che accettano non vedo il problema
 
Mi pare un attimo complicato, la questione è invece molto semplice, puoi decidere se:

- dire all'inquilino nuovo che deve comprare gli elettrodomestici, 1650,- € non sono una somma enorme e potrebbe essere OK.
- comprarli tu e fartene carico dunque anche riparazioni etc.

La clausola dubito sia valida. Se si rompe un elettrodomestico più che altro con quella clausola all'inquilino conviene dirti di portartelo via, lui ne compra uno nuovo e poi lo rivende.
 
allora proponi questa clausola anche tu nell'appartamento che stai affittando, tanto se sei sicuro che accettano non vedo il problema

io metto solo l elenco, per il resto vedi sopra, sono elettrodomestici vecchi è normale che li riparo io.
E poi alla fine si parla di cifre modeste, gli elettrodomestici durano parecchio e ci sta una piccola quota del canone per la manutenzione, anche perchè l affitto costa di più rispetto a uno vuoto.
 
io metto solo l elenco, per il resto vedi sopra, sono elettrodomestici vecchi è normale che li riparo io.
E poi alla fine si parla di cifre modeste, gli elettrodomestici durano parecchio e ci sta una piccola quota del canone per la manutenzione, anche perchè l affitto costa di più rispetto a uno vuoto.



Scusa,ma non è più conveniente una polizza?
 
Scusa,ma non è più conveniente una polizza?

sono paranoie da pidocchi, l affitto arredato costa di più e gli elettrodomestici alla fine sono lavatrice e frigorifero.
che polizza vuoi fare, che nuovi costano poche centinaia di euro e durano parecchio?
 
Buongiorno,
dal 1 giugno affitterò un bilocale completamente arredato.
C’è una coppietta che anzichè 500 come da mia richiesta, mi ha offerto 450,00.
Io sono tentato perchè sembrano dei bravi ragazzi, attualmente la casa, fino a domani, è affittata a 450,00 senza mobilio.
Ora che l'inquilina va via, di comune accordo, sempre che ci sia tutto il pattuito, compriamo tutto l'arredo a 1.650,00.
Ovviamente affittandola ancora a 450,00 con i mobili ha poco senso.
Mi chiedevo, posso mettere in ctr che accetto quella cifra a condizione che in caso di rottura di qualsiasi elettrodomestico, mobile o quant'atro sia l’inquilino a sostenere le spese di riparazione e/o manutenzione lasciandomi completamente al di fuori di tutto?
Tipo gli elettrodomestici hanno 24 mesi di garanzia, ne sono già passati 18, per altri sei mesi risponde la garanzia, in caso di guasto consegno gli scontrini e/o fatture e loro stessi se la sbrigano, superati i 24 mesi non sono io responsabile dei guasti ma loro.
Grazie a tutti.

Ma hai trovato solo una coppia che vuole pagarti 50 euro in meno?
Va bene che i mobili li hai pagati a prezzo stracciato ma così li hai acquistati per nulla.
Spero che ora non ti abbia messo una inutile pulce nell'orecchio :censored:
 
Ma hai trovato solo una coppia che vuole pagarti 50 euro in meno?
Va bene che i mobili li hai pagati a prezzo stracciato ma così li hai acquistati per nulla.
Spero che ora non ti abbia messo una inutile pulce nell'orecchio :censored:

Certo Ricki, è quello che ho sempre sostenuto, io mi sono sforzato di fare il piacere. Adesso è da valutare se darla a questa coppietta sempre se accetta il fatto di accollarsi la manutenzione (sempre se fattibile metterla per iscritto sul ctr) o aspettare e cercare altre persone. A dire il vero sempre lunedì viene un'altra coppia, vediamo cosa dicono anche loro.... ovviamente chiedo sempre 500,00...
 
Io nel contratto ho indicato chiaramente quali parti hanno manutenzione ordinaria e straordinaria a carico dell'inquilino.
Fermo restando il normale uso di frigo/forno, ho esplicitamente escluso dal classico "a te ordinario a me straordinario" una serie di oggetti che ho lasciato per comune comodità: televisore, condizionatore portatile, forno a microonde, lavatrice.
Quelli se li usano, se li cambiano e voglio ritrovarli alla fine :)
 
FANTASTICO, 1 nuovo 3d del ns amico FURIO.....

Vedemo quanto duro .. prima di Essere da Lui Segnalato per il Ban o trovare i miei interventi cancellati.... !!!

hihiihihihihih
 
ah quindi il divano c'era alla fine? la vicina di casa ti ha detto una st******a?
se affitti immobiliato gli elettrodomestici sono a tuo carico, non dell'inquilino. se il frigo non funziona lo paghi tu
Affitto: chi paga gli elettrodomestici?.
prossima volta googla

Se la richiesta di Fur.... Bose... nn si configura come CLAUSOLA VESSATORIA (E QUINDI NULLA)

Se lo scrive nel contratto che gli ev danni/riparazioni sono a carico del Conduttore... dovrebbe ottenere quanto vuole...
 
e sentiamo, se ad un inquilino gli dici "nel contratto mettiamo la clausola che se si rompe un elettrodomestico lo paghi tu" quello secondo te cosa risponde? a sto punto tanto vale affittare senza niente e poi l'inquilino compra e se rompe paga per se

Ma come, nn lo sai che Bose ha 1 vero Talento per trovare inquilini PECORONI che si AZZERBINANO a qualsiasi sua richiesta per quanto ECCENTRICA e STRAMPALATA Essa sia.... Subendo passivamente le sue Rampogne se poco poco deviano dalla retta via...

Lo stanno a dimostrare i 18 appartamenti affittati senza che abbia MAI avuto 1 problema.....

E infatti per qualsiasi Capzata viene qui a chiedere.... (in quanto nn ha MAI avuto difficolta' e quindi nn sa come comportarsi nel caso sorgano complicazioni).... hihihiihhiih

Detto questo comprendo il Dubbio di Bose...

Appartamento arredato affittato allo stesso prezzo del vuoto... (450 neuri)


A sto punto il ns amico ha solo 2 strade.....

- accetta (e nn rompe + i Cabbasisi a noantri)

- Affitta ad 1 prezzo + alto... che so... 600... neuri... E nn rompe + i .... ecc ecc ecc....

(oppure telefona all'ACI)..... !!! hihihihi

 
Ultima modifica:
Veramente a me risulta che la normale manutenzione, piccole riparazioni etc. sono a carico dell'inquilino. Invece se l'elettrodomestico si rompe e va sostituito lo pago io.
 
Veramente a me risulta che la normale manutenzione, piccole riparazioni etc. sono a carico dell'inquilino. Invece se l'elettrodomestico si rompe e va sostituito lo pago io.

Confermo....

infatti lo scaldabagno di 1 appartamento che affittavo l'ho dovuto pagare io.... che nn ci ho mai fatto nemmeno 1 doccia....

Prediligendo AFFITTI LUNGHI ... (il conduttore dello scaldabagno c'e' stato 13 anni)....

Personalmente TROVO GIUSTO .. che gli Elettrodomestici li paghi/ripari/ sostituisca chi li usa.... al contrario di come dice la legge... (sempre se sia possibile farlo)

Magari chi affitta per brevi periodi deve applicare 1 altra logica....
 
Veramente a me risulta che la normale manutenzione, piccole riparazioni etc. sono a carico dell'inquilino. Invece se l'elettrodomestico si rompe e va sostituito lo pago io.

mi sa che non hai capito, Bose vuole inserire la clausola che metti caso che il frigo si rompe, il nuovo frigo lo devono pagare gli inquilini e non lui.
 
Indietro